Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda fullbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    non volgio inzozzare il post di muro. Solo avere qualche chiarimento! la prima settimana, dopo 3 di stop erano 2x12, da oggi, vorrei alzare un po il volume passando come detto ad un 3x8/6 in tutti gli esercizi, e visto la shceda con i piramidali, mi era venuto qualche dubbio. Tutto qua!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      più ke il pulley farei il remator manubri, lo squat farei 15 12 10 8 e lo alternerei con lo stacco (e quel giorno alternerei il rematore con il pulldown a presa larga)

      non male....forse solo un po alte le rip dello squat.

      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      la tua scheda va bene, è il 2x12 che è opinabile...ma se lo fai come ricondizionamento...ok, cerca solo di passare al + presto a volumi "normali"
      si e poi cmq però non va bene mantenere uno schema serieXrip uguale per tutti gli es....ognuno ha un suo range in cui rende al meglio.

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
        non male....forse solo un po alte le rip dello squat.
        è un ex TOTALE, ad inizio allenamento ad alte rep gli manda il metabolismo alle stelle e riscalda praticamente ogni cosa
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          è un ex TOTALE, ad inizio allenamento ad alte rep gli manda il metabolismo alle stelle e riscalda praticamente ogni cosa
          certo anche lo stacco però è un ex totale, però ha un range allenante di non più 5-6 reps....l'ideale sarebbe 3.
          cmq come riscaldamento va benissimo, mai detto il contrario, solo che come serie allenante terrei le reps un po più basse....poi però dipende anche da altri fattori

          cmq questa è una mia opinione....cioè io le tengo abb basse perchè fare più di 10 reps di squat con un carico importante mi logora troppo (forse anche perchè non ho "esperienza muscolare" alle alte reps essendomi allenato quasi sempre esclusivamente a basse reps)

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            è un ex TOTALE, ad inizio allenamento ad alte rep gli manda il metabolismo alle stelle e riscalda praticamente ogni cosa
            appunto, io dopo 15 rip di squat sarei pronto x andare a casa

            Commenta


              #36
              dipende dal buffer....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #37
                quindi alla fine cosa mi consigliate??nn è che mi ripostate la scheda cn le correzioni??
                cosi capisco meglio..se potete mi fate un piacere..grazie
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Se ti alleni due volte in fullbody non necessariamente devi ripetere gli stessi esercizi, puoi anche alternarli, cercando di allenare, direttamente o indirettamente, tutto il corpo. La cosa migliore è puntare sui multiarticolari.
                  Io sto facendo così:
                  A)
                  Stacchi
                  Panca piana
                  Rematore con bilanciere
                  Lento avanti
                  Curl bilanciere

                  B)
                  Squat
                  Trazioni presa inversa
                  Rematore con manubrio
                  Panca piana (o inclinata)
                  Panca con presa stretta

                  Nella seduta A) mancano esercizi specifici per i tricipiti che tuttavia sono sollecitati adeguatamente da Panca e Lento.
                  Nella seduta B) mancano esercizi specifici per bicipiti e spalle che sono tuttavia sollecitati, rispettivamente, da Trazioni supine e Panca.
                  L'ho provata e mi ci trovo bene, cinque esercizi pesanti riesco ad ultimarli in un tempo accettabile.

                  Commenta


                    #39
                    nn mi piacciono soltanto rematore e stacch insieme...troppo stress x la parte bassa della schiena, al max usa il rematore a pancia in giù su panca a 30°
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      nn mi piacciono soltanto rematore e stacch insieme...troppo stress x la parte bassa della schiena, al max usa il rematore a pancia in giù su panca a 30°
                      si infatti lo faccio così, oppure con manubrio

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                        si infatti lo faccio così, oppure con manubrio
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎