Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché ho iniziato ad allenarmi in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    Dunque, verso i 16 anni ero alle superiori ed ero molto magro e debole, per dire a differenza dei miei compagni di classe non riuscivo a fare tutti gli esercizi che ci venivano proposti durante l'ora di ginnastica, come ad esempio fare molti piegamenti sulle braccia.

    Visto che il nostro professore di ginnastica osannava questo esercizio,
    io decisi di farlo ogni giorno a casa.
    Facevo solo una serie , ogni giorno, fino al limite (ripetizioni quindi ben più di 20)...mi ricordo che alla fine mi sforzavo moltissimo per fare quelle più difficili e sentivo molto i muscoli lavorare

    Risultati: in circa 15 giorni si sono comiciati a vedere i pettorali, ed io rimasi stupito. Infatti si vedevano abbastanza che gli altri lo notassero da sotto la maglietta estiva. Per dire si vedevano più di ora che faccio 6 rip alla panca piana con 45kg(+15 di bil) e 35 kg alla panca inclinata (piana che tra l'altro, non riesco ad aumentare in questo periodo)

    Quindi pensai di avere un buon potenziale e mi iscrissi in palestra.
    Invece non sono mai più riuscito a far progredire un muscolo così tanto in poco tempo, nemmeno all'inizio.

    Mi pare pure strano il protocollo che io ho usato ( 1 sola serie allo sfinimento, tutti i giorni, moltissime ripetizioni) => insomma non è certo un protocollo classico del bb, quindi l'ingrossamento del petto come si spiega?
    è OVVIO KE SE PRIMA (CON TUTTO IL RISPETTO) NON FACEVI NULLA, ANKE SOLO MUOVENTO LE BRACCIA IN ARIA, DIVENTAVI IPERTROFICO....CMQ CONTINUA AD ANDARE IN PALE E A SFONDARTI IL PETTO, NON USARE MAI SEMPRE LO STESSO PESO, AUMENTA SAPENDO KE IL DOLORE DI OGGI è LA CRESCITA DI DOMANI....
    ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Nitroman Visualizza Messaggio
      è OVVIO KE SE PRIMA (CON TUTTO IL RISPETTO) NON FACEVI NULLA, ANKE SOLO MUOVENTO LE BRACCIA IN ARIA, DIVENTAVI IPERTROFICO....CMQ CONTINUA AD ANDARE IN PALE E A SFONDARTI IL PETTO, NON USARE MAI SEMPRE LO STESSO PESO, AUMENTA SAPENDO KE IL DOLORE DI OGGI è LA CRESCITA DI DOMANI....

      quoto nitroman....kmq usa le minuscole

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        perché è per gente esperta? cmq l'idea del 5x week full body mi sembra ottima, in effetti...la metto nella cartella delle cose "da provare in futuro"
        Perche è difficile da gestire.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Nitroman Visualizza Messaggio
          è OVVIO KE SE PRIMA (CON TUTTO IL RISPETTO) NON FACEVI NULLA, ANKE SOLO MUOVENTO LE BRACCIA IN ARIA, DIVENTAVI IPERTROFICO....CMQ CONTINUA AD ANDARE IN PALE E A SFONDARTI IL PETTO, NON USARE MAI SEMPRE LO STESSO PESO, AUMENTA SAPENDO KE IL DOLORE DI OGGI è LA CRESCITA DI DOMANI....
          veramente io anche prima facevo sport(nuoto) e ginnastica a scuola, e cmq il problema del dolore al petto NON sono i normali doms, bensì mi fa male perché il piccolo pettorale è ridotto male
          Last edited by ryohazuki; 20-11-2007, 19:27:25.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Perche è difficile da gestire.
            nel senso che è un impegno grande andare 5 volte a settimana?

            Commenta


              #36
              ryo in tutta franchezza....
              secondo me ci posso essere solo due ragioni se dopo anni di palestra fai i pesi della chicco:

              -il mio criceto ha più testosterone
              -cazzeggi in palestra

              Commenta


                #37
                forse la seconda, che c'entra il testo? anche certe donne incinte fanno 100 di panca , ahaha...non credo di avere meno ormoni di una donna

                per quello sto cercando un compagno di allenamento

                inoltre alla panca sono bloccato a causa del mio difetto. Insomma la debolezza al petto non la puoi considerare come una mancanza del mio allenamento, perché mesi fa ho dovuto smettere di allenarlo
                gli altri esercizi (tranne lat machine) stanno tutti progredendo anche se molto lentamente
                Last edited by ryohazuki; 20-11-2007, 19:29:00.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  nel senso che è un impegno grande andare 5 volte a settimana?
                  Nel senso che ci vuole esperienza per trarre il massimo profitto da 5 allenamenti a settimana, devi sapere quanto caricare e quali complementari fare. E la cosa dipende da persona a persona.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #39
                    bè certo, ma io non volevo per forza trarre il massimo profitto, volevo solo provarlo

                    proprio per questo non lo provo ora, perché sarebbe uno spreco di tempo 5 volte a settimana...
                    e cmq tempo fa mi allenavo 4 volte, in fondo 5 non è molto più di 4

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎