frequenza allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

o semplicemente non reggono il cedimento e dovrebbero allenarsi a buffer...

per la teoria della tripla inculata o quello che è...allenare un esercizio in 2-3 giorni consecutivi è un ottimo modo per aumentarne i kg... basta farlo con testa e non con la filosofia "no pain no gain" altrimenti fai anche "no brain" e "no game" e non vai da nessuna parte

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Esatto. Oltre tutto spesso si suggestionano con l'idea dell'hard gainer e non vanno da nessuna parte perche sotto allenati.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• viandante
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1012
        • 35
        • 34
        • Italia
        • Send PM

Che l'hardgainer esista o meno non mi sembra un problema dato che l'allenamento conserva le regole oggettive e mai quelle soggettive. Cioè, uno che fa 150kg di panca non puó avere il pettorale poco sviluppato, se è così si tratta di un evento raro.

Le regole oggettive sono più di quanto si immagini e domandarsi se allenarsi poco o molto è assurdo in quanto l'oggettivitá, in questo caso, non va ricercata nella frequenza ma nella ciclizzazione. Spero di essermi spiegato, in parole povere, secondo me, ci sono gli hardgainer, siamo sfigati che ci vogliamo fare? Ma non esistono allenamenti specifici per hardgainer, si deve sempre guardare la condizione generale del soggetto.
        Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          o semplicemente non reggono il cedimento e dovrebbero allenarsi a buffer...
          concordo in strapieno. Breve-INTENSO-infrequente (organizzato o meno).

Ma possibile che uno sfigatissimo hardgayner: non possa allenarsi più di 47 minuti, sennò arriva il cortisolo e si decompone all'osso; non possa allenarsi più di 2-3 volte a settimana (non lo stesso gruppo!) sennò non crescerà mai... MA è capace di sviluppare intensità disumana in ogni allenamento.

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

concordo viandante. Ottima la frase "ci sono gli hardgainer, siamo sfigati che ci vogliamo fare?". Bisogna considerare tutto. Il problema è che gli approcci pro-hardgainer prendono per scontato l'intensità. Che poi a ben vedere è l'unica cosa veramente soggettiva del trinomio durata-frequenza-intensità
            Last edited by thecousin; 12-09-2007, 19:43:16.

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

exactly... sapessi quanti hardgainer iniziano ad allenarsi con sistemi ad alta frequenza e bassa intensità e diventan delle belve

Commenta

• Bam
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 289
                • 27
                • 2
                • Send PM

ma anke no

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Esatto. Oltre tutto spesso si suggestionano con l'idea dell'hard gainer e non vanno da nessuna parte perche sotto allenati.
                io nn dico di nn crescere,dico solo ke cn i miei compagni di allenamento cn cui ci alleniamo + o - allo stesso modo e cmq x lo stesso tempo vedo ke:

qualkuno cresce a dismisura e senza mettere grasso e impegnandosi al minimo fuori dalla palestra(dieta un po a muzzo,nn usando creatina)

qualkuno cresce abbastanza xo deve tenere un regime calorico devastantemente alto (tipo me)

e qualkunaltro ha pokissimi guadagni (hardgainer)

io alla fine nn sono un hardgainer al 100% o magari nn lo sono proprio,dico cosi xke sono sempre indietro rispetto ad alkune persone cn cui mi alleno,ke quando loro sono riusciti ad avere un aumento di forza maggiore al 5% io sono ancora sotto...

Commenta

• viandante
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1012
                  • 35
                  • 34
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  concordo viandante. Ottima la frase "ci sono gli hardgainer, siamo sfigati che ci vogliamo fare?". Bisogna considerare tutto. Il problema è che gli approcci pro-hardgainer prendono per scontato l'intensità. Che poi a ben vedere è l'unica cosa veramente soggettiva del trinomio durata-frequenza-intensità
                  Scusatemi se ritorno su questa cosa, ma sono mancato e mi interessa.

Allora, esperienza su di me.
                  Ho fatto gli ultimi 4 mesi senza cicli di massa, 2 mesi in low carb e definizione, 2 mesi di forza e alimentazione ad cazzum. In questi 4 mesi ho corso, durante la definizione correvo 3/4 volte a week per 30 min all'aria aperta. Ora, mi considero un hardgainer, per il fatto che mangio come una pattumiera e non ingrasso tanto, ma in questi mesi ho messo massa e non ho catabolizzato un chez.

Cosa voglio dire? Che se i muscoli si mettono su bene, lasciando a casa lo stramaledetto pump, se si alza la ghisa invece che l'orgoglio mettendosi le magliettine taglia S, quella massa che viene fuori lentamente ti cambia completamente, non solo perché non se ne va via tanto facilmente, ma anche perché aumenta le tue prestazioni atletiche e passi da essere una mappina ad essere un individuo con una certa forza.

Ergo, sta storia degli hardgainer è vera, ma la storia che si catabolizza con l'aerobica (o muovendosi troppo) è una stronzata e sarebbe meglio rendersene conto prima che qualcuno si attacchi un corda al collo per smettere di respirare perché è catabolico.

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

viandante... finalmente uno che ragiona *****... benvenuto nel club "più ferro meno pippe"

Commenta

• viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      viandante... finalmente uno che ragiona *****... benvenuto nel club "più ferro meno pippe"

già, ci ho messo un pò, ma alla fine qualcosina l'ho capito. Sono uscito dal tunnel della catabofobia e mi sento proprio bene.

P.S. romperò le balle prossimante per farmi una scheduccia su misura visto che inizierò gli allenamenti d'atletica leggera e che avró a disposizione poca roba per allenarmi.

Commenta

• Spartacus88
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 521
                        • 37
                        • 6
                        • Send PM

Visto che se ne parla sempre...io mi considero un hard gainer e almeno per me hard gainer non vuol dire uno che brucia come il dannatoma uno che mette difficilmente massa muscolare e anche con una buona dieta sempre con la minima percentuale di grasso...il polso mi misura17cm...nella parte superiore del corpo l'ossatura e leggerissimia nelle gambe le cose vanno un po meglio per fortuna credo sia dovuta al ossatura che è buonino ma le fibre sono quasi sicuramente a maggioranza di tipo 1sta di fatto che le basse ripetizioni quasi non le sento...finora solo allenandomi con2sedute settimanali ho ottenuto risultati degni di questo nome...durante l'estate in definizione mi sono allenato4volte la settimana cercando di marginare con una buona dieta iperproteica la perdita di massa magra di cui effittivamente ne ho persa ben poca...Tuttavia le articolaioni e i tendini li ho sentiti doloranti questo secondo me è dovuto al semplice fatto che noi hard gainer abbiamo le articolazioni più fragili e quindi in toto tutta la nostra struttura sia letteralmente una merda non adatta agli sport di forza...Non sono mai cresciuto con più di6serie per gruppo muscolare e dopo 45minuti massimo un ora sento chiaramente che il cortisolo sale alle stelle e che è inutile continuare a spingere anche perchè non riuscirei a dare il massimo...Che si possa crescere con la multifrequenza non ne dubito ma non è il mio caso di sicuro...quest'anno proverò in massa ad allenarmi cosi 4sedute settimanali:
                        Lunedi:Squat3x15
                        Martedi:Panca alta3x4-6-8 spinte a 60° 2x6-8spinte su panca per i tricipiti1x8
                        Mercoledi:Scarico
                        Giovedi:Leg curl2x4-6? Polpacci al multypower2x20
                        Venerdi:Trazionia presa inversa3x4-6-8Lat pulley6-8-10Lento avanti3x4-6-8
                        proverò e vi farò sapere come va il mio concetto di multifrequenza....
                        sigpic

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                          Visto che se ne parla sempre...io mi considero un hard gainer e almeno per me hard gainer non vuol dire uno che brucia come il dannatoma uno che mette difficilmente massa muscolare e anche con una buona dieta sempre con la minima percentuale di grasso...il polso mi misura17cm...nella parte superiore del corpo l'ossatura e leggerissimia nelle gambe le cose vanno un po meglio per fortuna credo sia dovuta al ossatura che è buonino ma le fibre sono quasi sicuramente a maggioranza di tipo 1sta di fatto che le basse ripetizioni quasi non le sento...finora solo allenandomi con2sedute settimanali ho ottenuto risultati degni di questo nome...durante l'estate in definizione mi sono allenato4volte la settimana cercando di marginare con una buona dieta iperproteica la perdita di massa magra di cui effittivamente ne ho persa ben poca...Tuttavia le articolaioni e i tendini li ho sentiti doloranti questo secondo me è dovuto al semplice fatto che noi hard gainer abbiamo le articolazioni più fragili e quindi in toto tutta la nostra struttura sia letteralmente una merda non adatta agli sport di forza...Non sono mai cresciuto con più di6serie per gruppo muscolare e dopo 45minuti massimo un ora sento chiaramente che il cortisolo sale alle stelle e che è inutile continuare a spingere anche perchè non riuscirei a dare il massimo...Che si possa crescere con la multifrequenza non ne dubito ma non è il mio caso di sicuro...quest'anno proverò in massa ad allenarmi cosi 4sedute settimanali:
                          Lunedi:Squat3x15
                          Martedi:Panca alta3x4-6-8 spinte a 60° 2x6-8spinte su panca per i tricipiti1x8
                          Mercoledi:Scarico
                          Giovedi:Leg curl2x4-6? Polpacci al multypower2x20
                          Venerdi:Trazionia presa inversa3x4-6-8Lat pulley6-8-10Lento avanti3x4-6-8
                          proverò e vi farò sapere come va il mio concetto di multifrequenza....
                          Vai a cedimento vero?

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bam Visualizza Messaggio
                            io nn dico di nn crescere,dico solo ke cn i miei compagni di allenamento cn cui ci alleniamo + o - allo stesso modo e cmq x lo stesso tempo vedo ke:

qualkuno cresce a dismisura e senza mettere grasso e impegnandosi al minimo fuori dalla palestra(dieta un po a muzzo,nn usando creatina)

qualkuno cresce abbastanza xo deve tenere un regime calorico devastantemente alto (tipo me)

e qualkunaltro ha pokissimi guadagni (hardgainer)

io alla fine nn sono un hardgainer al 100% o magari nn lo sono proprio,dico cosi xke sono sempre indietro rispetto ad alkune persone cn cui mi alleno,ke quando loro sono riusciti ad avere un aumento di forza maggiore al 5% io sono ancora sotto...
                            Come vi allenate?

Commenta

• Spartacus88
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 521
                              • 37
                              • 6
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Vai a cedimento vero?
                              Si
                              sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

e uno di 178cm che ha il polso di 16cm e invece ha tendenza ad ingrassare cos'è?

questa degli HG è una stronzata... certo, c'è chi è geneticamente avvantaggiato ma non deve diventare una scusa come si sente troppo spesso...
                                sai quanti campioni di sollevamenti pesi e powerlifting sarebbe delle pippe HG se si fossero allenati come tali? cioè secondo tozzi e mcrob?

Commenta

Working...
                                X