kettlebell, esercizi ed allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocosa hai capito...tua cognata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza Messaggio...articoli di "qualità" indiscutibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza Messaggio...articoli di "qualità" indiscutibileThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioapproposito (ot) finiti gli originali di quello che ti dovevo spedire-mando gli audiobolizzanti via mail stanotte
PS: ma questi audiobolizzanti come vanno assunti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza MessaggioOk, grazie! Magari mandali ad entrambi i miei indirizzi (quello hotmail e quello yahoo) così è più sicuro che arrivano...
PS: ma questi audiobolizzanti come vanno assunti?
Attenzione: argomento OT per il post
Allora allora, premetto che il sottoscritto con il passare degli anni si è accostato ad un sound sempre più maligno ed oscuro, prediligendo al momento il funeral doom ed il black scandinavo, quindi il mio giudizio va preso con le molle.
Ora ascolto il pezzo (jerusalem).
Inizio maideniano, con qualche lontanissima influenza folk made in Eire nella seconda parte dell'intro, che mi ha fatto temere il peggio, poi per fortuna le chitarre attaccano alla grande.
Il pezzo è abbastanza potente, azzeccato il sound delle chitarre, molto valida la voce.
Non ti nascondo che noto una forte somiglianza con i Domine, gruppo che, sebbene non rientri nei miei canoni musicali, ascolto con piacere, principalmente "Champion Eternal".
Il finale del finale del pezzo mi ha riportato alla mente who wants to live forever dei Queen
Comunque veramente un buon lavoro. Bravi!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza MessaggioFacciamo chiarezza, su un altro forum Umberto ha postato un 3d in cui oltre a mostrare l'esecuzione di alcuni ex coi kettlebell si mette a pubblicizzare dei corsi (come appunto ce nel tuo 3d copia-incollato) per insegnare l'esecuzione di alcuni particolari movimenti si dovrebbe aver frequentato e superato l'esame di RKc (tra le altre cose è un bel dispendio economico oltre che FISICO vedetevi su youtube gli stage con Pavel e Cotter) attualmente in Italia ci sono 4Rkc (mario è uno di questi) piu' un campione mondiale di girevoy sport (non Italiano ma residente in Italia) queste sono le uniche persone in grado di insegnare una qualche tecnica di kettlebells training tutto il resto è roba da praticoni sottoscritto compreso.
Jababa se tu copi e incolli senza metterci nulla di tuo, tipo "guardate che ho trovato:...." facilmente si possono creare degli equivoci, chiarito tutto?
Premetto che non conosco Umberto ma non mi va giù che alcnuini personaggi, per invadia o altro, sparlino e insultino le persone tanto per il gusto di farlo...
Umberto da quello che si può notare sui vari siti e sulle riviste è sempre stato corretto e trasparente, e non mi sembra che abbia mai screditato nessuno per fare il suo lavoro...
Comunque sul suo sito è spiegato in dettaglio cosa è successo, copio e incollo, in modo che tutti possano valutare...
Comunque io come molti se dovessi fare un corso non andrei da Mario, perchè è stato troppo scorretto nei confronti di Umberto...
tratto dal sito di Umberto
NOTA IMPORTANTE: sono stato bersaglio di spiacevoli episodi dove sono stato pubblicamente insulato, preso in giro e scredidato da persone senza nessun titolo professionale del settore. Per la corretteza che nutro verso tutte le persone che mi seguono e che si affidano ai miei servizi, tengo a precisare questo fatto mostrandovi tutto quello che è stato detto sul mio conto e per mettervi in guardia su alcune persone che circola nell'ambiente.
La persona che ha fatto nascere questa spiacevole discussione, che evito di nominare per il semplice fatto che non lo merita, è uscito dal nulla accusandomi di cose inesistenti, per il semplice fatto che non ho effettuato il corsi per insegnare i kettlebell dal suo idolo, non acquistato i kettlebell che ha cercato di vendermi e non ho svolto i suoi corsi. Devo dire, a distanza di un po' di tempo che ho fatto bene. Ma lascio a voi tutti valutare cosa è successo e meravigliarvi di come le persone, non professioniste del settore, pur di farsi due clienti in più siano capaci di gettar fango su altri a titolo totalmente gratuito! E' stata ed è una scorrettezza senza uguali, e ringrazio tutti i tecnici italiani che mi hanno dimostrato la loro solidarietà consigliandomi di lasciar stare e di continuare sulla mia strada!
Ecco cosa è stato rifetito sul mio conto, su forum di allenamento ironmilitia.tk, dove i sono stati attribuiti titoli come incompetente, è un ladro, esperto della fregatura, topo di fogna ecc..., da persone che non mi conoscono o non mi hanno mai sentito parlare...Incredibile! E dire che queste persone fanno anche dei corsi di formazione! Io non mi sono mai permesso e non mi permetterei mai di screditare altre persone per farmi i clienti!E' una cosa ignobile! Quindi quando deciderete da chi imparare a usare i kettlebell considerate il fatto che alcuni fanno i corsi escluvamente per arrondare il loro stipendio e usano tutti i mezzi più infimi per reclutare gli allievi. L'assocciazione in cui questo istruttore tieni i corsi per correttezza di informazione è la kettlebell revolution. Si lamentano anche che sono caro, quando i loro corsi collettivi costano circa 200€ (più i kettlebell che cercheranno di vendermi), a differenza dei miei che invece hanno lo stesso prezzo (se non più basso qualoro decideste di effettuarli in 2 o in 3 persone) con il vantaggio però che il corso è personalizzato, fatto a misura per le vostre esigenze e con la metodologia dell'insegnamento 1:1.
Il tutto nasce da questo attacco che mi è stato fatto sul forum di BodyBuildingItalia, discussione correttamente eliminata dal gestore del forum per evitare spiacevoli episodi di maleducazione da parte di alcuni utenti. Ma che io mi mostro per correttezza...
DISCUSSIONE ELIMINATA in cui vengo attaccato direttamente
Certificazione di kettlebell training..?
MARIORCK
Carissimo Umberto,
visitando il tuo sito, su suggerimento di frequentatori di vari forum, ho notato, oltre ad una serie di foto di esercizi erroneamente eseguiti, che offri, nei tuoi servizi, una certificazione di kettlebell training.
Ora, a quanto mi concerne, in Italia ci sono solo quattro istruttori certificati RKC, e sono Maurizio Maddaloni, Alberto Oddone, Giuseppe Orizzonte ed il sottoscritto. La formazione e certificazione di istruttore la abbiamo ricevuta direttamente da Pavel Tsatsouline, previo un test di ammissione, consistente in un numero minimo di snatch (strappo ad un braccio) da eseguire senza sosta e con un solo cambio di presa. Nel mio caso ho dovuto eseguire 37 snatch per braccio con un kettlebell da 24kg. Tieni presente che, secondo le regole di ammissione al corso, se non passi il test, puoi seguire il corso, ma assolutamente non vieni nominato istruttore.
A quanto mi concerne, tu, avrai anche altri titoli, ma questa certificazione non l'hai mai acquisita. Sicuramente avrai letto tutti gli articoli del caso, guardato attentamente i relativi DVD, ma penso che questo sia tutt'altro che sufficiente per insegnare una qualsiasi disciplina.
Sarebbe come dire che basta comprarsi qualche libro di arti marziali, guardare due film di Bruce Lee, e dichiararsi Cintura Nera di Kung Fu.
Ora i casi sono due: o consideri questa disciplina così scarsamente che non pensi sia nemmeno necessario acquisirne la relativa certificazione prima di insegnarla ad altri, e quindi stai offrendo comunque un prodotto che, a prescindere, ritieni scadente, o ti stai inventando di sana pianta qualcosa per raccattare due soldi....
In entrambi i casi, in primo luogo procuri un danno notevole a questa disciplina che, a tutt'oggi, non ti compete, ed in secondo luogo dai della tua conclamata professionalità un'immagine perlomeno dubbia.
Umberto, sinceramente, mi hai deluso.
UMBERTO
Mario, non darmi del carissimo quando tutti sappiamo che non è così!
Incuriosito dal perché sei venuto a stuzzicarmi in una discussione ho fatto un giro in rete ed ecco cosa ne è venuto fuori:
- tali personaggi non hanno nè titolo, né competenza, nè tantomeno capacità di proporre ed insegnare alcunché.
- ma se invece si trova un disgraziato che gli insegna direttamente la maniera sbagliata, allora potrà collezionare direttamente infortuni.
Ovviamente tutti sappiamo che ti stavi riferendo a me…Come fai a giudicare una persona se non l'hai mai vista all'opera o non l'hai mai sentita parlare? Verrebbe quasi da abbassarsi al tuo livello, ma visto che non fa parte di me sparlare o insultare le persone, lascia agli altri valutare a chi livello ti sei posto…Non hai fatto di certo la figura del professionista il quale dici di essere.
Ma parliamo di ciò che ti ha fatto innervosire…Vedere che la gente può andare da altre persone a fare i corsi di kt…Ops…
Diciamo subito che qua in Italia, come anche in giro per il mondo, corsi che autorizzino di insegnare o no l'allenamento con i kt non esistono. Tutti questi corsi sono svolti da strutture private o pseudo-associazioni (come la tua, nata ovviamente no profit per intascare i soldi e per pagare poche tasse!) che svolgono i corsi per guadagnare in primis soldi e poi diffondere il kettlebell training (guarda caso in questo modo si vendono i kettlebell che producono!). Ma tutto questo va bene, nessuno dice nulla, ma dire che se uno non ha il corso fatto con Pavel Tsatsouline non può insegnare a usare i kt mi sembra una forzatura. Ma chi è Pavel un dio sceso in terra? Non mi sembra proprio, anzi mi sembra uno molto sveglio commercialmente, che dice tante cose belle ma anche un sacco di menate per vendere i suoi corsi! Sinceramente a me di dare una paccata di soldi a Pavel non va, e che altri ci vadano per fare i fighi e dire di essere RKC non me ne può fregare nulla. Legalmente i RCK non sono nulla. E' sempre e solo una certificazione comprata! Qualsiasi persona che paghi, se non è proprio sfigata la prende…
Ovviamente molto diverso da un titolo di Laurea, che è l'unico titolo che permette l'insegnamento qua in Italia. Ma poi sabbiamo l'Italia com'è, e quindi anche gente senza nessun titolo accademico, ma con dei corsi fatti il week-end può insegnare tutto! Ma io dico va bene, se chi insegna è preparato e ha una sua cultura, ma purtroppo troppo spesso queste persone non sapendo molto di anatomia o di fisiologia fanno più danni che bene!
Bene, veniamo a me, io ho 3 anni di isef, 1 anno di passaggio per la laurea in scienze motorie e una laurea specialistica in scienza e tecnica dell'allenamento e dello sport, più molti corsi vari fatti il week-end. Lavoro da professionista del settore da un po' di anni, un mio studio privato e vendo esclusivamente (e per scelta) movimento. Ho avuto pressioni e potevo tranquillamente vendere per guadagnare di più integratori, elettrostimolatori, pedane vibranti, kettlebell, sandbag come fanno in molti, ma ho deciso, per scelta professionale e per mantenere la mia obiettività e la mia credibilità di vendere esclusivamente l'allenamento… Più difficile, ma sono fiero della mia scelta! Perché tu sai bene che se uno ti dice che i kettlebell sono i miglior atrrezzi al mondo, ma poi te li vuole vendere, che il suo giudizio potrebbe essere di parte? Perché ha degli interessi! A me questo è difficle che succeda, il mio giudizio è molto obiettivo perchè non vendo altro e ho una veduta ampia, non sono fissato su nulla!
Non venire a dirmi che faccio i corsi per raccattarmi due soldi, perché come ti ho detto tutto ciò che concerne il movimento e l'allenamento del corpo umano mi compete in virtù degli studi fatti e perché è la mia professione, a differenza di chi arrotonda lo stipendio andando a fare 2 orette di palestra la sera! Ovviamente prima di insegnare una cosa me la sono studiata e lìho provata su me stesso…E non c'è bisogno di presentarsi a una gara per dimostrare di saperli usare…Perché allora se vengo e vinco posso insegnarli? Ma che discorso è questo?! Il classico delle persone che non hanno nessun studio alla spalle, ma che hanno vinto qualche gara di paese...E come se io mi mettessi a dire tu non hai il Six Pack evidente cosa parli di miglioramento della forma fisica, che ne puoi sapere? Non mi sono mai posto su questo livello con nessuno, perché lo ritengo una cagata!
In fine, io considero il kettlebell training una grande disciplina, ma ovviamente ho le mie idee e non quelle di Pavel o simili, perché ragiono con la mia testa. E parto da anatomia e fisiologia per insegnarli, sbagliato o giusto che sia!
E poi parlando commercialmente non obbligo nessun a venire a fare i miei corsi, non dico che sono un RCK e mostro tranquillamente il mio curriculum e i miei studi fatti. Se poi uno trova in me una persona umile, competente, professionale e che possa abbreviargli il percorso dell'apprendimento sono felice ed è il mio mestiere. A dirti il vero a vedere tutte le persone che hanno iniziato a contattarmi e che seguo costantemente da tutt'Italia, e da un po' di tempo anche dall'estero, sono convinto che qualcosa di buono la stia facendo!
Se poi ci sono delle associazioni che si lamentano che ho iniziato a fare dei corsi personalizzati unici qui in Italia, dove seguo a stretto contatto una sola persona, sarebbe il caso che pensassero a come migliorare il loro servizio invece che gettare fango sugli altri!
E qui finisce la discussione, e che se fossi stato corretto avresti iniziato in privato e senza troppo insulti! Ma va beh, il mondo bello perché è vario…Va bene che io non me la prendo mai perché vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e perché non mi piace innalzare troppo il mio cortisolo!
Saluti a tutti e anche a tutti quelli del tuo forum che hai mandato qua…e se volete allenarvi con me ora sapete dove trovarvi! Grazie per pubblicità Mario!
PS: la discussione verrà chiusa per il rispetto che ho del forumBBitalia, dove sono ospite, e dove non voglio leggere inutili battibecchi che potrebbero diventare offensivi...
Inutili dirmi che pena ha chiuso la discussione!Se alcune persone dopo aver fatto una figuraccia avessero l'umiltà di chiedere scusa per il comportamento scorretto che hanno tenuto, non ci sarebbe il caso di fare questo.
Lascio a voi decidere chi è il professionista...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioAi detto bene bisogna fare chiarezza e mostrare il tutto comè andato...
Premetto che non conosco Umberto ma non mi va giù che alcnuini personaggi, per invadia o altro, sparlino e insultino le persone tanto per il gusto di farlo...
Umberto da quello che si può notare sui vari siti e sulle riviste è sempre stato corretto e trasparente, e non mi sembra che abbia mai screditato nessuno per fare il suo lavoro...
Comunque sul suo sito è spiegato in dettaglio cosa è successo, copio e incollo, in modo che tutti possano valutare...
Comunque io come molti se dovessi fare un corso non andrei da Mario, perchè è stato troppo scorretto nei confronti di Umberto...
tratto dal sito di Umberto
NOTA IMPORTANTE: sono stato bersaglio di spiacevoli episodi dove sono stato pubblicamente insulato, preso in giro e scredidato da persone senza nessun titolo professionale del settore. Per la corretteza che nutro verso tutte le persone che mi seguono e che si affidano ai miei servizi, tengo a precisare questo fatto mostrandovi tutto quello che è stato detto sul mio conto e per mettervi in guardia su alcune persone che circola nell'ambiente.
La persona che ha fatto nascere questa spiacevole discussione, che evito di nominare per il semplice fatto che non lo merita, è uscito dal nulla accusandomi di cose inesistenti, per il semplice fatto che non ho effettuato il corsi per insegnare i kettlebell dal suo idolo, non acquistato i kettlebell che ha cercato di vendermi e non ho svolto i suoi corsi. Devo dire, a distanza di un po' di tempo che ho fatto bene. Ma lascio a voi tutti valutare cosa è successo e meravigliarvi di come le persone, non professioniste del settore, pur di farsi due clienti in più siano capaci di gettar fango su altri a titolo totalmente gratuito! E' stata ed è una scorrettezza senza uguali, e ringrazio tutti i tecnici italiani che mi hanno dimostrato la loro solidarietà consigliandomi di lasciar stare e di continuare sulla mia strada!
Ecco cosa è stato rifetito sul mio conto, su forum di allenamento ironmilitia.tk, dove i sono stati attribuiti titoli come incompetente, è un ladro, esperto della fregatura, topo di fogna ecc..., da persone che non mi conoscono o non mi hanno mai sentito parlare...Incredibile! E dire che queste persone fanno anche dei corsi di formazione! Io non mi sono mai permesso e non mi permetterei mai di screditare altre persone per farmi i clienti!E' una cosa ignobile! Quindi quando deciderete da chi imparare a usare i kettlebell considerate il fatto che alcuni fanno i corsi escluvamente per arrondare il loro stipendio e usano tutti i mezzi più infimi per reclutare gli allievi. L'assocciazione in cui questo istruttore tieni i corsi per correttezza di informazione è la kettlebell revolution. Si lamentano anche che sono caro, quando i loro corsi collettivi costano circa 200€ (più i kettlebell che cercheranno di vendermi), a differenza dei miei che invece hanno lo stesso prezzo (se non più basso qualoro decideste di effettuarli in 2 o in 3 persone) con il vantaggio però che il corso è personalizzato, fatto a misura per le vostre esigenze e con la metodologia dell'insegnamento 1:1.
Il tutto nasce da questo attacco che mi è stato fatto sul forum di BodyBuildingItalia, discussione correttamente eliminata dal gestore del forum per evitare spiacevoli episodi di maleducazione da parte di alcuni utenti. Ma che io mi mostro per correttezza...
DISCUSSIONE ELIMINATA in cui vengo attaccato direttamente
Certificazione di kettlebell training..?
MARIORCK
Carissimo Umberto,
visitando il tuo sito, su suggerimento di frequentatori di vari forum, ho notato, oltre ad una serie di foto di esercizi erroneamente eseguiti, che offri, nei tuoi servizi, una certificazione di kettlebell training.
Ora, a quanto mi concerne, in Italia ci sono solo quattro istruttori certificati RKC, e sono Maurizio Maddaloni, Alberto Oddone, Giuseppe Orizzonte ed il sottoscritto. La formazione e certificazione di istruttore la abbiamo ricevuta direttamente da Pavel Tsatsouline, previo un test di ammissione, consistente in un numero minimo di snatch (strappo ad un braccio) da eseguire senza sosta e con un solo cambio di presa. Nel mio caso ho dovuto eseguire 37 snatch per braccio con un kettlebell da 24kg. Tieni presente che, secondo le regole di ammissione al corso, se non passi il test, puoi seguire il corso, ma assolutamente non vieni nominato istruttore.
A quanto mi concerne, tu, avrai anche altri titoli, ma questa certificazione non l'hai mai acquisita. Sicuramente avrai letto tutti gli articoli del caso, guardato attentamente i relativi DVD, ma penso che questo sia tutt'altro che sufficiente per insegnare una qualsiasi disciplina.
Sarebbe come dire che basta comprarsi qualche libro di arti marziali, guardare due film di Bruce Lee, e dichiararsi Cintura Nera di Kung Fu.
Ora i casi sono due: o consideri questa disciplina così scarsamente che non pensi sia nemmeno necessario acquisirne la relativa certificazione prima di insegnarla ad altri, e quindi stai offrendo comunque un prodotto che, a prescindere, ritieni scadente, o ti stai inventando di sana pianta qualcosa per raccattare due soldi....
In entrambi i casi, in primo luogo procuri un danno notevole a questa disciplina che, a tutt'oggi, non ti compete, ed in secondo luogo dai della tua conclamata professionalità un'immagine perlomeno dubbia.
Umberto, sinceramente, mi hai deluso.
UMBERTO
Mario, non darmi del carissimo quando tutti sappiamo che non è così!
Incuriosito dal perché sei venuto a stuzzicarmi in una discussione ho fatto un giro in rete ed ecco cosa ne è venuto fuori:
- tali personaggi non hanno nè titolo, né competenza, nè tantomeno capacità di proporre ed insegnare alcunché.
- ma se invece si trova un disgraziato che gli insegna direttamente la maniera sbagliata, allora potrà collezionare direttamente infortuni.
Ovviamente tutti sappiamo che ti stavi riferendo a me…Come fai a giudicare una persona se non l'hai mai vista all'opera o non l'hai mai sentita parlare? Verrebbe quasi da abbassarsi al tuo livello, ma visto che non fa parte di me sparlare o insultare le persone, lascia agli altri valutare a chi livello ti sei posto…Non hai fatto di certo la figura del professionista il quale dici di essere.
Ma parliamo di ciò che ti ha fatto innervosire…Vedere che la gente può andare da altre persone a fare i corsi di kt…Ops…
Diciamo subito che qua in Italia, come anche in giro per il mondo, corsi che autorizzino di insegnare o no l'allenamento con i kt non esistono. Tutti questi corsi sono svolti da strutture private o pseudo-associazioni (come la tua, nata ovviamente no profit per intascare i soldi e per pagare poche tasse!) che svolgono i corsi per guadagnare in primis soldi e poi diffondere il kettlebell training (guarda caso in questo modo si vendono i kettlebell che producono!). Ma tutto questo va bene, nessuno dice nulla, ma dire che se uno non ha il corso fatto con Pavel Tsatsouline non può insegnare a usare i kt mi sembra una forzatura. Ma chi è Pavel un dio sceso in terra? Non mi sembra proprio, anzi mi sembra uno molto sveglio commercialmente, che dice tante cose belle ma anche un sacco di menate per vendere i suoi corsi! Sinceramente a me di dare una paccata di soldi a Pavel non va, e che altri ci vadano per fare i fighi e dire di essere RKC non me ne può fregare nulla. Legalmente i RCK non sono nulla. E' sempre e solo una certificazione comprata! Qualsiasi persona che paghi, se non è proprio sfigata la prende…
Ovviamente molto diverso da un titolo di Laurea, che è l'unico titolo che permette l'insegnamento qua in Italia. Ma poi sabbiamo l'Italia com'è, e quindi anche gente senza nessun titolo accademico, ma con dei corsi fatti il week-end può insegnare tutto! Ma io dico va bene, se chi insegna è preparato e ha una sua cultura, ma purtroppo troppo spesso queste persone non sapendo molto di anatomia o di fisiologia fanno più danni che bene!
Bene, veniamo a me, io ho 3 anni di isef, 1 anno di passaggio per la laurea in scienze motorie e una laurea specialistica in scienza e tecnica dell'allenamento e dello sport, più molti corsi vari fatti il week-end. Lavoro da professionista del settore da un po' di anni, un mio studio privato e vendo esclusivamente (e per scelta) movimento. Ho avuto pressioni e potevo tranquillamente vendere per guadagnare di più integratori, elettrostimolatori, pedane vibranti, kettlebell, sandbag come fanno in molti, ma ho deciso, per scelta professionale e per mantenere la mia obiettività e la mia credibilità di vendere esclusivamente l'allenamento… Più difficile, ma sono fiero della mia scelta! Perché tu sai bene che se uno ti dice che i kettlebell sono i miglior atrrezzi al mondo, ma poi te li vuole vendere, che il suo giudizio potrebbe essere di parte? Perché ha degli interessi! A me questo è difficle che succeda, il mio giudizio è molto obiettivo perchè non vendo altro e ho una veduta ampia, non sono fissato su nulla!
Non venire a dirmi che faccio i corsi per raccattarmi due soldi, perché come ti ho detto tutto ciò che concerne il movimento e l'allenamento del corpo umano mi compete in virtù degli studi fatti e perché è la mia professione, a differenza di chi arrotonda lo stipendio andando a fare 2 orette di palestra la sera! Ovviamente prima di insegnare una cosa me la sono studiata e lìho provata su me stesso…E non c'è bisogno di presentarsi a una gara per dimostrare di saperli usare…Perché allora se vengo e vinco posso insegnarli? Ma che discorso è questo?! Il classico delle persone che non hanno nessun studio alla spalle, ma che hanno vinto qualche gara di paese...E come se io mi mettessi a dire tu non hai il Six Pack evidente cosa parli di miglioramento della forma fisica, che ne puoi sapere? Non mi sono mai posto su questo livello con nessuno, perché lo ritengo una cagata!
In fine, io considero il kettlebell training una grande disciplina, ma ovviamente ho le mie idee e non quelle di Pavel o simili, perché ragiono con la mia testa. E parto da anatomia e fisiologia per insegnarli, sbagliato o giusto che sia!
E poi parlando commercialmente non obbligo nessun a venire a fare i miei corsi, non dico che sono un RCK e mostro tranquillamente il mio curriculum e i miei studi fatti. Se poi uno trova in me una persona umile, competente, professionale e che possa abbreviargli il percorso dell'apprendimento sono felice ed è il mio mestiere. A dirti il vero a vedere tutte le persone che hanno iniziato a contattarmi e che seguo costantemente da tutt'Italia, e da un po' di tempo anche dall'estero, sono convinto che qualcosa di buono la stia facendo!
Se poi ci sono delle associazioni che si lamentano che ho iniziato a fare dei corsi personalizzati unici qui in Italia, dove seguo a stretto contatto una sola persona, sarebbe il caso che pensassero a come migliorare il loro servizio invece che gettare fango sugli altri!
E qui finisce la discussione, e che se fossi stato corretto avresti iniziato in privato e senza troppo insulti! Ma va beh, il mondo bello perché è vario…Va bene che io non me la prendo mai perché vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e perché non mi piace innalzare troppo il mio cortisolo!
Saluti a tutti e anche a tutti quelli del tuo forum che hai mandato qua…e se volete allenarvi con me ora sapete dove trovarvi! Grazie per pubblicità Mario!
PS: la discussione verrà chiusa per il rispetto che ho del forumBBitalia, dove sono ospite, e dove non voglio leggere inutili battibecchi che potrebbero diventare offensivi...
Inutili dirmi che pena ha chiuso la discussione!Se alcune persone dopo aver fatto una figuraccia avessero l'umiltà di chiedere scusa per il comportamento scorretto che hanno tenuto, non ci sarebbe il caso di fare questo.
Lascio a voi decidere chi è il professionista...hai fatto bene a postare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioHai detto bene bisogna fare chiarezza e mostrare il tutto comè andato...
Premetto che non conosco Umberto ma non mi va giù che alcnuini personaggi, per invidia o altro, sparlino e insultino le persone tanto per il gusto di farlo...
Umberto da quello che si può notare sui vari siti e sulle riviste è sempre stato corretto e trasparente, e non mi sembra che abbia mai screditato nessuno per fare il suo lavoro...
Comunque sul suo sito è spiegato in dettaglio cosa è successo, copio e incollo, in modo che tutti possano valutare...
Comunque io come molti se dovessi fare un corso non andrei da Mario, perchè è stato troppo scorretto nei confronti di Umberto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza MessaggioOttimo!!!!
Scusa se scrivo direttamente a te, ma avendo letto qualche tuo articolo, mi sembri uno dei pochi veramente portati a "fare" prima di "professare".
la diatriba nasce semplicemente dalla mancanza di competenza. io sono uno di quelli cresciuti a pane e ferro, quando, ai tempi, non ci si faceva allenare dal campione, ma ci si allenava con lui.
sono uno di quelli che è ben cosciente del fatto che anche con una laurea in ingegneria, se vuoi guidare un camion, devi COMUNQUE fare la patente.
Mi viene detto che non sono un professionista, ed è vero, perchè ho personalmente scelto di non "campare" con lo sport che amo. io non "smusso" i miei metodi per allenare la casalinga culona, o il manager rachitico, preferisco dedicarmi al militare, al pompiere, allo sbirro, che hanno davvero bisogno di essere addestrati, per portare a casa la pellaccia. preferisco far allenare con me quel tipo, tutto ossa e nervi, che, tra due mesi, sale sul ring pronto a farsi massacrare da un thailandese, ma che sotto le ossa ed i nervi nasconde un cuore di vero campione, e non dice mai, mai, mai "basta"...
Mi viene detto che ho vinto gare di paese, e che non ho titolo per insegnare. ma si, in fondo anche quel campionato del mondo di powerlifting nel 1999 puo' essere considerata una gara di paese. pero' quel giorno io c'ero, ed il Belgio è davvero un gran bel paesone..in quanto al titolo per insegnare...forse Louis Simmons, con il quale ho collaborato tempo fà, non sarebbe daccordo..ma in fondo lui è un panzone come me...non possiamo permetterci di parlare di forma fisica...eppure io e la mia panza ne abbiamo combinate...e ancora cerco un addominalato che riesca a starmi dietro..
la verità, fondamentalmente, che te ne possa fregare o meno, è una sola: il kettlebell training è l'arte marziale del sollevamento pesi.
è un'interpretazione diversa da tutto il retaggio legato al BB ed al PL da me direttamente vissuto. e non può essere imparata da un DVD.
io non voglio, e tantomeno pretendo, di essere l'unico depositario del ferreo sapere...non me ne frega nemmeno. ma se ti dichiari esperto in qualcosa che nemmeno conosci, allora sei un buffone..concordi?
lo sfigato in questione, prima si compra libri e dvd di Pavel Tsatsouline, poi ne scimmiotta i movimenti, ed infine lo scredita...ti sembra professionale tutto questo? lo sai che nella sua stessa città vive Giuseppe Orizzonte, altro RKC? non sarebbe stato più etico rivolgersi a lui e farsi almeno insegnare gli esercizi di base? oppure scegliere di andare alla fonte, sino nell'interland milanese, dove Oleh Illika, attuale vice campione del mondo di Girisport, avrebbe potuto istruirlo a dovere...no, meglio stabilire che, data la presunzione del sapere, in soli 3 mesi di lavoro autodidatta, si diventa degli esperti...e si può rilasciare certificazioni in sole 4 ore di corso...
a parte che un qualsiasi corso base, di ore ne richiede almeno 10...
ma davvero è diventato tutto così facile?
davvero basta frequentare un corso accademico per divenire esperti?
e la pratica agli attrezzi?
in italia, tra le tante, esiste una rinomata scuola di certificazione di operatore fitness-sala pesi, che richiede una frequenza di almeno 60 ore, costa 1500 euro...ma, nel migliore dei casi, solo una delle 60 ore viene passata in sala attrezzi...basta davvero così poco?
allora mi viene da pensare che è vero: lo scorretto sono io, che eseguo prima l'esercizio , poi insieme al mio allievo, e poi, solo alla fine, glielo faccio fare da solo, controllandolo fino a quando non schianta, per insegnarli, senza dirglielo, che l'ultima è la ripetizione tecnicamente perfetta...
sono un dinosauro, Francesco, mi estinguero' ?
chi se ne frega...i molluschi diventano sabbia, e io almeno lascero' un grosso, grasso fossile in ricordo...
Ciao
Mario
www.kettlebellitalia.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario64 Visualizza MessaggioCiao, Francesco.
Scusa se scrivo direttamente a te, ma avendo letto qualche tuo articolo, mi sembri uno dei pochi veramente portati a "fare" prima di "professare".
la diatriba nasce semplicemente dalla mancanza di competenza. io sono uno di quelli cresciuti a pane e ferro, quando, ai tempi, non ci si faceva allenare dal campione, ma ci si allenava con lui.
sono uno di quelli che è ben cosciente del fatto che anche con una laurea in ingegneria, se vuoi guidare un camion, devi COMUNQUE fare la patente.
Mi viene detto che non sono un professionista, ed è vero, perchè ho personalmente scelto di non "campare" con lo sport che amo. io non "smusso" i miei metodi per allenare la casalinga culona, o il manager rachitico, preferisco dedicarmi al militare, al pompiere, allo sbirro, che hanno davvero bisogno di essere addestrati, per portare a casa la pellaccia. preferisco far allenare con me quel tipo, tutto ossa e nervi, che, tra due mesi, sale sul ring pronto a farsi massacrare da un thailandese, ma che sotto le ossa ed i nervi nasconde un cuore di vero campione, e non dice mai, mai, mai "basta"...
Mi viene detto che ho vinto gare di paese, e che non ho titolo per insegnare. ma si, in fondo anche quel campionato del mondo di powerlifting nel 1999 puo' essere considerata una gara di paese. pero' quel giorno io c'ero, ed il Belgio è davvero un gran bel paesone..in quanto al titolo per insegnare...forse Louis Simmons, con il quale ho collaborato tempo fà, non sarebbe daccordo..ma in fondo lui è un panzone come me...non possiamo permetterci di parlare di forma fisica...eppure io e la mia panza ne abbiamo combinate...e ancora cerco un addominalato che riesca a starmi dietro..
la verità, fondamentalmente, che te ne possa fregare o meno, è una sola: il kettlebell training è l'arte marziale del sollevamento pesi.
è un'interpretazione diversa da tutto il retaggio legato al BB ed al PL da me direttamente vissuto. e non può essere imparata da un DVD.
io non voglio, e tantomeno pretendo, di essere l'unico depositario del ferreo sapere...non me ne frega nemmeno. ma se ti dichiari esperto in qualcosa che nemmeno conosci, allora sei un buffone..concordi?
lo sfigato in questione, prima si compra libri e dvd di Pavel Tsatsouline, poi ne scimmiotta i movimenti, ed infine lo scredita...ti sembra professionale tutto questo? lo sai che nella sua stessa città vive Giuseppe Orizzonte, altro RKC? non sarebbe stato più etico rivolgersi a lui e farsi almeno insegnare gli esercizi di base? oppure scegliere di andare alla fonte, sino nell'interland milanese, dove Oleh Illika, attuale vice campione del mondo di Girisport, avrebbe potuto istruirlo a dovere...no, meglio stabilire che, data la presunzione del sapere, in soli 3 mesi di lavoro autodidatta, si diventa degli esperti...e si può rilasciare certificazioni in sole 4 ore di corso...
a parte che un qualsiasi corso base, di ore ne richiede almeno 10...
ma davvero è diventato tutto così facile?
davvero basta frequentare un corso accademico per divenire esperti?
e la pratica agli attrezzi?
in italia, tra le tante, esiste una rinomata scuola di certificazione di operatore fitness-sala pesi, che richiede una frequenza di almeno 60 ore, costa 1500 euro...ma, nel migliore dei casi, solo una delle 60 ore viene passata in sala attrezzi...basta davvero così poco?
allora mi viene da pensare che è vero: lo scorretto sono io, che eseguo prima l'esercizio , poi insieme al mio allievo, e poi, solo alla fine, glielo faccio fare da solo, controllandolo fino a quando non schianta, per insegnarli, senza dirglielo, che l'ultima è la ripetizione tecnicamente perfetta...
sono un dinosauro, Francesco, mi estinguero' ?
chi se ne frega...i molluschi diventano sabbia, e io almeno lascero' un grosso, grasso fossile in ricordo...
Ciao
Mario
www.kettlebellitalia.com,
personalmente NON ho mai dubitato della Tua preparazione e sicuramente posso anche essere d'accordo con diverse Tue argomentazioni...
Le mie "perplessità" derivano invece dalla veemenza con cui hai esposto la situazione...
Sicuramente sei un tipo "sanguigno"; uno di quelli che le cose non le manda a dire... magari hai interpretato una certa situazione (a torto o ragione) in maniera sgradevole e non sei riuscito a trattenere il Tuo "impeto"... ma - a mio modo di vedere - così facendo rischi di portare un "eventuale" ragione in un "sicuro" torto...
Vedi la "critica" che adesso mi sto permettendo di farTi, qualche tempo fa l'ho fatta a me stesso.
Basta leggere qualche mio scritto più vecchio e potrai notare che anch'io per molti versi non ero uno che "le mandava a dire" ... beh, ti dirò: non ci ho guadagnato molto!
Col tempo (forse maturando? mah...) ho compreso che il mio essere "attaccabrighe" andava rivisto... e direi che ci ho guadagnato, in amicizie, contatti, credibilità...
Indirizza la Tua competenza alla "costruzione" ; non perdere tempo in sterili polemiche .... se lavori bene (e sicuramente sai lavorare bene!), non hai bisogno di curarti degli altri... sarai sempre un passo avanti... (e non ti estinguerai)
Ciao.
Francesco.
Commenta
-
Commenta