difficoltà ad aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyel27
    Banned
    • Jun 2007
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    difficoltà ad aumentare la massa

    ciao a tutti!! io mi chiamo daniel ho 27 anni sono alto 1,72 e peso 69,3 kg (prima di iscrivermi ne pesavo piu o meno 61-62)..vado in palestra da 4 anni..solo che i miei obbiettivi non sono riuscito ancora a raggiungerli xkè ho molta difficoltà ad aumentare la massa muscolare.. ora cmq la scheda che sto facendo è la seguente e volevo sapere se vabene o se dv cambiare qualche kosa..

    Lunedì:
    petto:
    panca orizzontale: 6-8-8-10
    panca inclinata multypower: 8-8-8

    bicipiti:
    panca scott manubrio dritto: 10-8-8
    in concetrazione in piedi: 8-8-8

    Mercoledì:
    dorsali:
    lat machine: 10-8-8
    trazioni alla sbarra: 3x max

    tricipiti:
    french press: 6-8-10
    poliercolina con le corde: 8-8-8


    Venerdì:
    spalle:
    lento indietro manubri: 8-8-6-6
    alzate laterali: 9-9-9

    gambe:
    pressa 60°: 10-8-6
    culf polpacci: 8-8-8
    leg curl: 8-8-6
    lombari uno qualsiasi 3xmax

    come scheda puo andare? grazie in anticipo..
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Danyel27 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!! io mi chiamo daniel ho 27 anni sono alto 1,72 e peso 69,3 kg (prima di iscrivermi ne pesavo piu o meno 61-62)..vado in palestra da 4 anni..solo che i miei obbiettivi non sono riuscito ancora a raggiungerli xkè ho molta difficoltà ad aumentare la massa muscolare.. ora cmq la scheda che sto facendo è la seguente e volevo sapere se vabene o se dv cambiare qualche kosa..

    Lunedì:
    petto:
    panca orizzontale: 6-8-8-10
    panca inclinata multypower: 8-8-8

    bicipiti:
    panca scott manubrio dritto: 10-8-8
    in concetrazione in piedi: 8-8-8

    Mercoledì:
    dorsali:
    lat machine: 10-8-8
    trazioni alla sbarra: 3x max

    tricipiti:
    french press: 6-8-10
    poliercolina con le corde: 8-8-8


    Venerdì:
    spalle:
    lento indietro manubri: 8-8-6-6
    alzate laterali: 9-9-9

    gambe:
    pressa 60°: 10-8-6
    culf polpacci: 8-8-8
    leg curl: 8-8-6
    lombari uno qualsiasi 3xmax

    come scheda puo andare? grazie in anticipo..
    è molto carente .non mi piace

    Commenta

    • TASSINARO
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 1608
      • 41
      • 17
      • Roma
      • Send PM

      #3
      La scheda fa schifo,ma la prima cosa che devi fare è togliere quella panca al multypower.
      Subito dopo che l'hai depennata e sostituita nella tua scheda dovresti analizzare perchè dopo 4 anni di palestra fai ancora ste schede inefficenti,incomplete,sensa senso.
      Cosa hai imparato in questi 4 anni?Che è questo uno dei modi migliori per allenarsi?Non posso crederlo,se fosse cosi saresti si andato in palestra per 4 anni,ma a lavorare in segreteria,non ad allenarti.
      Insomma tutta questa pippa per dirti che dopo 4 anni di allenamento dovresti avere le conoscenze per bocciartela da solo sta scheda e per ricostruirla partendo dalla tua esperienza.
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta

      • Danyel27
        Banned
        • Jun 2007
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si esperienza ne ho per quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi la concentrazione ecc..è solo cone le schede che m impappino un po non riesco sempre ad abbinare bene gli es. e cmq vabè m sn allenato sul serio da 2 anni i primi 2 mi sono sempre appoggiato al mio istruttore....ma cmq è da poko ke sto facendo sta skeda. st provando con quali esercizi riesco ad ottenere maggior stimolo e anche xkè non ho la palestra mlt attrezzata e quindi sto cercando di arrangiarmi in qlk modo poi naturalmente qnd sbaglio me ne accorgo e infatti st kiedendo consigli per correggere i miei errori.. cmq la scheda ke facevo fino a qlk mese fa è questa..e con questa credo di aver ottenuto qualche risultato anche se poco..ma non posso sempre fare la stessa scheda devo cambiare..kosa posso modificare?

        lunedì: petto: panca orizzontale: 4x8 croci panca inclinata:8-8-8 bicipiti: alzate da seduto: 10-8-8 panca scott manubri: 8-8-8 mercoledì: dorso:lat machin: 12-10-8 pulley: 3x8 rematore manubrio: 3x8
        tricipiti:
        french press: 6-8-8panchetta: 3x max venerdì: spalle:Arnold press: 4x8 lento indietro: 8-8-8gambe: pressa 60°: 3x10 calf in piedi polpacci: 3x8 leg curl sdraiato: 3x8


        stacchi

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          7 serie per gruppo settimanali sono decisamente poche

          Commenta

          • Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

            #6
            Danyel se stalli e continui a fare le stesse cose continuerai a stallare : cambia filosofia d' allenamento provando anche frequenze diverse , sets e reps diversi... cerca anche di fare qualcosa per la forza in modo da usare più kg ; c' è molto materiale sul forum e su altri forums
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta

            • MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              Danyel se stalli e continui a fare le stesse cose continuerai a stallare : cambia filosofia d' allenamento provando anche frequenze diverse , sets e reps diversi... cerca anche di fare qualcosa per la forza in modo da usare più kg ; c' è molto materiale sul forum e su altri forums
              luna volevo chiederti tu che tipo di approccio preferisci fra i seguenti:
              a)seguire una scheda finchè nn si ottengono piu risultati e magari se nn arrivassero anche dopo un cambio di metodiche inserire un ciclo di forza
              B)cambiare scheda ogni mese o 2 stimolando diversametne il muscolo senza dargli nemmeno di raggiungere un eventuale stallo
              grazie in anticipo xeventuali risp

              Commenta

              • Danyel27
                Banned
                • Jun 2007
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                be la seconda soluzione mi sembra abbastanza adatta..io l'anno scorso facevo ogni 2 o 3 mesi di massa e poi uno di forza per salire di peso.. e poi cambiavo scheda di massa..credo che si possa fare anche solo massa però bisogna sempre cambiare stimoli per i muscoli..quindi schede di massa le posso trovare qua? cosi prendo qualche spunto..

                Commenta

                Working...
                X