ciao raga ho sentito dire che prima di fare massa si dovrebbero avere basse percentuali di grasso corporeo... è vero? e se è vero perchè?? ciauz
anno della massa
Collapse
X
-
Piu che altro prima di iniziare con i pesi sarebbe giusto accertarsi dello stato di salute generale e quindi eventualmente dimagrire.
Se sei al 30% di grasso è inutile che fai massa come un bb, ma dovwrsti dedicarti ad allenamenti mirati al dimagrimento, mentre se stai intorno al 15-20 forse puoi gia cominciare qualcosina.
Commenta
-
-
bravo marco.....io 4 anni fa ero 80kg e praticamente era tutto grasso. dopo un lungo periodo mirato al dimagrimento ho iniziato con la massa ma mi sono stufato quasi subito visti gli scarsi risultati. Mi sono buttato allora sulla definizione e con l'aiuto di un buon pt e di integratori sono riuscito a ottenere un risultato fantastico....xo ora il mio peso è di soli 61kg x 171cm......ora vorrei provare a recuperare quei 4/7 kg di massa. avete consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lurz Visualizza Messaggiociao raga ho sentito dire che prima di fare massa si dovrebbero avere basse percentuali di grasso corporeo... è vero? e se è vero perchè?? ciauz
in massa a mio avviso si dovrebbe stare sul 12 di bf e non esagerare...inserire di tanto in tanto del cardio e tenere sempre sotto controllo l'adipe...
se parti con una bf bassa e riesci a mantenerla decente, in def ti troverai già la strada spianatahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioperchè la massa è generalmente vista come un periodo in cui si cerca di buttare su quanti più kg possibile...sneza badare alla bf...ed è un errore che si paga nel momento in cui ci si vuole definire...
in massa a mio avviso si dovrebbe stare sul 12 di bf e non esagerare...inserire di tanto in tanto del cardio e tenere sempre sotto controllo l'adipe...
se parti con una bf bassa e riesci a mantenerla decente, in def ti troverai già la strada spianata
Commenta
-
-
Gli esercizi sono solo 2, lento e varianti, alzate in tutte le direzioni. Niente di nuovo.
Se hai problemi a far crescere le spalle aumenta la frequenza di allenamento a 2-3 volte a settimana.
Commenta
-
Commenta