programmare i giorni di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roski
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

programmare i giorni di allenamento

Salve a tutti, vorrei avere dei consigli su come programmare i giorni per il mio allenamento. Sto effettuando una periodizzazione del metodo b.i.i.o., usando schede ABC. Per tutto il mese di agosto mi sono allenato di mattina il martedi, il giovedi ed il sabato. Da questa settimana però, ricominciano le mie lezioni di spinning in una palestra il venerdi a pranzo, e dalla prossima settimana ricomincio anche nell'altra palestra il martedi ed il giovedi sera. Il mio dubbio è se devo allenarmi in sala pesi gli stessi giorni dello spinning (es. salapesi a pranzo e spinning la sera) mantenendo gli altri giorni per uno stacco totale dalla palestra, oppure allenarmi un giorno aerobico ed un giorno pesi? grazie per l'aiuto....
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

io proverei a vedere per un po' come va facendo pesi e spinning lo stesso giorno anche se personalmente io non ce la farei ma questo vale per il mio organismo devi sperimentare su di te
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• roski
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 87
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da sfregiato79 Visualizza Messaggio
      io proverei a vedere per un po' come va facendo pesi e spinning lo stesso giorno anche se personalmente io non ce la farei ma questo vale per il mio organismo devi sperimentare su di te
      Considera che, essendo istruttore, posso gestire la mia pedalata, se per esempio ho un eccesso di stanchezza potrei anche stare 45 min giù dalla bike. Anche io sono più portato a questa ipotesi, i miei dubbi erano se influiva sull'allenamento con i pesi una pedalata nello stesso giorno.... grazie per il consiglio.

Commenta

Working...
      X