Prima Scheda Massa da pianificare 17anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boomboom
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 339
    • 12
    • 2
    • Send PM

    Prima Scheda Massa da pianificare 17anni

    Raga sono andato in palestra stamattina e ho spiegato al mio istruttore ke vojo cominciare a fare massa e a lasciar perdere la storia del fisico fitness...anke xkè nn ce la faccio a trattenermi col cibo e vojo mangiare tanto ( pulito si intende )
    Allora tenendo conto della mia situazione ( 17 anni 65kg altezza 178cm ) mi ha consigliato di fare questi esercizi, e di ABOLIRE ASSOLUTAMENTE l'aerobica

    Petto
    Panca piana bil
    Panca decl manubri

    Bicipiti
    Curl bilanciere
    Curl manubri

    Spalle
    Lento manubri seduto
    Alzate laterali

    Schiena
    Stacco
    Rematore bil
    Lat mach avanti

    Gambe
    Squat
    Calf

    Tricipiti
    Panca Stretta
    Skull crusher

    Addome
    Crunch

    Questi sono gli ex...xò nn mi sono chiare alcune cose ( mi ha dovuto liquidare xkè c'era un sacco di gente ke lo voleva, ha detto ke mi avrebbe continuato a spiegare stasera quando andavo ):

    1) come accoppiare i muscoli ?
    2) fare una split AB oppure ABC ?
    3) quante volte a settimana allenarmi?(io mi potrei allenare 3-4volte massimo)
    4) e i tempi di recupero?

    Grazie raga ditemi cosa ne pensate ed esponete eventuali dubbi
    Last edited by boomboom; 07-09-2007, 15:51:25.
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
    1) come accoppiare i muscoli ?
    2) fare una split AB oppure ABC ?
    3) quante volte a settimana allenarmi?(io mi potrei allenare 3-4volte massimo)
    4) e i tempi di recupero?

    Grazie raga ditemi cosa ne pensate ed esponete eventuali dubbi
    1 bhe i muscoli si possono accoppiare come si vuole, ciascuna scelta ha dei pro e dei contro

    2 cmq secondo me, mettere serie e ripetizioni negli esercizi senza prima decidere appunto come organizzare i singoli allenamenti, ha poco senso
    oppure.... il tuo istruttore forse voleva farti una full-body(seduta singola?)

    3 io splitterei almeno in 2, per non mettere gli esercizi pesanti assieme

    4 quello dipende dalle variabili precedenti (punti 1 , 2, 3)

    secondo me la scelta degli esercizi è buona

    Commenta

    • boomboom
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 339
      • 12
      • 2
      • Send PM

      #3
      bè diciamo ke io potrei allenarmi 3 o 4 volte a settimana....quindi se decidevo di allenarmi 3 volte, avevo pensato di fare una full body, mentre se mi allenavo 4 volte avevo pensato di fare una split del tipo AB AB...
      e spiegherò semplicemente anke il xkè della mia volontà di allenare uno stesso muscolo almeno 2 volte ( 3 con la full body ): non mi sento in grado ( nè penso di poterci riuscire ) di essere capace di stressare un muscolo così bene e quindi avere una tale intensità di allenamento in una sola seduta da dover addirittura concedere una settimana di riposo....invece magari ripetendo 2-3 volte a settimana lo stesso muscolo mi sentirei cmq + appagato anke psicologicamente e di sicuro riuscirei a stressare x bene il muscolo in una settimana intera....

      quindi sostanzialmente la mia domanda era questa: ai fini della massa è preferibile:
      1) una fullbody 3 volte a week
      2) una split AB AB

      in base a questa risposta poi si potrà aggiustare il numero di reps, gli esercizi da svolgere e ( in caso di split ) l'eventuale accoppiamento dei muscoli...

      grazie in anticipo

      Commenta

      • ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
        bè diciamo ke io potrei allenarmi 3 o 4 volte a settimana....quindi se decidevo di allenarmi 3 volte, avevo pensato di fare una full body, mentre se mi allenavo 4 volte avevo pensato di fare una split del tipo AB AB...
        e spiegherò semplicemente anke il xkè della mia volontà di allenare uno stesso muscolo almeno 2 volte ( 3 con la full body ): non mi sento in grado ( nè penso di poterci riuscire ) di essere capace di stressare un muscolo così bene e quindi avere una tale intensità di allenamento in una sola seduta da dover addirittura concedere una settimana di riposo....invece magari ripetendo 2-3 volte a settimana lo stesso muscolo mi sentirei cmq + appagato anke psicologicamente e di sicuro riuscirei a stressare x bene il muscolo in una settimana intera....

        quindi sostanzialmente la mia domanda era questa: ai fini della massa è preferibile:
        1) una fullbody 3 volte a week
        2) una split AB AB

        in base a questa risposta poi si potrà aggiustare il numero di reps, gli esercizi da svolgere e ( in caso di split ) l'eventuale accoppiamento dei muscoli...

        grazie in anticipo
        io non sono molto esperto, meglio che senti altre risposte

        con l'attuale schema di reps, sets secondo me meglio ABAB, se inizi con un allenamento ad alto volume non dai al corpo il tempo di abituarsi

        cmq se le modifichi può andare bene anche la fullbody

        Commenta

        • boomboom
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 339
          • 12
          • 2
          • Send PM

          #5
          mmmm....adesso magari edito il 1 post e levo sets e reps !!!

          xkè il mio dubbio è questo...considerando ke è la 1 volta ke tento di fare massa come si deve, volevo sapere se era preferibile una fullbody 3 a week oppure una split AB AB 4 volte....

          Commenta

          • muroilmagnifico
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1077
            • 24
            • 117
            • milano
            • Send PM

            #6
            io ti consiglierei 3 volte a week facendo una sett ABA e quella dopo BAB allenando cosi il muscolo ogni 3/5 volte..fare una fullbody 3 a week mi sembra troppo magari 2 a week cn 4 5 giorni di pausa..
            sigpic

            Commenta

            • boomboom
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 339
              • 12
              • 2
              • Send PM

              #7
              dai raga allora? mi date qualke consiglio su cosa fare ( 3 volte fullbody oppure 4volte ABAB ) e sul numero di serie e di rip?
              grazie

              Commenta

              • ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da
                boomboom;2665376
                dai raga allora? mi date qualke consiglio su cosa fare ( 3 volte fullbody oppure 4volte ABAB ) e sul numero di serie e di rip?
                grazie
                ti abbiamo consigliato entrambi una 2-split (AB AB ). set e reps in questo caso andavano bene quelle di prima...


                quindi dividi la scheda in 2 e postala

                Commenta

                • Lacedaemone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 40
                  • 1
                  • 7
                  • Udine
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                  io ti consiglierei 3 volte a week facendo una sett ABA e quella dopo BAB allenando cosi il muscolo ogni 3/5 volte..fare una fullbody 3 a week mi sembra troppo magari 2 a week cn 4 5 giorni di pausa..
                  Io con una 2 split/3*week mi sto trovando molto bene... Ma come accoppiamenti che ne dite? Petto+bic+tric/gambe+dorso+spalle o meglio cambiare? Magari petto+bic+spalle/gambe+dorso+tric potrebbe essere una soluzione...
                  "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

                  Commenta

                  Working...
                  X

                  Debug Information