negativi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dan
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 127
    • 1
    • 0
    • varese
    • Send PM

    negativi

    ciao ragazzi, ma tecnicamente e precisamente cosa si intende per "negativi", ripetizione negativa ? oggi facevo i tricipiti ai cavi dietro la nuca e mi fanno :fa i già un negativo? così ci rimani sotto hai appena reiniziato...
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ma tecnicamente e precisamente cosa si intende per "negativi", ripetizione negativa ? oggi facevo i tricipiti ai cavi dietro la nuca e mi fanno :fa i già un negativo? così ci rimani sotto hai appena reiniziato...
    le serie negative sarebbe una modalità di allenamento.in pratica si esegue un esercizio con un carico non ricordo di quanto superiore al massimale e si compie solo il movimento di trattenuta e poi ti rialza il peso lo spotter e così via...

    Commenta

    • dan
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 127
      • 1
      • 0
      • varese
      • Send PM

      #3
      ragazzi riuscite a postarmi a modo lista, almeno i principali esercizi negativi per i diversi gruppi muscolari ?

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        non ci sono "esercizi negativi"...la negativa è la fase eccentrica del movimento, in cui il peso (o il corpo) viene riportato alla posizione di partenza.

        nella panca la fase negativa è qualla di discesa del bilancere, nelle trazioni di discesa del corpo...ho reso l'idea?
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • dan
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 127
          • 1
          • 0
          • varese
          • Send PM

          #5
          ah ok avevo capito male allora ! perchè avevo letto che tipo il l'es negativo faceva bene, però quello evidentemente mi ha tratto in inganno

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            le negative hanno delle applicazioni amplissime...per farti un esempio classico: se uno non è capace di fare le trazioni, nel senso che non riesce a chiudere neanche 1 rep, può allenarsi con le negative: sale su uno sgabello, si aggancia alla sbarra e fa solo la fase di discesa, lenta e isometrica, sviluppando così una forza di base che permetterà (un giorno) di completare la prima, sudata rep
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

              #7
              io usai una volta le negative nelle croci su piana,fu un esercizio che mi soddisfò molto nella routine del petto

              Commenta

              Working...
              X