Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché ho iniziato ad allenarmi in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perché ho iniziato ad allenarmi in palestra

    Dunque, verso i 16 anni ero alle superiori ed ero molto magro e debole, per dire a differenza dei miei compagni di classe non riuscivo a fare tutti gli esercizi che ci venivano proposti durante l'ora di ginnastica, come ad esempio fare molti piegamenti sulle braccia.

    Visto che il nostro professore di ginnastica osannava questo esercizio,
    io decisi di farlo ogni giorno a casa.
    Facevo solo una serie , ogni giorno, fino al limite (ripetizioni quindi ben più di 20)...mi ricordo che alla fine mi sforzavo moltissimo per fare quelle più difficili e sentivo molto i muscoli lavorare

    Risultati: in circa 15 giorni si sono comiciati a vedere i pettorali, ed io rimasi stupito. Infatti si vedevano abbastanza che gli altri lo notassero da sotto la maglietta estiva. Per dire si vedevano più di ora che faccio 6 rip alla panca piana con 45kg(+15 di bil) e 35 kg alla panca inclinata (piana che tra l'altro, non riesco ad aumentare in questo periodo)

    Quindi pensai di avere un buon potenziale e mi iscrissi in palestra.
    Invece non sono mai più riuscito a far progredire un muscolo così tanto in poco tempo, nemmeno all'inizio.

    Mi pare pure strano il protocollo che io ho usato ( 1 sola serie allo sfinimento, tutti i giorni, moltissime ripetizioni) => insomma non è certo un protocollo classico del bb, quindi l'ingrossamento del petto come si spiega?

    #2
    perche credo che dopo un po il muscolo si abitui al lavoro e smetta di crescere.



    Commenta


      #3
      Prova a fare al stessa cosa che hai fatto per le flessioni con la panca, ma scaldando bene e lasciando 1 rip di buffer a fine esercizio.

      Se vuoi una spiegazione dettagliata a quello che ti è successo:



      è un po lunghetto ma ne vale la pena.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        marco ma tu 6 un grande! 6 informato su tutto



        Commenta


          #5
          Anche se nn si sono fatti sentire ci sono utenti molto più preparati di me (sly, luna caprese, total, iron paolo,powerclean...).
          E poi di alimentazione nn so una cippa.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Anche se nn si sono fatti sentire ci sono utenti molto più preparati di me (sly, luna caprese, total, iron paolo,powerclean...).
            E poi di alimentazione nn so una cippa.
            ah ecco mi ero dimenticato di dire che durante i 15 giorni sopracitati mangiavo pochissimo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
              ah ecco mi ero dimenticato di dire che durante i 15 giorni sopracitati mangiavo pochissimo
              questo invece nn lo devi rifare.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                questo invece nn lo devi rifare.
                si si ovvio
                ma io durante il periodo delle superiori nemmeno facevo colazione , mangiavo solo pranzo e cena.infatti ero meno di 60 kg

                Commenta


                  #9
                  e ora quanto 6 ryo?



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    e ora quanto 6 ryo?
                    75 coperto

                    Commenta


                      #11
                      Raga mi spiegate questo punto?

                      Nella quinta settimana lavorate fino ad una singola facile il lunedì. Questo significa qualunque peso potete sollevare senza essere stressati, solitamente intorno al 90%1RM. I russi chiamano questo peso "il massimale di allenamento", e i bulgari lo sollevano ogni giorno. Il vostro allenamento del lunedì potrebbe essere 315×1, 365×1, 385×1, 405×1

                      Ogni ripetizione devo prendere e scaricare peso? ma quindi mi riposo anche in mezzo alla serie?

                      Commenta


                        #12
                        Tutti a provare il 5x5x5 :P
                        Io comincio lunedì

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          Tutti a provare il 5x5x5 :P
                          Io comincio lunedì
                          lol

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Goro Visualizza Messaggio
                            Raga mi spiegate questo punto?

                            Nella quinta settimana lavorate fino ad una singola facile il lunedì. Questo significa qualunque peso potete sollevare senza essere stressati, solitamente intorno al 90%1RM. I russi chiamano questo peso "il massimale di allenamento", e i bulgari lo sollevano ogni giorno. Il vostro allenamento del lunedì potrebbe essere 315×1, 365×1, 385×1, 405×1

                            Ogni ripetizione devo prendere e scaricare peso? ma quindi mi riposo anche in mezzo alla serie?
                            Queste sono ripetizioni singole, sono cioè serie da una sola ripetizione.

                            Se per esempio hai 100kg di massimale, faresti una cosa del genere:
                            1x85kg
                            1x90kg
                            1x95kg (il massimale del giorno di cui si parla).
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                              Tutti a provare il 5x5x5 :P
                              Io comincio lunedì
                              non ancora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎