Problemi con Squat e Stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bestiaccia
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi con Squat e Stacchi

    Salve a tutti! Come vedete sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa non scannatemi alla prima please! Detto questo, volevo espormi un mio problema: soffro di Spondilolisi con Spondilolistesi [Non mi chiedete esattamente cosa sia che ci capisco poco-nulla, e più nulla che poco!!!] e a quanto pare devo stare attento a sport con urti, forti traumi, e grossi sollevamenti di pesi, specie quando riguardanti la schiena (zona appunto che soffre di tale "problema" ). Sono anche abbastanza sovrappeso, anche se cerco di contenermi, ed essendo alto 1.78 e pesando 87 kg ( devo dire che non ho solo pancia, sono muscoloso e geneticamente ho osse grossa e pesanti ), e facendo pesi da 3-4 anni + o - costantemente e intensamente, vorrei utilizzare esercizi sino ad ora evitati per accrescere la massa muscolare in zone proprio come gambe e schiena. Esercizi importanti quali stacchi da terra e squat, prevalentemene. Chiedevo se qualcuno sapesse darmi consigli riguardo, anche appunto inerenti a tale "malattia" di cui soffro, onde evitare di provocare seri danni. Fra l'altro, di gambe sono geneticamente forte, e vorrei appunto sfruttare al meglio tale muscolo.
    Un'altra domanda: la cintura potrebbe risultare d'aiuto per questo tipo di problema, per chi se ne intendesse?

    Ringrazio in anticipo, sapendo di aver posto un quesito non facile, riguardante una malattia non troppo diffusa e conosciuta!

    Peace
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

    #2
    postalo anke in medicina e bb :-)

    Commenta

    • Bestiaccia
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie, fatto! :P

      Commenta

      Working...
      X