Salve, oggi l'istruttore mi ha dato la nuova scheda per massa...ma sono un pò perplesso.
Vorrei qualche consiglio
Sono 163cm per ca 66kg.Ho 33anni e mi alleno in palestra da un anno e qualcosa. Sono abbastanza robusto ma anche bello coperto...non so, sarò ad occhio 15 16%bf
vorrei prendere pochi kg. La dieta è abbastanza leggera rispetto a quelle che si leggono qua ma insomma io ingrasso molto facilmente...diciamo che ho tendenza congenita al sovrappeso.
La scheda:
4 giorni
A: Gambe
leg extension 3x8
Squat 4x8-6-6-6
pressa 3x8
leg curl 3x6
mezzi stacchi 3x10
B:Petto
Panca piana 3x8-6-6
croci panca inclin 3x8
croci ai cavi 3x10
un'altro ex che nn ricordo
c: Dorsali + spalle
Trazioni sbarra 4x8 (che nn ci riuscirò mai!)
Pulley basso 3x 8
Pull over 3x8
spalle
Lento avanti 3x10-8-8
alzate laterali 3x8
deltoidi ant. ai cavi(?)3x6
D: braccia
Gli ex nn li ricordo nel dettaglio ma sono 3 per bici e tric sempre sullo stesso tema, poche ripetizioni e alti pesi
A me sembra un pò poco. Lui dice che dovrei arrivare al punto di fare questi pochi esercizi essendo molto stanco, cioè esaurire i muscoli alzando il più possibile i pesi.
Però oggi ho fatto le gambe e non sono minimamente stanco...mah
Pareri?
Grazie
Claudio
Vorrei qualche consiglio
Sono 163cm per ca 66kg.Ho 33anni e mi alleno in palestra da un anno e qualcosa. Sono abbastanza robusto ma anche bello coperto...non so, sarò ad occhio 15 16%bf
vorrei prendere pochi kg. La dieta è abbastanza leggera rispetto a quelle che si leggono qua ma insomma io ingrasso molto facilmente...diciamo che ho tendenza congenita al sovrappeso.
La scheda:
4 giorni
A: Gambe
leg extension 3x8
Squat 4x8-6-6-6
pressa 3x8
leg curl 3x6
mezzi stacchi 3x10
B:Petto
Panca piana 3x8-6-6
croci panca inclin 3x8
croci ai cavi 3x10
un'altro ex che nn ricordo
c: Dorsali + spalle
Trazioni sbarra 4x8 (che nn ci riuscirò mai!)
Pulley basso 3x 8
Pull over 3x8
spalle
Lento avanti 3x10-8-8
alzate laterali 3x8
deltoidi ant. ai cavi(?)3x6
D: braccia
Gli ex nn li ricordo nel dettaglio ma sono 3 per bici e tric sempre sullo stesso tema, poche ripetizioni e alti pesi
A me sembra un pò poco. Lui dice che dovrei arrivare al punto di fare questi pochi esercizi essendo molto stanco, cioè esaurire i muscoli alzando il più possibile i pesi.
Però oggi ho fatto le gambe e non sono minimamente stanco...mah
Pareri?
Grazie
Claudio
Commenta