Purtroppo ho le braccia che sono sempre state la mia bestia nera, crescono molto più faticosamente del resto e per essere in proporzione dovrebbero essere almeno 4 cm in più! Le ho provate tutte, ho fatto periodi di specializzazione dove allenavo le braccia con più serie e il resto del corpo di meno, ma così le ho solo sovrallenate. Una volta ho smesso per diversi mesi di allenare petto, schiena e gambe, ma sono diminuiti di pochissimo, poi quando ho ricominciato ad allenare tutto il corpo son ritornati in breve come prima. Ho letto che Cianti per il mio problema propone di diminuire le calorie trascurando i gruppi avanti, in modo che zuccheri e aminoacidi si dirigano verso i muscoli attivi, cioé spalle e braccia. In poche parole, siccome sto per iniziare la definizione, se io in questo periodo alleno solo braccia e spalle e smetto di allenare il resto, é possibile che perderò pochissimo da bicipiti e tricipiti, proporzionandoli finalmente al resto? Per esempio, invece di perdere 2 cm di braccia e 2 di gambe, con questo sistema posso perdere 1 cm di braccia e 3 di gambe? Ma é possibile secondo voi questa cosa o é una cazzata?
Braccia troppo indietro!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da redxbanana Visualizza MessaggioNon risponde nessuno?
per il resto si dovrebbero analizzare gli attacchi muscolari delle tue braccia..se davvero sono troppo corti, o c'è un'agenesi di un capo del bicipite o del tricipite (raro ma possibile)..allora ci sarebbe poco da fare.
lavori (almeno 3-5 rip) già sui fondamentali con carichi "decenti"? (1,5 volte il peso corporeo su panca, almeno 2v su squat e stacco e 1/2 pc attaccato alle trazioni?...hai mai mirato ad aumentare la tua forza del 50%?(in almeno 1 anno)...altro dirti non sò..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggiola vita è fatta di esperimenti ...ma hai provato mai ad allenare le braccia dopo lo Squat? è una tecnica antica..sfrutta l'imput ormonale.
per il resto si dovrebbero analizzare gli attacchi muscolari delle tue braccia..se davvero sono troppo corti, o c'è un'agenesi di un capo del bicipite o del tricipite (raro ma possibile)..allora ci sarebbe poco da fare.
lavori (almeno 3-5 rip) già sui fondamentali con carichi "decenti"? (1,5 volte il peso corporeo su panca, almeno 2v su squat e stacco e 1/2 pc attaccato alle trazioni?...hai mai mirato ad aumentare la tua forza del 50%?(in almeno 1 anno)...altro dirti non sò..
Commenta
-
-
Tieni in considerazione anche la frequenza,magari necessiti di maggiore frequenza sui gruppi carenti.
E se non hai carichi elevati non disdegnare un bel clclo di forza! E non gettare la spugna.
Commenta
-
Commenta