distensioni manubri...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bam
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 289
    • 27
    • 2
    • Send PM

distensioni manubri...

riga,secondo voi, si puo sostituire la distensione su panca cn bilanciere cn la distensione cn i manubri?
    mi trovo molto meglio apparte il fatto che cn i manubri nn puoi incrementare il carico se nn di botte di 2 kg alla volta...
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

perchè no, certo che puoi

Commenta

• Dargor
      Banned
      • Dec 2006
      • 421
      • 40
      • 6
      • Send PM

Usa manubri smontabili a vite, e li carichi come il bilanciere.

Facendo la panca piana coi manubri istead of bilanciere aumenti il cheating (movimenti scomposti per trovare l'equilibrio) nel caso usassi carichi pesanti. La cosa positiva è che puoi estendere l'angolo di lavoro molto più in basso che non col bilanciere.
      Lavorano molto i muscoli di stabilizzazione!

E' tutto un discorso di crescita. Se cresci meglio con i manubri usa quelli, altrimenti ritorna alle distensioni. Lo vedi subito nel giro di 1 mese, 1 mese e mezzo.

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bam Visualizza Messaggio
        riga,secondo voi, si puo sostituire la distensione su panca cn bilanciere cn la distensione cn i manubri?
        mi trovo molto meglio apparte il fatto che cn i manubri nn puoi incrementare il carico se nn di botte di 2 kg alla volta...

cmq si puoi farlo senza problemi

Commenta

• Bam
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 289
          • 27
          • 2
          • Send PM

[quote=Dargor;2686441]La cosa positiva è che puoi estendere l'angolo di lavoro molto più in basso che non col bilanciere.
          Lavorano molto i muscoli di stabilizzazione!
          quote]
          per quello volevo farlo...

Commenta

• tevez82
            Bodyweb Member

• May 2007
            • 180
            • 3
            • 7
            • Send PM

per il momento io mi trovo bene così: panca piana con bilanciere e panca inclinata con manubri. Con il bilanciere le due parti lavorano in sinergia quindi penso sia un esercizio migliore per massa e forza, però con i manubri, proprio per il fatto che le parti lavorano indipendentemente l'una dall'altra, puoi prevenire o compensare eventuali squilibri.

Commenta

• Bam
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 289
              • 27
              • 2
              • Send PM

il fatto è ke cn il bilanciere ho notato (dopo 2 anni!!!)anzi mi hanno fatto notare ke tendo a usare + i tricipiti..
              mi spiegoo meglio...
              praticamente i tricipiti si stancano prima dei pettorali,quindi quando raggiundo l'incapacità muscolare,poso il bilanciere e mi alzo dalla panca, sento le braccia esplosive ma il petto no...
              ho trovato un metodo x risolvere il problema...fare riscaldamento ai cavi prima di fare le distensioni cosi si isola il petto e si "prestanca"...
              adesso voglio prima provare a sostituire il bilanciere cn i manubri e vedere come va...

Commenta

• matrix23
                Crazy T&F Accountant
                • Feb 2007
                • 7740
                • 352
                • 458
                • Lago di Como-Milano-Alassio
                • Send PM

è quello che sto facendo io adesso

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• munky
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 2634
                  • 119
                  • 437
                  • Italy [IT]
                  • Pisa
                  • Send PM

...comunque sia è sempre bene curare l'esecuzione degli esercizi...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

si certo..
                    però non lascierei la panca del tutto...magari di tanto in tanto reinseriscila nelle tue routine
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• TASSINARO
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 1608
                      • 41
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

Non potrei rinunciare mai alle spinte su piana.Come dice rocky però non lasciare per mesi e mesi la panca come ho fatto io,perchè quando la vai a riprendere avrai qualche difficoltà di adattamento.
                      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Lago di Como-Milano-Alassio
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                        Non potrei rinunciare mai alle spinte su piana.Come dice rocky però non lasciare per mesi e mesi la panca come ho fatto io,perchè quando la vai a riprendere avrai qualche difficoltà di adattamento.
                        bel fisico tassinà....ottimo petto e spalle!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• TASSINARO
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 1608
                          • 41
                          • 17
                          • Roma
                          • Send PM

Grazie,la foto è di 2 anni fa,sn un pò migliorato.
                          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Bam
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 289
                            • 27
                            • 2
                            • Send PM

posta le foto no?

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

il fatto è ke cn il bilanciere ho notato (dopo 2 anni!!!)anzi mi hanno fatto notare ke tendo a usare + i tricipiti..
                              mi spiegoo meglio...
                              praticamente i tricipiti si stancano prima dei pettorali,quindi quando raggiundo l'incapacità muscolare,poso il bilanciere e mi alzo dalla panca, sento le braccia esplosive ma il petto no...
                              ho trovato un metodo x risolvere il problema...fare riscaldamento ai cavi prima di fare le distensioni cosi si isola il petto e si "prestanca"...
                              adesso voglio prima provare a sostituire il bilanciere cn i manubri e vedere come va...
                              tratto da lezioni di panca
                              Nella panca piana danno un forte contributo i tricipiti che nei principianti compiono il grosso del lavoro. Essendo però piccoli cedono rapidamente lasciando i pettorali a metà dell’opera in quanto, essendo molto più grandi, al termine dell'esercizio non hanno ancora dato il massimo. Abituatevi quindi a tirare prepotentemente di petto e lasciare ai tricipiti gli “avanzi” del nostro pasto di ferro. Per dare un’idea di come fare pensate invece di spingere in alto, come se doveste piegare il bilanciere in due avvicinando le due mani: focalizzare questo pensiero farà sì che il petto si chiuda come delle maglie d’acciaio, trascinando con sé i gomiti che si estenderanno per suo merito e non per prerogativa dei tricipiti.
                              sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

Working...
                              X