scheda massa, se potete help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dragonfighter951
    Bodyweb Member

    • Jun 2007
    • 65
    • 8
    • 0
    • Send PM

    scheda massa, se potete help!

    ciao ragazzi, vorrei ricominciare a fare massa ora che l'estate è finita pero' vorrei sapere in che modo allenare i gruppi muscolari... io mi alleno tre volte alla settimana, mi allenerei di più ma la scuola mi toglie tutto il mio tempo. tutti dicono che è efficace seguire questo tipo:

    petto-bicipiti
    gambe-spalle
    dorso-tricipiti

    però scusate, mi sorgono dei dubbi... io quando alleno il petto alleno comntemporanemente anke i tricipiti, e lo stesso quando alleno le spalle... ho raggiunto una discreta conoscenza su come si fanno gli esercizi pero' non so come farer per rendere la cosa efficace.

    spero sia chiara la mia richiesta... come divido i gruppi muscolari da allenare impostando l'allenamento tre volte alla settimana??
    grazie mille a tutti!
  • dragonfighter951
    Bodyweb Member

    • Jun 2007
    • 65
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #2
    ma perkè su bodyweb non mi caga mai nessuno!!! ci sono anke io!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta

    • bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

      #3
      la split da te postata è un classico,l'hai provata?ti trovi bene? poi dovresti postare la scheda intera.
      albertoprevedi.it

      Bigtime's Diary

      Canale youtube

      Il gruppo Facebook powerfit

      powerfit@hotmail.it

      Commenta

      • sfregiato79
        Bodyweb Member

        • Aug 2001
        • 1539
        • 8
        • 3
        • venezia ITALIA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi, vorrei ricominciare a fare massa ora che l'estate è finita pero' vorrei sapere in che modo allenare i gruppi muscolari... io mi alleno tre volte alla settimana, mi allenerei di più ma la scuola mi toglie tutto il mio tempo. tutti dicono che è efficace seguire questo tipo:

        petto-bicipiti
        gambe-spalle
        dorso-tricipiti

        però scusate, mi sorgono dei dubbi... io quando alleno il petto alleno comntemporanemente anke i tricipiti, e lo stesso quando alleno le spalle... ho raggiunto una discreta conoscenza su come si fanno gli esercizi pero' non so come farer per rendere la cosa efficace.

        spero sia chiara la mia richiesta... come divido i gruppi muscolari da allenare impostando l'allenamento tre volte alla settimana??
        grazie mille a tutti!

        il problema più che la suddivisione muscolare dovrebbero essere gli esercizi, dipende se usi molti esercizi d isolamento o ti concentri solo sui multiarticolari..., la tua suddivisione in linea generale allena come sai gruppi muscolari più volte la settimana e non è detto sia il modo migliore, ogni tanto cambia la suddivisione muscolare
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta

        • dragonfighter951
          Bodyweb Member

          • Jun 2007
          • 65
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie sfregiato, però mi sorge un dubbio, con quali criteri cambio la suddivisione? ok, la split a tre giorni è comoda ma non è detto che sia la migliore, dopo un periodo che la eseguo in che modo la posso cambiare?
          Poi per quanto riguarda gli esercizi, essendo in massa mi concentro su quelli fondamentali edi cui molti sono multiarticolari... come ho già detto prima, esercizi tipo la panca piana mi obbligano a fare petto e contemporaneamente tricipiti, così come le alzate x spalle (lento manubri credo sia il nome...) prevedono un coinvolgimento dei tricipiti... non è ke quindi quel muscolo viene sovrallenato per tre volte a settimana? oppure mi consigli di cambiare e di darmi a quelli di isolamento...? l'importante (mi diceva un mio compagno con più anzianità) è di dedicarmi a fondamentali senza stare a fare gli specifici, questo è quello che pensavo... dopo coi vostri consigli metto giù una scheda che mi sembra efficace.
          ciao e grazie ancora!

          Commenta

          • bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggio
            grazie sfregiato, però mi sorge un dubbio, con quali criteri cambio la suddivisione? ok, la split a tre giorni è comoda ma non è detto che sia la migliore, dopo un periodo che la eseguo in che modo la posso cambiare?
            allenando 3x week se cambi abbinamenti in realtà vai anche a cambiare la frequenza. In linea generale se trovi abbinamenti e frequenza ottimale per te,poi non ti serve cambiare gli abbinamenti,ma devi solo modificare esercizi e soprattuto metodi allenanti che utilizzi.
            Poi per quanto riguarda gli esercizi, essendo in massa mi concentro su quelli fondamentali edi cui molti sono multiarticolari... come ho già detto prima, esercizi tipo la panca piana mi obbligano a fare petto e contemporaneamente tricipiti, così come le alzate x spalle (lento manubri credo sia il nome...) prevedono un coinvolgimento dei tricipiti... non è ke quindi quel muscolo viene sovrallenato per tre volte a settimana? oppure mi consigli di cambiare e di darmi a quelli di isolamento...? l'importante (mi diceva un mio compagno con più anzianità) è di dedicarmi a fondamentali senza stare a fare gli specifici, questo è quello che pensavo... dopo coi vostri consigli metto giù una scheda che mi sembra efficace.
            ciao e grazie ancora!
            Non ti fare ste paranoie,se ti alleni 3 per week con ogni muscolo allenato ogni 7gg ,questi "allenamenti indiretti" ti sono solo utili.
            Per il discorso di concentrarti sui multiarticolari e non strafare con gli isolamenti hai centrato il discoroso,ma qualche isolamento doo i multiarticolari ci può stare bene.
            albertoprevedi.it

            Bigtime's Diary

            Canale youtube

            Il gruppo Facebook powerfit

            powerfit@hotmail.it

            Commenta

            • dragonfighter951
              Bodyweb Member

              • Jun 2007
              • 65
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              per esempio?? su quale esercizio di isolamento dovrei concentrarmi al fine di acquisire una maggiore massa su tutto il corpo?

              Commenta

              • bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggio
                per esempio?? su quale esercizio di isolamento dovrei concentrarmi al fine di acquisire una maggiore massa su tutto il corpo?
                Mi sa che hai un pò di confusione in testa. Usa quasi solo multiarticolari e dopo di essi se serve metti degi isolamenti. Gli isolamenti appunto perchè "isolano" o quasi un certo gruppo muscolare sono specifici e non per tutto il corpo.

                Esempio: I bicipiti verranno molto coinvolti e sollecitati negli esercizi di trazione(rematori,trazioni alla sbarra ecc..) e poi nello stesso wo o in un altro wo in base alla tua split metterai esercizi specifici per i bicipiti ovvero qualche versione di curl.
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta

                • dragonfighter951
                  Bodyweb Member

                  • Jun 2007
                  • 65
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  certo infatti faccio così, l'unika kosa è ke temevo il sovrallenamento di determinati muscoli. la mia split è la classica, petto-bic,gambe-spal,dorso-tric, e in certe occasioni capita un intenso allenamento di diverse parti anke per tre volte a settimana... non vorrei che dopo non crescessi per questo!! tutto qui.

                  Commenta

                  Working...
                  X