Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento per migliorare la postura delle spalle..:?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento per migliorare la postura delle spalle..:?

    ciao, mi chiedevo che esercizi bisogna fare...
    ho postato qui perché lo leggono più persone

    premessa:
    credo poco negli esercizi a corpo libero
    avevo un problema alla schiena e cioè che era "piatta" cioè senza la curva naturale ad S, con la colonna che sporgeva nella zona lombare
    anni di esercizi a corpo libero (quelli mostratimi dal fisioterapiosta) non mi sono serviti a nulla,
    invece in 4 mesi di stacchi rumeni la colonna vertebrale è stata circondata da due colonne di muscoli ed è venuta la curva ad S

    ora però ho sempre questa brutta postura delle spalle, mi spiego:
    sono un po' in avanti, e c'è un buco nella parte alta del petto, insomma sono un po' ingobbito
    vorrei portarle più indietro...

    come esercizi a questo scopo sto usando questi , ditemi se servono:
    alzate deltoide posteriore, rematore presa larga barra alle spalle, aperture ad L,alzate laterali,scrollate e stacchi per il trapezio

    #2
    gli esercizi che hai elencato sono tutti buoni...da mia esperienza personale ti posso dire che ho ottenuto ottimi risultati - oltre che eseguendo gli ex detti da te - con: circuito ytwl, stretching, cura della postura
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      gli esercizi che hai elencato sono tutti buoni...da mia esperienza personale ti posso dire che ho ottenuto ottimi risultati - oltre che eseguendo gli ex detti da te - con: circuito ytwl, stretching, cura della postura
      hai un link del YTWL?
      stretching di che parte, dei pettorali?
      cura della postura cosa vuol dire?

      Commenta


        #4


        stretch dei pettorali, sì, ma anche del delt anteriore, dei lombari, dei dorsali, dei muscoli anteriori del collo...insomma, stretching!

        cura della postura nel senso di "stare diritto"....tieni le spalle indietro, cammina come un gasatone a petto in fuori....abitua te stesso a mantenere una postura + corretta
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio


          stretch dei pettorali, sì, ma anche del delt anteriore, dei lombari, dei dorsali, dei muscoli anteriori del collo...insomma, stretching!

          cura della postura nel senso di "stare diritto"....tieni le spalle indietro, cammina come un gasatone a petto in fuori....abitua te stesso a mantenere una postura + corretta
          thx

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎