Braccia troppo indietro!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redxbanana
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 84
    • 14
    • 6
    • Send PM

    Braccia troppo indietro!!

    Purtroppo ho le braccia che sono sempre state la mia bestia nera, crescono molto più faticosamente del resto e per essere in proporzione dovrebbero essere almeno 4 cm in più! Le ho provate tutte, ho fatto periodi di specializzazione dove allenavo le braccia con più serie e il resto del corpo di meno, ma così le ho solo sovrallenate. Una volta ho smesso per diversi mesi di allenare petto, schiena e gambe, ma sono diminuiti di pochissimo, poi quando ho ricominciato ad allenare tutto il corpo son ritornati in breve come prima. Ho letto che Cianti per il mio problema propone di diminuire le calorie trascurando i gruppi avanti, in modo che zuccheri e aminoacidi si dirigano verso i muscoli attivi, cioé spalle e braccia. In poche parole, siccome sto per iniziare la definizione, se io in questo periodo alleno solo braccia e spalle e smetto di allenare il resto, é possibile che perderò pochissimo da bicipiti e tricipiti, proporzionandoli finalmente al resto? Per esempio, invece di perdere 2 cm di braccia e 2 di gambe, con questo sistema posso perdere 1 cm di braccia e 3 di gambe? Ma é possibile secondo voi questa cosa o é una cazzata?
  • redxbanana
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 84
    • 14
    • 6
    • Send PM

    #2
    Non risponde nessuno?

    Commenta

    • MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da redxbanana Visualizza Messaggio
      Non risponde nessuno?
      la vita è fatta di esperimenti ...ma hai provato mai ad allenare le braccia dopo lo Squat? è una tecnica antica..sfrutta l'imput ormonale.
      per il resto si dovrebbero analizzare gli attacchi muscolari delle tue braccia..se davvero sono troppo corti, o c'è un'agenesi di un capo del bicipite o del tricipite (raro ma possibile)..allora ci sarebbe poco da fare.
      lavori (almeno 3-5 rip) già sui fondamentali con carichi "decenti"? (1,5 volte il peso corporeo su panca, almeno 2v su squat e stacco e 1/2 pc attaccato alle trazioni?...hai mai mirato ad aumentare la tua forza del 50%?(in almeno 1 anno)...altro dirti non sò..
      sigpicMr Diablito... Just me!

      My new routine

      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

      Commenta

      • redxbanana
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 84
        • 14
        • 6
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
        la vita è fatta di esperimenti ...ma hai provato mai ad allenare le braccia dopo lo Squat? è una tecnica antica..sfrutta l'imput ormonale.
        per il resto si dovrebbero analizzare gli attacchi muscolari delle tue braccia..se davvero sono troppo corti, o c'è un'agenesi di un capo del bicipite o del tricipite (raro ma possibile)..allora ci sarebbe poco da fare.
        lavori (almeno 3-5 rip) già sui fondamentali con carichi "decenti"? (1,5 volte il peso corporeo su panca, almeno 2v su squat e stacco e 1/2 pc attaccato alle trazioni?...hai mai mirato ad aumentare la tua forza del 50%?(in almeno 1 anno)...altro dirti non sò..
        Quella dello squat non lo sapevo, l'ho provato i primi mesi di allenamento, quando le braccia sono cresciute di più, ma i primi tempi si cresce in ogni modo credo, comunque ci farò un pensiero. Per quanto riguarda le forme del braccio preferisco non esprimermi perché la % di bf non é bassa, ma posso dire che ho le braccia lunghe e che geneticamente le ho sempre avute molto più secche di petto e gambe (che ho sempre avuto avanti al resto). Devo ammettere che non ho molta forza negli esercizi, ho visto gente con il petto più piccolo sollevare più di me, forse per via dei tricipiti. Cicli di forza non ne ho mai fatto, però il discorso é che se faccio i fondamentali le braccia lentamente aumentano, ma petto e gambe di più. Per proporzionare tutto penso che dovrei smettere completamente di allenare il resto del corpo per minimo 1 anno, ma questo non é consigliabile mi sembra di aver capito, e io stesso faccio fatica a pensare di stare così tanto tempo senza allenare i muscoli grandi, anche perché danno la maggior parte del peso. Grazie di aver risposto

        Commenta

        • bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

          #5
          Tieni in considerazione anche la frequenza,magari necessiti di maggiore frequenza sui gruppi carenti.
          E se non hai carichi elevati non disdegnare un bel clclo di forza! E non gettare la spugna.
          albertoprevedi.it

          Bigtime's Diary

          Canale youtube

          Il gruppo Facebook powerfit

          powerfit@hotmail.it

          Commenta

          Working...
          X