Gambe - Calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JAK
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Gambe - Calcio

    ciao ragazzi, cm va? sentite io avevo un dubbio...io durante l'anno oltre a fare palestra gioco anche a calcio. Ora la mia domanda è questa...Mi consigliate una scheda x massa per le gambe o una di forza?? il mio obiettivo non è tanto aumentare la massa perchè sarei piu' lento, quanto la forza...voi cosa ne dite?
  • JAK
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Non diventeresti affatto più lento se metti massa se continui a giocare 1-2 volte a settimana.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • coly..82
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 60
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ti conviene fare una scheda di forza esplosiva..tanto nel calcio è sopratt l'allenam sul campo che migliora le prestazioni..ovvio che un po' di palestra aiuta ma eglio dedicarsi a esercizi di potenziam sul campo(balzi skip corsa variata osytacoli paletti)

        in palestra fai tranquillam 3x10 di tutte le macchine x le gambe che ci sono, con un peso non eccess elevato e ne avrai fin che mai..se invece vuoi miglior maggiorm al posto di 3x10 x ogni macchina fai un prog esplosivo..search in "FORZA ESPLOSIVA PER LE GAMBE"

        CIAO
        boia chi molla!

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da JAK Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi, cm va? sentite io avevo un dubbio...io durante l'anno oltre a fare palestra gioco anche a calcio. Ora la mia domanda è questa...Mi consigliate una scheda x massa per le gambe o una di forza?? il mio obiettivo non è tanto aumentare la massa perchè sarei piu' lento, quanto la forza...voi cosa ne dite?
          vai tranquillo con un programma per la massa...se curi l'alimentazione e gochi a calcio trnquillo che non perdi performance in termini di velocità..
          io farei :
          -squat
          -leg press
          -leg exe
          -leg curl
          -affondi
          -calf
          anche divisa in due...potresti farla 2 giorni il primo quadricipiti e polpacci e l'altra femorali e polpacci (che cmq reagiscono bene anche ad alta frequenza)
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          Working...
          X