If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi ma la military press allena la parte anteriore del deltoide o anche la laterale ? cioè mi spiego meglio, ho pensato ad un allenamento di tre volte alla settimana e per quando riguarda i deltoidi, pensavo di allenare un giorno l'anteriore un giorno il laterale ed un giorno il posteriore (come letto su alcuni articoli) quindi volevo sapere se piazzare la military press nel giorno dell'anteriore o del laterale..
La military press nn è un esercizo per il deltoide anterione, ne per quello laterale ne per quello posteriore, se fatta bene (glutei e addome contratti per tenere la colonna dritta) è un esercizio per tutto il corpo. Quindi mi pare riduttivo essere cosi selettivi.
Se prorpio vuoi separare i 3 capi, semplicemente lascia stare il lento e aggiungi le alzate frontali in supinazione per il deltoide anteriore.
hai presente la panca inversa fatta sulla piana per i deltoidi anteriori?La fai ai cavi o in piedi spalle al cavo facendo passare il cavo sotto le gambe o addirittura sdraiato coi piedi puntati sui supporti dei cavi.La fai col manubrietto quello dritto e corto che si usa per i bicipiti ai cavi.Come esercizio per l'isolamento del capo anteriore è strepitoso.
Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
ragazzi ma la military press allena la parte anteriore del deltoide o anche la laterale ? cioè mi spiego meglio, ho pensato ad un allenamento di tre volte alla settimana e per quando riguarda i deltoidi, pensavo di allenare un giorno l'anteriore un giorno il laterale ed un giorno il posteriore (come letto su alcuni articoli) quindi volevo sapere se piazzare la military press nel giorno dell'anteriore o del laterale..
grazie.
Non vorrei essere di strette vedute, ma allenare le spalle tre volte a settimana mi sembra spropositato in ogni contesto ed in ogni situazione, a priori.
Le spalle lavorano sempre, sia in esercizi di spinta sia in esercizi di trazione... penso che sarebbe più saggio non allenarle affatto che allenarle 3 volte a settimana, se dovessi scegliere!
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Non vorrei essere di strette vedute, ma allenare le spalle tre volte a settimana mi sembra spropositato in ogni contesto ed in ogni situazione, a priori.
Le spalle lavorano sempre, sia in esercizi di spinta sia in esercizi di trazione... penso che sarebbe più saggio non allenarle affatto che allenarle 3 volte a settimana, se dovessi scegliere!
Fattibile è fattibile, ma bisogna stare molto attenti. In linea generale sono d'accordo con te per quanto rigurda le spalle
mi ricordavo di aver letto che tutt ora vi è una discussione aperta sui principali muscoli colpiti dal lento.lessi che il lento allenava addirittura maggiormente il trapezio mentre ad esempio le tirate al mento stimolavano maggiormente il deltoide laterale...
Se prorpio vuoi separare i 3 capi, semplicemente lascia stare il lento e aggiungi le alzate frontali in supinazione per il deltoide anteriore.
In supinazione intendi i palmi delle mani rivolti in alto verso il viso? Per intenderci come se facessimo dei curl coi manubri chiaramente con braccia tese? Se così fosse ho fatto una prova ed in effetti pare che facciano lavorare ed intervenire meglio il capo anteriore del deltoide.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta