massa e addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bestrider
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa e addominali

    Ciao ragazzi, quest'anno vorrei fare un bel po' di massa per irrobustirmi ma allo stesso tempo vorrei anche calare la "panza", secondo voi è possibile riuscirci?? ovviamente esercitando gli addominali costantemente e facendo una dieta povera di grassi e ricca di proteine...
    Qualcuno mi ha consigliato di fare un bel ciclo di massa e poi uno in cui mi definisco un po'... ma non si può riuscire a fare tutto insieme??

    Cmq ho 21 anni, ho fatto un anno di palestra, mangiando molto, grassi proteine etc proprio perchè volevo aumentare la massa e cosi' è stato, ho messo su qualche chiletto... il problema è che è aumentata anche la panza, non molto, nn immaginatevi chissà che cosa, però.. insomma mi piacerebbe anche avere un ventre piatto.. nn dico la tartaruga (so che è parecchio difficile) però nn la bonza da birraiolo.
    grazie ciao!
    Last edited by bestrider; 10-09-2007, 15:29:50.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, quest'anno vorrei fare un bel po' di massa per irrobustirmi ma allo stesso tempo vorrei anche calare la "panza", secondo voi è possibile riuscirci?? ovviamente esercitando gli addominali costantemente e facendo una dieta povera di grassi e ricca di proteine...
    Qualcuno mi ha consigliato di fare un bel ciclo di massa e poi uno in cui mi definisco un po'... ma non si può riuscire a fare tutto insieme??

    Cmq ho 21 anni, ho fatto un anno di palestra, mangiando molto, grassi proteine etc proprio perchè volevo aumentare la massa e cosi' è stato, ho messo su qualche chiletto... il problema è che è aumentata anche la panza, non molto, nn immaginatevi chissà che cosa, però.. insomma mi piacerebbe anche avere un ventre piatto.. nn dico la tartaruga (so che è parecchio difficile) però nn la bonza da birraiolo.
    grazie ciao!
    Come potrai leggere in almeno 1milione di thread su questo forum, non Puoi pensare di prendere "un bel po di massa" mentre cerchi di definirti...devi scegliere, o ti dedichi costantemente alla massa, sia a livello di allenamento che di alimentazione (Non mi sembra una buona idea togliere i grassi, nemmeno in definizione) prendendo per forza di cose anche un po' di grasso e poi a un certo punto ti definisci. Oppure cerchi di rimanere sempre più definito possibile ma l'aumento di massa, visto che dovrai mantenere un regime calorico abbastanza basso, sarà molto molto lento.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • bestrider
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grassie.... purtroppo è la risposta che mi aspettavo... devo decidere!

      Ma quindi è normale che se uno fa massa per bene poi t aumenta anche la panza??? Poi dopo, quando definisci, la butti giù...?

      Commenta

      • boomboom
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 339
        • 12
        • 2
        • Send PM

        #4
        nn è detto ke devi x forza diventare un Maiale....cioè se sei normale-secco ti appanni un po' ma nn è ke fai la panza come un barile di rum...se invece sei già + kiatto forse faresti meglio a nn accumilare altro grasso m a fare prima un po' di aerobica per levarti la ciccia da dosso e poi pari con massa...poi definisci

        Commenta

        Working...
        X