Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per scheda

    salve a tutti, ecco un nuovo post da semi principiante......

    tra una settimana riprendo la palestra dopo un pò che mi ero dato ad altro (nuoto) deciso a riprendere quello che inevitabilmente ho perso anche in seguito al fatto che mangiando meno sono abbastanza dimagrito.

    ecco la richiesta: premesso che penso di dedicare le prime 2/3 settimane a qualcosa di leggero e abbastanza "generico" per rimettermi in corsa e ammortizzare i sicuri doms, poi vorrei mettermi a fare sul serio.
    il problema è che se vado dal mio istruttore l'unica cosa che mi sa dire (e che dice a TUTTI.....) è consigliarmi un allenamento 10/8/6 se non addirittura 3 x 10 con un esercizio base e uno di definizione.
    ora, nessuno dice che magari anche questi sono approcci corretti però, come dire, il fatto che siano uguali per tutti, mi rende un pò diffidente.

    qualcuno di voi, potrebbe allora consigliarmi una scheda fatto un pò per bene e che mi dia una buona spinta per questo primo periodo?

    preciso che sono 171-72 per 74 (come dire che non sono a zero e quello che c'è per fortuna non è grasso..) e vorrei allenarmi 4 volte a settimanna.
    (in un altro post se serve ho messo l'integrazione che vorrei fare: sostanzialmente proteine, bcca, gluta e forse un pò di crea)

    grazie a chi vorrà darmi una mano.

    #2
    però non esagerate con tutte queste risposte!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎