Dopo 5 anni di allenamento con 3-4 sedute settimanali da 50-60 minuti con split "classiche" mi trovo nella spiacevole situazione di essere in stallo come carichi e come muscolatura da un bel pò , oltre ad aver meno tempo.
Vorrei quindi passare ad una full body da eseguirsi due ( massimo tre ) volte la settimana , impegnando magari anche qualcosa di più dei 50-60 minuti , con l'obiettivo di variare lo stimolo e di conseguenza tornare a crescere.
La mia idea sarebbe:
Petto: Distensioni su panca 4x8
Dorso: Trazioni sbarra 4x8
Spalle: Lento dietro ( in palestra c'è macchina technogym ) 4x8
Gambe: Squat 4x8
Stacchi GT 4x8
Braccia:Curl manubri o bilanciere 3x8
French 3x8
Tralasciamo gli addominali che faccio a parte.
che ne dite? Essendo novello di full body da una parte ho l'impressione di non allenare abbastanza ogni singolo distretto , dall'altro di avere una sessione molto dura ..
Ogni suggerimento è ben accetto!
Vorrei quindi passare ad una full body da eseguirsi due ( massimo tre ) volte la settimana , impegnando magari anche qualcosa di più dei 50-60 minuti , con l'obiettivo di variare lo stimolo e di conseguenza tornare a crescere.
La mia idea sarebbe:
Petto: Distensioni su panca 4x8
Dorso: Trazioni sbarra 4x8
Spalle: Lento dietro ( in palestra c'è macchina technogym ) 4x8
Gambe: Squat 4x8
Stacchi GT 4x8
Braccia:Curl manubri o bilanciere 3x8
French 3x8
Tralasciamo gli addominali che faccio a parte.
che ne dite? Essendo novello di full body da una parte ho l'impressione di non allenare abbastanza ogni singolo distretto , dall'altro di avere una sessione molto dura ..
Ogni suggerimento è ben accetto!
Commenta