Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienza con allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperienza con allenamento gambe

    ciao a tutti
    Apro questa discussione per segnalare la mia esperienza con l'allenamento gambe.
    La mia routine per questa settimana era la seguente
    esercizi 4 x 8 con 1 minuto di recupero

    squat libero
    pressa 45°
    leg extension
    leg curl sdraiato
    leg curl in piedi

    qualche giorno fa ho visto qui sul forum un filmato di youtube dove coleman vestito di giallo esegue degli affondi col bilancere nel parcheggio di fronte alla palestra.
    Ieri ho sostituito lo squat con questi affondi caricandomi sulle spalle poco peso, 50KG
    Mi sono impossessato della sala fitness che era vuota e l'ho eseguito alla perfezione, poi sono tornato in sala pesi e saltando lo squat ho terminato il mio WO con gli altri esercizi.
    Oggi non mi reggo in piedi!!!
    Ho le chiappe che mi fanno un male cane,ho un senso di stanchezza generale,sono andato in palestra per fare deltoidi ma ho solo chiacchierato visto che avrei buttato un allenamento, ho dei DOMS terribili.

    Penso che con questo esercizio abbia sollecitato muscoli che prima non erano molto stimolati e mi sento di consigliarlo a chi non l'ha mai fatto

    #2
    gli affondi sono distruttivi se non li hai mai fatti...una cosa analoga capitò anche a me la prima volta che li ho provati...il giorno dopo avevo paura di essermi strappato i glutei, mi faceva male anche a mettermi a sedere, sembrava avessi le emorroidi...
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      gli affondi sono distruttivi se non li hai mai fatti...una cosa analoga capitò anche a me la prima volta che li ho provati...il giorno dopo avevo paura di essermi strappato i glutei, mi faceva male anche a mettermi a sedere, sembrava avessi le emorroidi...
      mio padre mi guarda sospettoso come se avessi cominciato a prenderlo nel culo

      Commenta


        #4
        gli affondi sono ottimi....però certo non come sostituti dello squat!!!

        ...relentless day 2.
        yeah buddy!!!!....light weight baby!!!

        grande bigronnie!!!

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
          gli affondi sono ottimi....però certo non come sostituti dello squat!!!

          ...relentless day 2.
          yeah buddy!!!!....light weight baby!!!

          grande bigronnie!!!
          consigliami
          squat
          affondi
          pressa
          leg ext
          nn è troppo per i quads?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
            consigliami
            squat
            affondi
            pressa
            leg ext
            nn è troppo per i quads?
            beh si così è troppo certo, li puoi mettere al posto o di pressa o leg ext (ancora meglio)...ma lo squat tienilo, non è sostituibile!!

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              beh si così è troppo certo, li puoi mettere al posto o di pressa o leg ext (ancora meglio)...ma lo squat tienilo, non è sostituibile!!
              eh lo so
              grazie hai rep
              edito come posso te la do

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                eh lo so
                grazie hai rep
                edito come posso te la do

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                  consigliami
                  squat
                  affondi
                  pressa
                  leg ext
                  nn è troppo per i quads?
                  aurì, ma gli stacchi no?
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Un piccolo ot:
                    ma che cambia fare che so, 4 esercizi con 4 serie ognuno (16 totali) o 5 esercizi con 3 serie (15 totali)... siccome variando esercizio vari anche lo stimolo, non è meglio la seconda opzione?

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      aurì, ma gli stacchi no?
                      mi devo far insegnare da qualcuno in palestra il movimento giusto
                      Ho paura che se li faccio male mi rompo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                        mi devo far insegnare da qualcuno in palestra il movimento giusto
                        Ho paura che se li faccio male mi rompo
                        beh, mica devi partire staccando 150kili...senti in palestra, guardati dei video (sugli stacchi ce ne sono a vagonate) e parti con pesi controllabilissimi.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Cerca il mio video su youtube e impara come NON farli

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Un piccolo ot:
                            ma che cambia fare che so, 4 esercizi con 4 serie ognuno (16 totali) o 5 esercizi con 3 serie (15 totali)... siccome variando esercizio vari anche lo stimolo, non è meglio la seconda opzione?
                            no beh che c'entra...allora per variare ancora di più lo stimolo perchè non fare una serie di tutti gli es?!?!ci vuole cmq un certo "volume" per poter stimolare a sufficienza ogni fibra muscolare...

                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            beh, mica devi partire staccando 150kili...senti in palestra, guardati dei video (sugli stacchi ce ne sono a vagonate) e parti con pesi controllabilissimi.
                            vero gli stacchi sono molto importanti se non fondamentali...
                            io cmq ho deciso di accantonarli per un paio di mesetti perchè mi sentivo troppo "stressato" e cmq perchè non credo possano essere sostenuti tutto l'anno soprattutto da atleti poco esperti....al contrario dello squat che (A MIO PARERE) e meno sostituibile degli stacchi (che tra l'altro stimolano non solo la parte inferiore)

                            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                            Commenta


                              #15
                              prova a fare questa routine:
                              front squat in jumpset(30s) con affondi
                              hack squat
                              leg extension

                              ...poi dimmi come ti butta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎