Consigli per ottimizzare il mio obiettivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black_Death
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per ottimizzare il mio obiettivo

Buon giorno a tutti!!
    Mi presento: ho 27 anni e faccio palestra seriamente seguendo l’alimentazione da circa 8 anni, sono alto 1.80 e peso circa 70 Kg; mi alleno 6 giorni alla settimana 1 ora al giorno.
    Fatte queste premesse quest’anno vorrei mettere un bel po’ di massa, ovviamente arrivando a luglio, con le opportune modifiche di allenamento e di dieta, definito.

La mia situazione attuale (che poi è stata costante nel tempo) è: una buona definizione e un fisico discretamente muscoloso nel complesso; in buona sostanza un fisico da fitness.

La mia dieta :
    Colazione (ore 7:00) : 1 bicchiere di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate con poca marmellata
    Metà mattina (ore 10:30) : 30 gr. Proteine
    Pranzo (ore 13:00) : 300 gr. Pasta in bianco + 2 cucchiai di olio extrav. Oliva + grana + 2 scatole grosse di tonno al naturale + pomodori
    Metà pomeriggio (ore 17:00) : 1 barretta proteica
    Ore 18:00 : Allenamento in palestra (1 ora intensa)
    Cena (ore 20:00) : 300 gr. Carne bianca a vapore o alla griglia / 300 gr. Pesce (salmone/tonno/merluzzo/orata) al forno o a vapore + insalata + pomodori

Il mio allenamento :

Lunedì : Petto Dorsali
    Panca piana 4x8 Lat pull down pr.larga 4x8
    Croci 4x8 Pull over 4x8
    Fly 4x6 Trazioni sbarra pr.larga 4x8

Deltoidi posteriori

Martedì : Bicipiti Tricipiti
    Alternato con man. 3x8 Distensioni barretta sagom. 3x10
    Arm curl 3x6 French press 3x10
    Concentrato 4x6 Distensioni parallele 4x8

Spalle
    Alz.front. 4x10
    Alz. Lat. 5x8

Mercoledì : Gambe
    Leg ext. 4x10
    Pressa 45° 5x8
    Leg curl 4x12
    Polpacci 6x10 Calf

Giovedì come lunedì
    Venerdì come martedì
    Sabato come lunedì

Gli esercizi li faccio a circuito alternando un es. di un agonista con un es. del relativo antagonista.Alla fine di ogni sessione faccio 7/8 serie di addominali e obliqui a circuito.
    Il tempo impiegato è di circa 1 ora e l’intensità dell’allenamento è elevata (le serie le porto a termine quasi sempre ad esaurimento).
    Ora, in 8 anni ovviamente le metodologie di allenamento le ho provate un po’ tutte, ottenendo pressappoco gli stessi risultati; la mia carenza per mettere massa penso stia nella dieta.
    Se qualche brav’uomo ha avuto la pazienza di leggere tutto quanto accetto con entusiasmo qualsiasi consiglio su allenamento mirato e soprattutto opportune modifiche della dieta.
    P.S. Il mio terrore è sempre stato ingrassare ed è per questo che ho sempre fatto il pieno di carbo a pranzo e li ho sempre esclusi a cena (anche se so che è un errore); così facendo nel tempo e con sacrifici mi sono costruito a mio avviso un buon fisico ma certamente lontano dal body building.

Grazie a tutti anticipatamente.

Last edited by Black_Death; 11-09-2007, 23:19:11.
  • Teros
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 399
    • 5
    • 11
    • Trani
    • Send PM

Se vuoi mettere massa devi mangiare un po di piu', cmq allenarti 6 gg alla settimana non giova, devi dare il tempo ai muscoli di riposarsi , qualke esperto ti sistemera' l'alimentazione e con qualche consiglio vedi che la massa magra aumentera'
    Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• Black_Death
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nessuno che mi aiuta in modo analitico?
      Forza ragazzi!!

Commenta

• Teros
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 399
        • 5
        • 11
        • Trani
        • Send PM

posta la dieta nella sezione dieta e alimentazione te la sistemano li.
        Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

Working...
        X