Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito su una parte della mia scheda che a breve andrà cambiata. Per quanto riguarda il petto negli ultimi 6 mesi ho eliminato la panca piana a favore di quella declinata ottenendo ottimi miglioramenti (a livello di ipertrofia e linee), inserendola quindi definitivamente come esercizio di spinta assieme alla panca inclinata. Il tutto è stato coadiuvato, da giugno, con croci su panca inclinata e pectoral machine (o butterfly come la chiamano alcuni). Ora, la mia domanda è questa..avendo ottenuto ottimi risultati con questo allenamento, mi conviene cambiare per far evitare che il muscolo si abitui e non cresca più, o mi conviene tenere gli esercizi base (panca inclinata e declinata) facendo ruotare gli esercizi di rotazione (anche se a parte croci e croci ai cavi non mi sovviene molto altro ), o mi conviene lasciare tutto così com'è magari per un altro paio di mesi? ps. tenete conto che ho ricominciato a mangiare forte e che aumenterò decisamente i carichi, il tutto rispetto a luglio e agosto.
grazie
grazie
Commenta