Consigli allenamento e dieta CERCASI :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spikey
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Busto Arsizio
    • Send PM

    Consigli allenamento e dieta CERCASI :)

    Buonasera a tutti..inizio con il presentarmi.
    Sono Andrea, ho 23 anni e abito in quel di Milano..da poco mi sono iscritto in palestra (che per me è un mondo sconosciutissimo) e cercavo qualche consiglio sull'allenamento e sulla dieta da seguire.
    Io sono alto 1.83 e peso 64Kg...quindi capirete bene che grasso da bruciare non ne ho..ho bisogno di mettere su Mooolta Massa!
    Frequento la palestra 5 volte la settimana ma non avevondo un personal trainer che mi sta dietro alleno i vari gruppi muscolari un po' sommariamente guardandomi in giro e copiando gli altri

    Tra l'altro lavorando in un negozio ho anche degli orari abbastanza particolari x i pasti: Inizio alle 10, mangio a mezzogiorno o all'una e poi ho piccolo break di 15 minuti verso le cinque prima di staccare alle sette di sera.

    Sapete darmi qualche indicazione su cosa mangiare e in che modo allenarmi?
    Conto seriamente sul vostro aiuto! Grazie

    -Magrolino scontento-
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

    #2
    (Tozzi serve a qualcosa infondo)

    Parti dal principio che tutti gli altri sbagliano e NON bisogna fare come loro.
    Sbagli a fare 5 allenamenti a settimana. 3-4 son più che sufficienti.

    Se sei all'inizio scegli una scheda da 3 o 4 allenamenti a settimana (3 o 4 split), non troppo infrequente\intensa, punta su frequenza\volume.

    Scegli giorni NON consecutivi! Lun-Mar-Mer non và bene. Invece Lun - Mer - Ven sì.

    Dividi i gruppi muscolari per le 3 sedute in modo da allenare ad ogni seduta un gruppo muscolare diverso.
    Esempio 3 split
    Lun (Gambe - Spalle - Addome)
    Mer (Petto- Tricipiti - Polpacci)
    Ven (Dorso - Bicipiti - Addome)

    Per quanto riguarda l'alimentazione devi seguire una dieta appropriata. Le alternative: ABCDE, Cronodieta, Zona, ABCDE\Zona, Metabolica-Anabolica.

    Se vuoi crescere senza rischiare di metter su dell'inutile grasso adiposo una ABCDE\Zona è il massimo ma, data la complessità organizzativa non penso ti si addica. Dovresti fare una Cronodieta: è semplice, facile da seguire e non ti ostacola con miliardi di calcoli. Ci sono dei software che ti aiutano a gestire l'alimentazione; fai un search sul forum. In alternativa mangia come il tuo stomaco comanda.
    Cosa prioritaria di tutte le diete xò è l'importanza di una maggiore quota proteica. Per calcolare il tuo fabbisogno in grammi di proteine devi usare questa formula:
    Fabbisogno Proteico in g = (Peso in KG di sola massa magra) * 2.5
    Per sapere quanto pesa la tua massa magra o usi una bilancia impedenziometrica o fai una plicometria.

    Poi leggiti qualcosa in riferimento alle basi nutrizionali, altrimenti non ci capirai mai nulla. Almeno la base: Carboidrati, Proteine, Lipidi.

    ...

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      se sei neofita ti consiglio 3 fullbody settimanali solo di multiarticolari.

      l'HST è uno splendido metodo x iniziare....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • Dargor
        Banned
        • Dec 2006
        • 421
        • 40
        • 6
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        se sei neofita ti consiglio 3 fullbody settimanali solo di multiarticolari.

        l'HST è uno splendido metodo x iniziare....


        Sì punta sui multiarticolari, anche se 3 fullbody mi sembrano eccessive; magari con poco carico e molte rep (15-20) ci possono stare.

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

          Sì punta sui multiarticolari, anche se 3 fullbody mi sembrano eccessive; magari con poco carico e molte rep (15-20) ci possono stare.

          le prime 2 settimane so tutte a 15 rep.... poi 2 a 10 poi 2 a 5 (modulando il num di set) e infine lo scsarico, è una manna x i neofiti xkè presuppone uno sforzo nel calcolo degli RM e ti permette di capire la soggettiva fatica individuale....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Spikey Visualizza Messaggio
            Buonasera a tutti..inizio con il presentarmi.
            Sono Andrea, ho 23 anni e abito in quel di Milano..da poco mi sono iscritto in palestra (che per me è un mondo sconosciutissimo) e cercavo qualche consiglio sull'allenamento e sulla dieta da seguire.
            Io sono alto 1.83 e peso 64Kg...quindi capirete bene che grasso da bruciare non ne ho..ho bisogno di mettere su Mooolta Massa!
            Frequento la palestra 5 volte la settimana ma non avevondo un personal trainer che mi sta dietro alleno i vari gruppi muscolari un po' sommariamente guardandomi in giro e copiando gli altri

            Tra l'altro lavorando in un negozio ho anche degli orari abbastanza particolari x i pasti: Inizio alle 10, mangio a mezzogiorno o all'una e poi ho piccolo break di 15 minuti verso le cinque prima di staccare alle sette di sera.

            Sapete darmi qualche indicazione su cosa mangiare e in che modo allenarmi?
            Conto seriamente sul vostro aiuto! Grazie

            -Magrolino scontento-
            milano anche io, ciao : )

            Commenta

            • Spikey
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 2
              • 0
              • 0
              • Busto Arsizio
              • Send PM

              #7
              Ragazzi io vi ringrazio ma....ho capito 1/3 di quanto mi avete scritto...sono davvero ignorante in materia!

              Cose come "ABCDE, Cronodieta, Zona, ABCDE\Zona, Metabolica-Anabolica."

              "bilancia impedenziometrica o fai una plicometria"

              "fullbody settimanali solo di multiarticolari"

              "calcolo degli RM" non so minimamente che cosa siano!
              Aiuto!

              Commenta

              • ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

                #8
                ehehe lol fai un search

                Commenta

                Working...
                X