Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su scheda per forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere su scheda per forza

    Ciao, come vedete questa scheda per aumentare un po' di forza?
    le prime 2 settimane frequenza 3 volte a settimana, poi le altre 2 settimane 4 volte a settimana. Sempre ABABABA....



    #2
    Non è affato male come scheda!

    Ci sono solo alcuni punti da discutere presumendo che tu sia un bber:

    1-la scelta degli esercizi nn è ottimale, in questo modo la muscolatura adibita alla spinta è molto più stressata di quella adibita alla trazione. personalemnte avrei scelto panca-trazioni-squat-stacco.

    2-lo schema allenante nn rispecchia i carichi che realmente dovresti essere in grado di spingere.
    Non so dirti di preciso che carichi utilizzare, ma come fai tu a dire cosa sarai capace di sollevare tra 7 allenamenti? La cosa potrebbe essere semplice se usassi sempre lo stesso schema in tutti gli allenamenti, ma cambiandolo di volta in volta mi pare difficile fare previsioni precise.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      o al limite aggiungere le trazioni a quella scheda ...
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Non è affato male come scheda!

        Ci sono solo alcuni punti da discutere presumendo che tu sia un bber:

        1-la scelta degli esercizi nn è ottimale, in questo modo la muscolatura adibita alla spinta è molto più stressata di quella adibita alla trazione. personalemnte avrei scelto panca-trazioni-squat-stacco.

        2-lo schema allenante nn rispecchia i carichi che realmente dovresti essere in grado di spingere.
        Non so dirti di preciso che carichi utilizzare, ma come fai tu a dire cosa sarai capace di sollevare tra 7 allenamenti? La cosa potrebbe essere semplice se usassi sempre lo stesso schema in tutti gli allenamenti, ma cambiandolo di volta in volta mi pare difficile fare previsioni precise.

        Ciao, grazie per la risp... io vorrei migliorare molto nella military e cmq nei deltoidi e petto. Le trazioni ci sono come complementare...

        Per i pesi... ho messo i massimali che conosco e che credo di avere (tipo, lo squat libero non l'ho mai fatto, lo facevo al multipower).
        Cmq sono carichi che mi permettono sempre di non arrivare a cedimento, anzi, con 1 o 2 ripetizioni di buffer. In caso li posso sempre aggiustare strada facendo.. .se vedo che la prima serie è troppo leggera o pesante mi adeguo, che ne dici?

        Commenta


          #5
          Va bene quello che hai detto. Prova e vedi come ti trovi.

          Il 6x6 di stacco è un massacro!
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Va bene quello che hai detto. Prova e vedi come ti trovi.

            Il 6x6 di stacco è un massacro!
            oggi ho provato lo squat ma era un po' leggero... però una bella sensazione... con 1 minuto o poco più di pausa si sentiva cmq.

            Commenta


              #7
              Ma sei tu nelle foto?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                2 domande a tutti.
                1)ma non è troppo stressare i deltoidi in tutti gli allenamenti tenendo panca nell'allenamento a e military in quello b?Che correzioni in questo caso volendo tenere entrambi?
                2)ma i recuperi non sono troppo brevi?1,5 min e 2 min non sono più da massa?i 3 minuti 3,5 non vanno bene?Magari nelle serie da 4 o da 3 ripetizioni.Grazie.
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Ma sei tu nelle foto?
                  Si, a luglio... adesso dopo 1 mesetto di riposo e mangiate da suino sono peggiorato un po' ovviamente!

                  Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                  2 domande a tutti.
                  1)ma non è troppo stressare i deltoidi in tutti gli allenamenti tenendo panca nell'allenamento a e military in quello b?Che correzioni in questo caso volendo tenere entrambi?
                  2)ma i recuperi non sono troppo brevi?1,5 min e 2 min non sono più da massa?i 3 minuti 3,5 non vanno bene?Magari nelle serie da 4 o da 3 ripetizioni.Grazie.
                  Beh, la panca fa si i delt ma non in modo così drastico... molti farebbero trazioni al posto della military ma a me interessa concentrarmi molto su quei gruppi per la forza.

                  Per i recuperi... non arrivando a cedimento secondo me non serve fare troppi minuti... poi nelle serie da 3 o 4 colpi 2 minuti e mezzo li vedo suff... in caso riposo un po' di più.

                  Commenta


                    #10
                    Senti ma ti fai solo 4 settimane di forza?No te lo chiedo perchè io di solito me ne faccio 2 mesetti.Per chiederti insomma se poi la riprendi durante l'anno o se ti bastano queste 4 settimane.La tua scheda comunque mi piace davvero,l'unico mio problema è che non volendo togliere il lento fare ogni giorno spalle mi sembra troppo,tu dici che nella panca nn lavorano eccessivamente,io nella massa le sento parecchio,forse qui cm poche rep è diverso.
                    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                    Commenta


                      #11
                      Il discorso lento panca si potrebbe fare anche per stacco e squat...
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Il discorso lento panca si potrebbe fare anche per stacco e squat...
                        esatto...alla fine se vai 3 volte non è troppo di sicuro... e se vai 4 secondo me è fattibile.

                        In realtà vorrei fare 1 mese forza e poi massa... alternare così per un po'... vediamo come va.

                        Commenta


                          #13
                          lugba fatti almeno 3 mesi di forza e fatta bene in modo da migliorare parecchio così poi nn hai problemi x tutta la stagione, anche xkè se ti fai sett, ott, e nov di forza, stacchi a dicembre e inizi l'anno con un bel periodo di massa
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            lugba fatti almeno 3 mesi di forza e fatta bene in modo da migliorare parecchio così poi nn hai problemi x tutta la stagione, anche xkè se ti fai sett, ott, e nov di forza, stacchi a dicembre e inizi l'anno con un bel periodo di massa
                            Come posso impostare 3 mesi? Diciamo che termino questa scheda... poi faccio altri 2 mesi continuati (magari con 1 settimana di scarico in mezzo) e faccio sempre da un 60% ad un 100% (come questa scheda) oppure vario?

                            Commenta


                              #15
                              Intento finisci questo ciclo, nel frattempo farai esperienza e avrai le idee più chiare su cosa fare.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎