Salve a tutti sono un nuovo membro.. mi sono appena iscritto!
Mi presento ... Mi chiamo Marcello ho 19 anni e faccio palestra da 5 anni e pratico bb da un paio d'anni.
Adoro andare in palestra ( bodybuilding ) .. ormai è parte integrante della mia vita.. e mi sono appassionato tantissimo.. e voglio migliorare sempre + ( come tutti kredo :P ).
Voglio progredire sempre + e raggiungere il massimo!
Infatti il mio motto è "NO PAIN NO GAIN!"
X l'estate ho comprato anke panca , manubri, bilanciere e pesi per potermi allenare.. anke se devo ammettere di aver trascurato dorso e tricipiti..
Purtroppo nella palestra dove vado nn ci sono "istruttori seri" ke seguono e mi sono dovuto adeguare.. mi sono istruito da solo.. però permangono sempre molti dubbi.. però kredo cmq.. di avere una mia "base teorica".
Vabbè fatta qst piccola premessa .. voglio arrivare al sodo..
Ormai è arrivato settembre.. e qst vuol dire.. MASSA!!
Propongo qui sotto la mia dieta e correggerla (se ce n'è bisogno)
MATTINA
Bella tazza di latte Parzialmente scremato 4/5 fette biscottate + caffè
SPUNTINO
50/80gr di pane o 4/5gallette di riso+ 100/150 gr di prociutto crudo senza grasso/ takkino/ bresaola/ e una decina di mandorle o noci o arachidi
PRANZO
120gr di pane o pasta + 200/250 gr di Pollo/takkino/Merluzzo/tonno al naturale/ + almeno 200 gr di verdura cn olio extra vergine d'oliva +caffè cn dolcificante
SPUNTINO
50/80gr di pane o 4/5gallette di riso + 100/150gr di prociutto crudo snz grasso/takkino/bresaola o 140gr di tonno al naturale o 150gr di carne di manzo + e una decina di mandorle o noci o arachidi
CENA
120gr di pasta o pane + 200/250 gr di pollo/takkino/Carne rossa( + raramente )/Merluzzo/oppure un 1/2 piatti di fagioli o lentikkie + almeno 200gr di verdura (spinaci, Verza , Cavolfiori, Carciofi ,broccoli ecc..)
Questa è la mia dieta massa.. ke ne dite ?? Va bene kosì o si deve apportare qualke modifica ??
Poi per quanto riguarda la sheda.. recentemente ho letto del metodo Heavy duty di mentzen e ad essere sincero mi ha incuriosito ed affascinato e credo ke tra un paio di mesetti lo proverò.. cmq.. ecco la scheda..
LUNEDI'
Petto --> panca piana cn manubri 4x10/8/8/6
panca inclinata cn manubtri 4x10/8/8/6
parallele 3x esaurimento
Bicipiti --> Curl bilanciere dritto 4x10/8/8/6
Curl bilanciere presa stretta 4x10/8/8/6
su panca inclinata 3x8/8/6
MERCOLEDI'
Spalle --> Distensione sopra la testa con manubri 4x10/8/8/6
Lento avanti cn manubri 4x10/8/8/6
scrollate in piedi cn manubri 4x10/8/8/6 oppure alzate lateralia 90° 4x10/8/8/6
Dorso --> pulley bresa strutta 4x10/8/8/6
trazione alla sbarra 4x10/8/8/6
rematore 3x10/8/8/ o 6
VENERDI'
Gambe --> Squat 4x12/10/8/6(esaurimento)
leg press 4x10/8/8/6
leg extension 3x 10o8/8/6
stakki da terra cn gambe tese 4x10/8/8/6(esaurimento)
calf seduto 4x10/8/8/6 esaurimento
Tricipiti
push down 4x10/8/8/6
push down ai cavi cn 1 maniglia 4x10/8/8/6
Cerco in ogni serie e rip di raggiungere il massimo fino quasi all'esaurimento
e uso per adesso una skeda piramidale.. kredo sia discreta..
beh.. ora spetta a voi.. kosa ne dite ?
Mi presento ... Mi chiamo Marcello ho 19 anni e faccio palestra da 5 anni e pratico bb da un paio d'anni.
Adoro andare in palestra ( bodybuilding ) .. ormai è parte integrante della mia vita.. e mi sono appassionato tantissimo.. e voglio migliorare sempre + ( come tutti kredo :P ).
Voglio progredire sempre + e raggiungere il massimo!
Infatti il mio motto è "NO PAIN NO GAIN!"
X l'estate ho comprato anke panca , manubri, bilanciere e pesi per potermi allenare.. anke se devo ammettere di aver trascurato dorso e tricipiti..
Purtroppo nella palestra dove vado nn ci sono "istruttori seri" ke seguono e mi sono dovuto adeguare.. mi sono istruito da solo.. però permangono sempre molti dubbi.. però kredo cmq.. di avere una mia "base teorica".
Vabbè fatta qst piccola premessa .. voglio arrivare al sodo..
Ormai è arrivato settembre.. e qst vuol dire.. MASSA!!
Propongo qui sotto la mia dieta e correggerla (se ce n'è bisogno)
MATTINA
Bella tazza di latte Parzialmente scremato 4/5 fette biscottate + caffè
SPUNTINO
50/80gr di pane o 4/5gallette di riso+ 100/150 gr di prociutto crudo senza grasso/ takkino/ bresaola/ e una decina di mandorle o noci o arachidi
PRANZO
120gr di pane o pasta + 200/250 gr di Pollo/takkino/Merluzzo/tonno al naturale/ + almeno 200 gr di verdura cn olio extra vergine d'oliva +caffè cn dolcificante
SPUNTINO
50/80gr di pane o 4/5gallette di riso + 100/150gr di prociutto crudo snz grasso/takkino/bresaola o 140gr di tonno al naturale o 150gr di carne di manzo + e una decina di mandorle o noci o arachidi
CENA
120gr di pasta o pane + 200/250 gr di pollo/takkino/Carne rossa( + raramente )/Merluzzo/oppure un 1/2 piatti di fagioli o lentikkie + almeno 200gr di verdura (spinaci, Verza , Cavolfiori, Carciofi ,broccoli ecc..)
Questa è la mia dieta massa.. ke ne dite ?? Va bene kosì o si deve apportare qualke modifica ??
Poi per quanto riguarda la sheda.. recentemente ho letto del metodo Heavy duty di mentzen e ad essere sincero mi ha incuriosito ed affascinato e credo ke tra un paio di mesetti lo proverò.. cmq.. ecco la scheda..
LUNEDI'
Petto --> panca piana cn manubri 4x10/8/8/6
panca inclinata cn manubtri 4x10/8/8/6
parallele 3x esaurimento
Bicipiti --> Curl bilanciere dritto 4x10/8/8/6
Curl bilanciere presa stretta 4x10/8/8/6
su panca inclinata 3x8/8/6
MERCOLEDI'
Spalle --> Distensione sopra la testa con manubri 4x10/8/8/6
Lento avanti cn manubri 4x10/8/8/6
scrollate in piedi cn manubri 4x10/8/8/6 oppure alzate lateralia 90° 4x10/8/8/6
Dorso --> pulley bresa strutta 4x10/8/8/6
trazione alla sbarra 4x10/8/8/6
rematore 3x10/8/8/ o 6
VENERDI'
Gambe --> Squat 4x12/10/8/6(esaurimento)
leg press 4x10/8/8/6
leg extension 3x 10o8/8/6
stakki da terra cn gambe tese 4x10/8/8/6(esaurimento)
calf seduto 4x10/8/8/6 esaurimento
Tricipiti
push down 4x10/8/8/6
push down ai cavi cn 1 maniglia 4x10/8/8/6
Cerco in ogni serie e rip di raggiungere il massimo fino quasi all'esaurimento
e uso per adesso una skeda piramidale.. kredo sia discreta..
beh.. ora spetta a voi.. kosa ne dite ?
Commenta