Un consiglio dagli esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massimoP
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 77
    • 1
    • 6
    • Send PM

Un consiglio dagli esperti

Ciao mi chiamo Massimo ho 37 anni e mi alleno da circa 8 anni un po’ alla *****.
    Sono alto 162 cm e peso 66Kg.

Causa problemi alla schiena posso eseguire lo squat con carichi leggeri (80kg * circa 8-10 reps).
    La parte piu’ forte sono i pettorali (panca piana 4 reps. * 90 Kg).

Durante questi anni mi sono sempre allenato in modo disordinato. Periodi con 5 allenamenti s week altri con 2 allenamenti. Eseguo un esercizio per gruppo muscolare (panca-lento avanti-panca a presa stretta-squat-curl con bilanciere). Numero serie, dipende dalla giornata da 2 a 7. Tiro sempre a cedimento (da quello che ho letto sul forum e da dementi). Negli ultimi 3 mesi ho cercato di dimagrire (sono passato da 18%-13% di massa grassa).

Non vorrei disturbare nessuno ma vi sarei grato se qualcuno mi posterebe un esempio di scheda per fare un ciclo di forza (non l’ho mai fatti e mi piacerebbe provare). Poi un qualche consiglio su come utilizzare il buffer (non ne avevo mai sentito parlare) periodizzazioni ecc.
  • Metalzone
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1335
    • 39
    • 27
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

Non per farmi i fatti tuoi, ma se hai problemi alla schiena non è meglio evitare i cicli di forza???

I cicli di forza sono impostati sui fondamentali: panca, squat e stacco.

Squat e stacco sono gravosi per la schiena, imho è meglio che continui su un allenamento ipertrofico.
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• massimoP
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 77
      • 1
      • 6
      • Send PM

Ok ma è possibile un ciclo di forza solo per la panca ??

Commenta

• Metalzone
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1335
        • 39
        • 27
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

In teoria si, ma rischieresti di sproporzionarti troppo, visto che già sei avanti con la panca.

Io ti consiglio di migliorare lo squat e lo stacco e di stare su bassi carichi per la panca, così facendo dovresti raggiungere le giuste proporzioni di forza.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Xkè hai aspettato 8 anni x iniziare a allenarti per bene?
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Metalzone
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1335
            • 39
            • 27
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

Ipotizzo un tuo massimale di panca intorno ai 95 Kg, raggiungi i 135-140 Kg di massimale squat e stacco mantenendo più o meno lo stesso massimale di panca.

Visti i tuoi problemi alla schiena, procedi gradatamente.

Commenta

• massimoP
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 77
              • 1
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Xkè hai aspettato 8 anni x iniziare a allenarti per bene?
              E' un mio difetto tendo a fare le cose in modo istintivo. Poi allenamdomi a casa
              con un rack finisco spesso per allenarmi tutti i giorni come un pazzo.

Ghisa + droga.

Grazie alle info trovare su questo forum cioè voi ho deciso di fare un po' sul serio.

Tra l'altro ho preso il libro di Tozzi che inizialmente pensavo di seguire, poi visto i commenti sul forum mi sono venuti dei dubbi sulla qualità di questo sistema (BIIO).

Tra l'altro avendo difficoltà a stare lontano dai pesi questo metodo a bassa frequenza mi metterebbe in difficoltà.

Il sistema del buffer con alto volume penso sarebbe un buon sistema per il mio caso ?? se il caso come strutturare un allenamento con questo sistem?

Commenta

Working...
              X