Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fibre muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fibre muscolari

    ho letto in rete che ogni muscolo è composto in maggioranza da determinate fibre: rosse bianche o intermedie. in base alla maggioranza delle fibre di cui è composto un muscolo, bisogna scegliere il numero di ripetizioni e il tempo di riposo, il tutto cmq non come una legge ma comunque a livello indicativo in linee di massima. volevo sapere cosa ne pensate voi ?

    posto stasera la tabella che ho trovato

    #2
    Io è una liena che seguo già da un pò quella di differenziare le ripetizioni e il riposo in base al muscolo, ma devo dire che non ne ho trovato gran giovamento, giovamento invece che ho notato variando spesso la tipologia di allenamento, alternando le varie tipologie di allenamento, alternando l'intensità al volume.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      IMO la composizione in fibre di un muscolo ha un suo senso effettivo se rapportata all'esecuzione di esercizi di isolamento, sui fondamentali la sua importanza si smorza....per alcuni +, per altri -

      però è un buon modo di strutturare un WO intelligente, e va certamente tenuta in considerazione
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ci sono molti post a riguardo,fai un search e troverai molte info su come capire quale sia il migliore allenamento per gruppo muscolare.
        Poi è ovvio che preso atto devi continuare a variare i tuoi wo,sapendo però cosa stai facendo.
        albertoprevedi.it

        Bigtime's Diary

        Canale youtube

        Il gruppo Facebook powerfit

        powerfit@hotmail.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎