frequenza allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bam
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 289
    • 27
    • 2
    • Send PM

    frequenza allenamento...

    riga,ma voi cn ke frequenza andate in pale?
    2 3 o 4 volte la settimana?
    io l'anno scorso sono andato 2 volte alla settimana provando a seguire i consigli d tozzi e ho visto grandi risultati...sono un hardgainer quindi forse è meglio nn strafare...
    xo dato ke quest'anno usero molti supplements come creatina e aminoacidi e tribulus forse x nn sprecarli dovrei andare 3 volte la settimana?datemi un consiglio...
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

    #2
    Come frequenza dovresti restare su 2 massimo 3 volte a settimana.

    Gli integratori è inutile prenderli nella fase di carico. Prendili, cioè ciclizzali, nelle fasi di scarico, è lì che ti serve recuperare. La creatina aumenta le capacità di recupero ma non fà miracoli, potrai anticipare di 1gg la seduta ma...non ne vedo la necessità. Se cresci bene con 2 non strafare.

    Che consigli seguivi di Tozzi? Devi dircelo +O-

    Commenta

    • Bam
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 289
      • 27
      • 2
      • Send PM

      #3
      i consigli di tozzi ke seguo sono d stare 45 min in pale massimo 1 ora x nn andare in catabolismo
      allenarsi 2 massimo 3 volte a settimana come dici te...
      fare 2 settimane d allenamento all'incapacita muscolare e poi una di scarico
      la seconda settimana ha sempre meno serie della prima...
      all'incirca si fanno massimo 6 serie a gruppo muscolare...
      tipo 3 d panca oriz e 3 di spinte manubri panca alta

      Commenta

      • Bam
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 289
        • 27
        • 2
        • Send PM

        #4
        scusa se sono stato tanto generico ma è difficile riassumere tutto cosi alla buona...

        Commenta

        • Dargor
          Banned
          • Dec 2006
          • 421
          • 40
          • 6
          • Send PM

          #5
          Si giusto, voi hardgainer sviluppate più cortisolo della gente normale.

          Immagino che alla 3° settimana scarichi!

          Crescere per gli Hardgainer è sempre difficile, quindi non credere a falsi miti. Quello che devi fare è puntare su allenamenti infrequenti\intensi.
          Punta sugli allenamenti per la forza, prova a fare una dieta ABCDE o ABCDE\Zona.

          In questo senso i consigli di Tozzi sono veri, ma senza un programma ben costruito non vai da nessuna parte...cmq se sei cresciuto il programma doveva essere buono immagino.

          Posta la tua scheda: bisogna cambiarla almeno ogni 2 settimane dopo quella di scarico. Cambiare metodi d'intensità e\o gruppi muscolari e\o esercizi.

          Altra cosa: non commettere l'errore di sottovalutare gli esercizi multiarticolari, questi sono gli unici in grado di far aumentare il metabolismo muscolare e\o di grasso nel caso tu fossi sovrappeso. Squat, stacchi, lento, panca, panca stretta sono +O- gli esercizi che devi SEMPRE inserire.

          Posta la tua scheda cmq.

          Commenta

          • TASSINARO
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 1608
            • 41
            • 17
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Sant'iddio lascia stare il tribulus,soldi buttati.
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Come si riconosce un hardgainer?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

                #8
                Io per ora vado 6 volte a settimana

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta

                • Bam
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 289
                  • 27
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  ti dirò dargor...io faccio quasi solo esercizi multiarticolari...nn è una scelta a muzzo.quando iniziai a prendermi bene dei pesi avevo un'allenatore ke mi faceva fare tante macchine e tanti concentrati e esercizi di isolamento...poki risultati...quando ho smesso di allenarmi con lui e ho iniziato a fare gli stacchi da terra (ke nn avevo mai fatto x + di un anno!!!) le distensioni senza smit machine e soprattutto le trazioni alla sbarra invece di quella ***** d lat machine...in 2 mesi avevo ottenuto i la forza ke nn ho mai ottenuto in tutto quell'anno.cmq nn ho nulla in contrario alla lat machine,ho solo notato ke a me personalmente nn da nessun tipo di guadagno,anke se cn molti miei compagni di allenamento funge ...
                  x il resto cambio sempre scheda, seguo un po quelle di La scienza del natural bodybuilding xo me le modifico leggermente...mi so allenare,ero solo un po preso male xke volevo provare il metodo della DOPPIA BOTTA allenando 2 giorni di seguito gli stessi gruppi muscolari e poi fare ben 5 giorni di recupero ...temo ke nei 5 giorni di recupero il celltech(uso quella come creatina) diventi grasso...
                  cmq adesso sto ancora facendo ricondizionamento quindi c'è tempo x pensare... grazie cmq di tutti i tuoi saggi consigli!!!

                  Commenta

                  • Bam
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 289
                    • 27
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    se mangi 5000 calorie al giorno e quando t alleni hai pokissimi guadagni di forza/muscolo all'incirca sei un hardgainer!ahahah nn è proprio cosi ma è giusto x dare un idea
                    ahaah

                    Commenta

                    • Bam
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 289
                      • 27
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      se io andassi 6 volte la settimana in pale probabilmente diventerei impotente
                      ahahah

                      Commenta

                      • Dargor
                        Banned
                        • Dec 2006
                        • 421
                        • 40
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        Okkio ad usare la doppia\tripla botta, tempo fà postai in un 3d un commento su questo metodo (peccato non mi ricodi dove).

                        Oggi si chiama Doppia\Tripla botta ma anticamente si chiamava "metodo delle sedute consecutive" che quasi tutti scartarono discriminandolo apparte qualche powerlifter (ma non ne capisco il motivo).

                        E' un metodo molto intenso forse uno fra i più intensi, ma fossi in te non lo farei x un semplice motivo:

                        ...il corpo, come spero tu sappi, si adatta prima o poi a qualsiasi stimolo brutale\scarsino che sia. Dato che esistono molti altri metodi di intensità oltre alla doppia\tripla botta prima sperimenterei quelli, xkè dopo la doppia\tripla botta quando ti sarai adattato che ti metterai a fare? Quadrupla\Quintupla botta?

                        Commenta

                        • Bam
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 289
                          • 27
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                          ...il corpo, come spero tu sappi
                          quel sappi mi ha fatto piegare ahahahahaahahah
                          scusa nn volevo ...
                          cmq grazie grazie grazie x i consigli...anke se la tripla botta nn avevo intenzione d applicarla anke x via di una concentrazione d acido lattico oltre le stelle...
                          xo scusa,ma se dopo la doppia botta fai 1 settimana d scarico completo nn si mettono a posto le cose?

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Bam Visualizza Messaggio
                            se mangi 5000 calorie al giorno e quando t alleni hai pokissimi guadagni di forza/muscolo all'incirca sei un hardgainer!ahahah nn è proprio cosi ma è giusto x dare un idea
                            ahaah
                            Il punto è: ma in che modo ti alleni? cosa fai di preciso nel tempo passato in palestra?

                            La maggior parte degli hard gainer semplicemente nn sanno allenarsi.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            • Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Bam Visualizza Messaggio
                              quel sappi mi ha fatto piegare ahahahahaahahah
                              scusa nn volevo ...
                              cmq grazie grazie grazie x i consigli...anke se la tripla botta nn avevo intenzione d applicarla anke x via di una concentrazione d acido lattico oltre le stelle...
                              xo scusa,ma se dopo la doppia botta fai 1 settimana d scarico completo nn si mettono a posto le cose?
                              L'acido lattico si smalitesce in pochi minuti.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X