If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga in maniera sintetica mi potete spiegare la differenza tra i vari tipi di stacco? non x quanto riguarda l'esecuzione, ma x quanto riguarda i muscoli colpiti ( cioè magari una versione stimola + i dorsali e un'altra di + le gambe )
Lo stacco è cmq un esercio per tutto il corpo con enfasi su glutei, femorali e lombari, in tutte le versioni e le differenze di reclitamento sono davvero minime. (lo stacco rumeno coinvolge meno i quads, mentre lo stacco sumo coinvolge meno la schiena).
lo stacco completo classico : coinvolge tutto il corpo tranne petto e tricipiti
il mezzo stacco : coinvolge meno le gambe e più la schiena specie il trapezio
lo stacco sumo ( mani all' interno rispetto alle gambe ) : coinvolge più le gambe , ma anche la schiena ovviamente
lo stacco rumeno : coinvolge la bassa schiena ( erettori spinali ) e per nulla i quadricipiti visto che le gambe sono tese ; sono stirati invece i bicipiti femorali come nel classico stacco gt
lo stacco gt : è per i femorali ma secondo me funziona poco ; molto meglio i leg curl specie quello in piedi
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
no infattio io lo faccio...era x sapere quale delle varie versioni colpiva di + la skiena rispetto alle altre...era questa la domanda sostanziale ke ancora nn ho capito
Lo stacco rumeno probabilmente , ma si parla di schiena non di dorsali.
si infatti...cioè tu intendi la zona lombare praticamente? anke se mi sembrava di aver letto ke lo stacco rumeno ( o classico nn ricordo ) ingrossava pure i trapezi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta