Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rischio di alto cortisolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Macchè, in totale Sono ben più forte di panca pur rimanendo una pippa, infatti tempo fa postai un thread chiedendo come mai ero una **** nello squat... poi da qualche parte ci sono pure i video che hai commentato anche tu.
    Prima quando squattavo attorno al parallelo ero sui 35kg, ma ora in accosciata completa non supero i 25. Per questo da lunedì provo un cicletto di forza di tsatsouline...

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #47
      Adesso ricodo.
      Come va la tecnica? è migliorata?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #48
        Secondo me, si. Nella panca faccio attenzione ad addurre le scapole, nello squat a non far andare troppo avanti le ginocchia (in genere restano in linea con la punta dei piedi, è bene?) e nello stacco a non incurvare la schiena. Fra 1-2 mesi rifarò dei video e controlliamo

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #49
          Fallo subito il video, e fregatene degli altri, quando sarai tu quello forte...
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #50
            quella delle ginocchia avanti IMHO è una cazzata...tutti i WL squattano ginocchia avanti e funziona

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              Secondo me, si. Nella panca faccio attenzione ad addurre le scapole, nello squat a non far andare troppo avanti le ginocchia (in genere restano in linea con la punta dei piedi, è bene?) e nello stacco a non incurvare la schiena. Fra 1-2 mesi rifarò dei video e controlliamo
              come fai a fare lo squat completo? io ad un certo punto mi si arrotaonda la bassa schiena...

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                quella delle ginocchia avanti IMHO è una cazzata...tutti i WL squattano ginocchia avanti e funziona
                boh secondo me è necessario mettere le ginocchia avanti per non sporgersi troppo in avanti col busto...altirmenti come fa il centro di massa del corpo+bil a cadere dentro i piedi?

                Commenta


                  #53
                  Si puo squattare ginocchia avanti o pl, si tratta di varianti con vantaggi e svantaggi.

                  Solamente che un principiante se esagera con le ginocchia avanti e scende molto incurva parecchio la schiena.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    come fai a fare lo squat completo? io ad un certo punto mi si arrotaonda la bassa schiena...
                    Non dovrbbe succedere infatti, scendi fino a quando non rimani con la schiena rigida.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #55
                      tipico errore da niubbio (l'ho fatto milioni di volte)... basta allargare la stance,aprire un po' le punte,trattenere il respiro "de panza" in modo da non perdere la schiena e ... provare provare provare...finchè non si riesce ad andare full senza piegare

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        boh secondo me è necessario mettere le ginocchia avanti per non sporgersi troppo in avanti col busto...altirmenti come fa il centro di massa del corpo+bil a cadere dentro i piedi?
                        neanche questo è esatto, lo squat PL è ginocchia quasi perpendicolari ai piedi, piano inclinato della schiena e... squat

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Non dovrbbe succedere infatti, scendi fino a quando non rimani con la schiena rigida.
                          e quindi dovrei farla al parallelo...ma c'è un modo per aumentare le flessibilità e squattare sotto il parallelo...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Macchè, in totale Sono ben più forte di panca pur rimanendo una pippa, infatti tempo fa postai un thread chiedendo come mai ero una **** nello squat... poi da qualche parte ci sono pure i video che hai commentato anche tu.
                            Prima quando squattavo attorno al parallelo ero sui 35kg, ma ora in accosciata completa non supero i 25. Per questo da lunedì provo un cicletto di forza di tsatsouline...
                            non servono a nulla cicli di forza adesso... sempre di pavel fatti il 5x5x5 invece... che è sempre per la forza ma grazie alla frequenza migliorerai tantissimo la tecnica... con quello che pesi dovresti squattare sopra il quintale in poche settimane una volta imparato il movimento, e non aver paura di caricare

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              neanche questo è esatto, lo squat PL è ginocchia quasi perpendicolari ai piedi, piano inclinato della schiena e... squat
                              si appunto ma io non voglio allargare troppo le gambe , perché sennò carico troppo---le tengo alla larghezza delle anche

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                e quindi dovrei farla al parallelo...ma c'è un modo per aumentare le flessibilità e squattare sotto il parallelo...
                                è tutta tecnica...la flessibilità non c'entra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎