If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quando spingi in alto non devi distaccare le spalle dalla panca, molti quando sono in difficolta "mollano" le scapole in chiusura dietro e fanno l'opposto, cioè raggomitolano il petto in avanti. ecco, quello
OT
p.s. se puoi vieniti a fare un attimo un giro nel mio diario xkè dovrei capire una cosa per quanto riguarda la "doppia progressione"...nn c'ho capito molto, basta ke legge solo la fine della 2^pag e l'inizio della 3 grazie
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Yashiro, io attualmente col bilanciere sto facendo solo la panca inclinata, il bilanciere dove deve scendere, sul collo o sui capezzoli?
Un pò più su dei capezzoli, tenerlo a pari è difficile nell'inclinata (ruotano troppo i gomiti sennò) io direi a metà petto. Il collo proprio no :nono2:
Un pò più su dei capezzoli, tenerlo a pari è difficile nell'inclinata (ruotano troppo i gomiti sennò) io direi a metà petto. Il collo proprio no :nono2:
Ok, cmq seriamente, ci conto: un bell' articolo sull' esecuzione perfetta dello squat.
ultimo tassello : ma le scapole addotte, durante l'esecuzione della panca piana, devono stare attaccate alla panca ?
cioè, poikè il petto è all'infuori, tra la skiena e la panca ci deve essere qualke cm di spazio vuoto oppure la skiena deve essere attaccata alla panca ?
ultimo tassello : ma le scapole addotte, durante l'esecuzione della panca piana, devono stare attaccate alla panca ?
cioè, poikè il petto è all'infuori, tra la skiena e la panca ci deve essere qualke cm di spazio vuoto oppure la skiena deve essere attaccata alla panca ?
Non farti troppe seghe mentali... quello ke devi fare c'è scritto: devi addurre le scapole x tutto l'arco del movimento, e i piedi piantati a terra, il resto viene da se con la pratica...
cià felì
cmq a parte tutto, io le scapole le adduco...ma nn so se devo stare talmente arcuato col petto da lasciare spazio tra skiena e panca oppure se devo skiattarmi la skiena sulla panca...
Guarda che devi stare "addotto" trasversalmente al corpo, non longitudinalmente... Cioè se chiudi le spalle indietro il petto si distende, non ho capito dove ti sollevi dalla panca!
se adduco le scapole ( trasversalmente ovvio), il petto si spinge fuori...quindi anke la skiena si inarcua in avanti....è lì ke si crea lo spazio tra panca e skiena ( zona tra le scapole )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta