anno della massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lurz
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    anno della massa

    ciao raga ho sentito dire che prima di fare massa si dovrebbero avere basse percentuali di grasso corporeo... è vero? e se è vero perchè?? ciauz
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Per il semplice fatto che se sei un ciccione e ti metti a fare massa diventi un barile

    Commenta

    • giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

      #3
      io è quasi 2 anni che provo a far massa ma purtroppo ho messo su solo 3/4 kg che cmq tendono a variare....secondo me è questione di costituzione



      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Piu che altro prima di iniziare con i pesi sarebbe giusto accertarsi dello stato di salute generale e quindi eventualmente dimagrire.

        Se sei al 30% di grasso è inutile che fai massa come un bb, ma dovwrsti dedicarti ad allenamenti mirati al dimagrimento, mentre se stai intorno al 15-20 forse puoi gia cominciare qualcosina.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          bravo marco.....io 4 anni fa ero 80kg e praticamente era tutto grasso. dopo un lungo periodo mirato al dimagrimento ho iniziato con la massa ma mi sono stufato quasi subito visti gli scarsi risultati. Mi sono buttato allora sulla definizione e con l'aiuto di un buon pt e di integratori sono riuscito a ottenere un risultato fantastico....xo ora il mio peso è di soli 61kg x 171cm......ora vorrei provare a recuperare quei 4/7 kg di massa. avete consigli?



          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lurz Visualizza Messaggio
            ciao raga ho sentito dire che prima di fare massa si dovrebbero avere basse percentuali di grasso corporeo... è vero? e se è vero perchè?? ciauz
            perchè la massa è generalmente vista come un periodo in cui si cerca di buttare su quanti più kg possibile...sneza badare alla bf...ed è un errore che si paga nel momento in cui ci si vuole definire...
            in massa a mio avviso si dovrebbe stare sul 12 di bf e non esagerare...inserire di tanto in tanto del cardio e tenere sempre sotto controllo l'adipe...
            se parti con una bf bassa e riesci a mantenerla decente, in def ti troverai già la strada spianata
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              perchè la massa è generalmente vista come un periodo in cui si cerca di buttare su quanti più kg possibile...sneza badare alla bf...ed è un errore che si paga nel momento in cui ci si vuole definire...
              in massa a mio avviso si dovrebbe stare sul 12 di bf e non esagerare...inserire di tanto in tanto del cardio e tenere sempre sotto controllo l'adipe...
              se parti con una bf bassa e riesci a mantenerla decente, in def ti troverai già la strada spianata
              Quoto.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                ragazzi, qualche consiglio sull'alenamento per le spalle???? qualche esercizio new?



                Commenta

                • Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  Gli esercizi sono solo 2, lento e varianti, alzate in tutte le direzioni. Niente di nuovo.

                  Se hai problemi a far crescere le spalle aumenta la frequenza di allenamento a 2-3 volte a settimana.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta

                  • giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

                    #10
                    ok grazie marco....ci proverò ma sono sempre state il mio punto debole



                    Commenta

                    Working...
                    X