parere su scheda per forza
Collapse
X
-
Non è affato male come scheda!
Ci sono solo alcuni punti da discutere presumendo che tu sia un bber:
1-la scelta degli esercizi nn è ottimale, in questo modo la muscolatura adibita alla spinta è molto più stressata di quella adibita alla trazione. personalemnte avrei scelto panca-trazioni-squat-stacco.
2-lo schema allenante nn rispecchia i carichi che realmente dovresti essere in grado di spingere.
Non so dirti di preciso che carichi utilizzare, ma come fai tu a dire cosa sarai capace di sollevare tra 7 allenamenti? La cosa potrebbe essere semplice se usassi sempre lo stesso schema in tutti gli allenamenti, ma cambiandolo di volta in volta mi pare difficile fare previsioni precise.
-
-
o al limite aggiungere le trazioni a quella scheda ...insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon è affato male come scheda!
Ci sono solo alcuni punti da discutere presumendo che tu sia un bber:
1-la scelta degli esercizi nn è ottimale, in questo modo la muscolatura adibita alla spinta è molto più stressata di quella adibita alla trazione. personalemnte avrei scelto panca-trazioni-squat-stacco.
2-lo schema allenante nn rispecchia i carichi che realmente dovresti essere in grado di spingere.
Non so dirti di preciso che carichi utilizzare, ma come fai tu a dire cosa sarai capace di sollevare tra 7 allenamenti? La cosa potrebbe essere semplice se usassi sempre lo stesso schema in tutti gli allenamenti, ma cambiandolo di volta in volta mi pare difficile fare previsioni precise.
Ciao, grazie per la risp... io vorrei migliorare molto nella military e cmq nei deltoidi e petto. Le trazioni ci sono come complementare...
Per i pesi... ho messo i massimali che conosco e che credo di avere (tipo, lo squat libero non l'ho mai fatto, lo facevo al multipower).
Cmq sono carichi che mi permettono sempre di non arrivare a cedimento, anzi, con 1 o 2 ripetizioni di buffer. In caso li posso sempre aggiustare strada facendo.. .se vedo che la prima serie è troppo leggera o pesante mi adeguo, che ne dici?
Commenta
-
-
Va bene quello che hai detto. Prova e vedi come ti trovi.
Il 6x6 di stacco è un massacro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVa bene quello che hai detto. Prova e vedi come ti trovi.
Il 6x6 di stacco è un massacro!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
2 domande a tutti.
1)ma non è troppo stressare i deltoidi in tutti gli allenamenti tenendo panca nell'allenamento a e military in quello b?Che correzioni in questo caso volendo tenere entrambi?
2)ma i recuperi non sono troppo brevi?1,5 min e 2 min non sono più da massa?i 3 minuti 3,5 non vanno bene?Magari nelle serie da 4 o da 3 ripetizioni.Grazie.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa sei tu nelle foto?
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio2 domande a tutti.
1)ma non è troppo stressare i deltoidi in tutti gli allenamenti tenendo panca nell'allenamento a e military in quello b?Che correzioni in questo caso volendo tenere entrambi?
2)ma i recuperi non sono troppo brevi?1,5 min e 2 min non sono più da massa?i 3 minuti 3,5 non vanno bene?Magari nelle serie da 4 o da 3 ripetizioni.Grazie.
Per i recuperi... non arrivando a cedimento secondo me non serve fare troppi minuti... poi nelle serie da 3 o 4 colpi 2 minuti e mezzo li vedo suff... in caso riposo un po' di più.
Commenta
-
-
Senti ma ti fai solo 4 settimane di forza?No te lo chiedo perchè io di solito me ne faccio 2 mesetti.Per chiederti insomma se poi la riprendi durante l'anno o se ti bastano queste 4 settimane.La tua scheda comunque mi piace davvero,l'unico mio problema è che non volendo togliere il lento fare ogni giorno spalle mi sembra troppo,tu dici che nella panca nn lavorano eccessivamente,io nella massa le sento parecchio,forse qui cm poche rep è diverso.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Il discorso lento panca si potrebbe fare anche per stacco e squat...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl discorso lento panca si potrebbe fare anche per stacco e squat...
In realtà vorrei fare 1 mese forza e poi massa... alternare così per un po'... vediamo come va.
Commenta
-
-
lugba fatti almeno 3 mesi di forza e fatta bene in modo da migliorare parecchio così poi nn hai problemi x tutta la stagione, anche xkè se ti fai sett, ott, e nov di forza, stacchi a dicembre e inizi l'anno con un bel periodo di massainsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiolugba fatti almeno 3 mesi di forza e fatta bene in modo da migliorare parecchio così poi nn hai problemi x tutta la stagione, anche xkè se ti fai sett, ott, e nov di forza, stacchi a dicembre e inizi l'anno con un bel periodo di massa
Commenta
-
-
Intento finisci questo ciclo, nel frattempo farai esperienza e avrai le idee più chiare su cosa fare.
Commenta
-
Commenta