ciao ragazzi, vorrei ricominciare a fare massa ora che l'estate è finita pero' vorrei sapere in che modo allenare i gruppi muscolari... io mi alleno tre volte alla settimana, mi allenerei di più ma la scuola mi toglie tutto il mio tempo. tutti dicono che è efficace seguire questo tipo:
petto-bicipiti
gambe-spalle
dorso-tricipiti
però scusate, mi sorgono dei dubbi... io quando alleno il petto alleno comntemporanemente anke i tricipiti, e lo stesso quando alleno le spalle... ho raggiunto una discreta conoscenza su come si fanno gli esercizi pero' non so come farer per rendere la cosa efficace.
spero sia chiara la mia richiesta... come divido i gruppi muscolari da allenare impostando l'allenamento tre volte alla settimana??
grazie mille a tutti!
petto-bicipiti
gambe-spalle
dorso-tricipiti
però scusate, mi sorgono dei dubbi... io quando alleno il petto alleno comntemporanemente anke i tricipiti, e lo stesso quando alleno le spalle... ho raggiunto una discreta conoscenza su come si fanno gli esercizi pero' non so come farer per rendere la cosa efficace.
spero sia chiara la mia richiesta... come divido i gruppi muscolari da allenare impostando l'allenamento tre volte alla settimana??
grazie mille a tutti!
Commenta