dubbio tecnica vs alto peso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da The Masterpiece Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...ho un dubbio o meglio una paranoia che mi persegue

mi sto allenando per la massa e spesso tendo a usare un peso molto alto sacrificando l'esecuzione nella tecnica...questo perchè ho paura che usando una tecinca perfetta e abbassando di conseguenza i pesi rischio di non crescere molto...voi che ne pensate??? sempre meglio curare la tecnica o anche voi privilegiate il peso???
    personalmente divido le due cose piazzando nella stessa settimana una full più forza-oriented in 5x5 con esecuzione anke con cheating e TUT ridotto (x consentirmi di caricar edi +) e una full 10-12 rep tutta basata su TUT molto elevati e carichi rdiotti x consentire un esecuzione controllatissima (vengono in aiuto le macchine xkè fare un 324 di tut col bilancere su inclinata ti sfacia le spalle)....

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Metalzone
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1335
      • 39
      • 27
      • Provincia di Napoli
      • Send PM

Non credo che usare una tecnica orribile serva a fare dei progressi in ambito bodybuilding nè tantomeno powerlifting.
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

tra fare un pò di cheating e una tecnica orribile ne passa ovviamente...
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          personalmente divido le due cose piazzando nella stessa settimana una full più forza-oriented in 5x5 con esecuzione anke con cheating e TUT ridotto (x consentirmi di caricar edi +) e una full 10-12 rep tutta basata su TUT molto elevati e carichi rdiotti x consentire un esecuzione controllatissima (vengono in aiuto le macchine xkè fare un 324 di tut col bilancere su inclinata ti sfacia le spalle)....

luna caprese docet!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Metalzone
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1335
            • 39
            • 27
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

Whipper rispondevo a wanna che sostiene che molti bodybuilder usano una tecnica orribile.

Commenta

• wanna_a_shape
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 1423
              • 31
              • 69
              • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
              Whipper rispondevo a wanna che sostiene che molti bodybuilder usano una tecnica orribile.
              dipende cosa intendi x tecnica orribile...
              x me già un lento avanti cn 15-20 cm di spazio tra lo schienale e la colonna vertebrale o una lat machine arrivando quasi cn la schiena parallela al terreno sarebbe distruttivo

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

Raga sò che il mio parere conta come il due a briscola qui però vorrei dire la mia...io penso che puntare solo sulla tecnica serva solo a salvarsi da possibili infortuni che è si molto importante però penso che si vogliano ottenere risultati degni di nota un pò di sacrificio va fatto,già il semplice fatto di voler essere bodybuilder cmq vuol dire sacrificare qualcosa per il proprio sviluppo fisico perchè cmq penso sia abbastanza scontato che il vero BB nn è salute.

Poi be io nella mia limitatissima esperienza di 8 mesi ho notato risultati di gran lunga migliori nel momento in cui cmq sacrificavo un pò di tecnica(senza fare mai cose immonde ovviamente senno si parla solo di idiozia) per il carico...cioè io in panca piana per migliorare la tecnica nn solo stallai,ma persi anche qualcosa in quei due mesi che volevo solo curare la tecnica...poi ribadisco che il mio è un parere che non conta nulla in quanto sono più che neofita in questo mondo ma cmq volevo esprimere questa mia idea che su di me è stata decisamente più produttiva.
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  Raga sò che il mio parere conta come il due a briscola qui però vorrei dire la mia...io penso che puntare solo sulla tecnica serva solo a salvarsi da possibili infortuni che è si molto importante però penso che si vogliano ottenere risultati degni di nota un pò di sacrificio va fatto,già il semplice fatto di voler essere bodybuilder cmq vuol dire sacrificare qualcosa per il proprio sviluppo fisico perchè cmq penso sia abbastanza scontato che il vero BB nn è salute.

Poi be io nella mia limitatissima esperienza di 8 mesi ho notato risultati di gran lunga migliori nel momento in cui cmq sacrificavo un pò di tecnica(senza fare mai cose immonde ovviamente senno si parla solo di idiozia) per il carico...cioè io in panca piana per migliorare la tecnica nn solo stallai,ma persi anche qualcosa in quei due mesi che volevo solo curare la tecnica...poi ribadisco che il mio è un parere che non conta nulla in quanto sono più che neofita in questo mondo ma cmq volevo esprimere questa mia idea che su di me è stata decisamente più produttiva.
                  io migliorando la tecnica ad esempio sulla panca piana abbassai un po il mio massimale ma poi lo ripresi dopo un po e lo facevo anche meglio e nn m cambiava ogni 2 come succedeva quando lo eseguivo a cavolo di cane

Commenta

• Metalzone
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 1335
                    • 39
                    • 27
                    • Provincia di Napoli
                    • Send PM

Anche io sono daccordo sul fatto che migliorando la tecnica all'inizio si perda un pò sul carico massimale ma poi si recupera e si supera.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

tra fare un pò di cheating e una tecnica orribile ne passa ovviamente...
                      quoto in pieno

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Tu metti più peso con una tecnica di cacca: ti aiuti con mille altri muscoli sicché i pettorali non lavorano come dovrebbero, hanno tensioni parziali, dissipazioni di forze, tremolii = meno stimolo per la massa.

Aggiungi poi che con brutta tecnica ti puoi fare male = stop forzato.

Fatti tu i tuoi conti....

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

beh però in alcuni esercizi un po' di cheating va bene, per esempio curl bilancere, a patto di controllare la negativa

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            beh però in alcuni esercizi un po' di cheating va bene, per esempio curl bilancere, a patto di controllare la negativa
                            Appunto, il cheating si usa quando non riesci più a fare rep pulite, ti aiuti di slancio per l'INIZIO della salita e riaccompagni controllato. Va da sè che quando non riesci più a controllare la discesa l'esercizio DEVE finire!

Commenta

• Sal Alo
                              Bodyweb Member

• Oct 2006
                              • 190
                              • 9
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

La corretta esecuzione dell'esercizio viene prima di ogni altra cosa. Spesso usando una tecnica scorretta si carica il peso sulle articolazioni, con conseguente diminuzione del peso reale percepito dal muscolo.

Migliore tecnica = migliore crescita ma soprattutto crescita costante... come progredirai se sei sempre indolenzito e infortunato?
                              Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• Francy53
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 1178
                                • 17
                                • 35
                                • Send PM

whip che scheda usi tu? 2 fullbody a settimana? non e' che e' postata da qualche parte su BW?
                                La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

Working...
                                X