Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body per "intermedio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full body per "intermedio"

    Dopo 5 anni di allenamento con 3-4 sedute settimanali da 50-60 minuti con split "classiche" mi trovo nella spiacevole situazione di essere in stallo come carichi e come muscolatura da un bel pò , oltre ad aver meno tempo.

    Vorrei quindi passare ad una full body da eseguirsi due ( massimo tre ) volte la settimana , impegnando magari anche qualcosa di più dei 50-60 minuti , con l'obiettivo di variare lo stimolo e di conseguenza tornare a crescere.

    La mia idea sarebbe:

    Petto: Distensioni su panca 4x8
    Dorso: Trazioni sbarra 4x8
    Spalle: Lento dietro ( in palestra c'è macchina technogym ) 4x8
    Gambe: Squat 4x8
    Stacchi GT 4x8
    Braccia:Curl manubri o bilanciere 3x8
    French 3x8

    Tralasciamo gli addominali che faccio a parte.

    che ne dite? Essendo novello di full body da una parte ho l'impressione di non allenare abbastanza ogni singolo distretto , dall'altro di avere una sessione molto dura ..
    Ogni suggerimento è ben accetto!
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    #2
    Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
    Dopo 5 anni di allenamento con 3-4 sedute settimanali da 50-60 minuti con split "classiche" mi trovo nella spiacevole situazione di essere in stallo come carichi e come muscolatura da un bel pò , oltre ad aver meno tempo.

    Vorrei quindi passare ad una full body da eseguirsi due ( massimo tre ) volte la settimana , impegnando magari anche qualcosa di più dei 50-60 minuti , con l'obiettivo di variare lo stimolo e di conseguenza tornare a crescere.

    La mia idea sarebbe:

    Petto: Distensioni su panca 4x8
    Dorso: Trazioni sbarra 4x8
    Spalle: Lento dietro ( in palestra c'è macchina technogym ) 4x8
    Gambe: Squat 4x8
    Stacchi GT 4x8
    Braccia:Curl manubri o bilanciere 3x8
    French 3x8

    Tralasciamo gli addominali che faccio a parte.

    che ne dite? Essendo novello di full body da una parte ho l'impressione di non allenare abbastanza ogni singolo distretto , dall'altro di avere una sessione molto dura ..
    Ogni suggerimento è ben accetto!
    wow squat e stacchi nella stessa seduta...io non riuscirei (inffatti faccio una 2-split: )
    cmq la tua scheda mi sembra buona, provala per vedere se è fattibile o se ti stanchi troppo...

    ciao

    Commenta


      #3
      sì, squat e stacchi li alternerei.
      per il resto è ok, solo che il 4x8 potrebbe risultare eccessivo, troppi sets, IMO parti con un 3x8, e poi ricorda che una scheda del genere la puoi fare max 2 x week...almeno 3gg di riposo completi.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Fai cosi dividi in 2allenamenti Lunedi e Giovedi
        Lunedi
        Panca3x8
        Croci2x8
        Squat3x8
        French(ancora meglio spinte a presa inversa2x8)
        Giovedi
        Trazioni3x8
        Stacchi o rematori3x8
        Spalle elimina il lento dietro e fatti il lento avanti seduto su una panca a 80-85°
        Curl con bilanciere2x8
        Polpacci Seated Calf o al multypower 2x20
        Come puoi vedere ti riduco il volume perchè io credo che 3serie siano meglio....secondo me anche se piccola la tua scheda con 4serie per esercizio sfiancavi di brutto i gruppi muscolari...Poi ho alcune domande da porti che tipo di periodizzazione usi se la usi?Esempio 3:1 2:1etc???Hai mai fatto una scheda di forza prima d'ora?
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎