ciao a tutti,ho un problema in tutti gli esercizi di spinta;la clavicola corta che mi impadisce di eseguire un movimento completo,è un gorsso problema che non riesco a risolvere....che mi consigliate di fare?
pettorali e clavicola corta
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Non avevo mai sentito nulla del genere...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioSpiegati meglio.
con la panca,invece,non riesco a scendere se non a 15/20 cm dal petto (indipendentemene dal carico)perchè esaurisco il movimento chiudendo le scapole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggioquesta mia caratteristica fa si che in molti esercizi per i pettorali,questi non lavorino ma facciano tutto le spalle (con le quali tendo a "spingere")
con la panca,invece,non riesco a scendere se non a 15/20 cm dal petto (indipendentemene dal carico)perchè esaurisco il movimento chiudendo le scapole
1) tieni le scapole addotte per tutto il movimento?
2) Dove porti la barra?
3) Quanto è ampia la presa?
Non vedo come le tue caratteristiche fisiche possano impedirti di portare il bilancere a contatto col corpo. Piuttosto credo sia che porti il bilancere troppo in alto con una presa troppo stretta.
Commenta
-
-
prima di fare qualsiasi es per i pettorali mi posiziono "petto in fuori" e tengo sempre le scapole addotte
la presa è poco più ampia delle spalle (anche allargando non cambia nulla)
Il problema è questo;una scarsa mobilità articolare che compromette la panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggioprima di fare qualsiasi es per i pettorali mi posiziono "petto in fuori" e tengo sempre le scapole addotte
la presa è poco più ampia delle spalle (anche allargando non cambia nulla)
Il problema è questo;una scarsa mobilità articolare che compromette la panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggioquesta mia caratteristica fa si che in molti esercizi per i pettorali,questi non lavorino ma facciano tutto le spalle (con le quali tendo a "spingere")
Hai provato a usare i manubri anziché il bilanciere?Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioma porti il bilancere allo sterno?
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioCome ti ho detto sopra, anche io non ho clavicole lunghe, ma sulla panca spingo col petto. Il fatto che tu non riesca a scendere di oltre 15 cm dallo sterno mi sembra più un problema di scarsa mobilità articolare della scapolo-omerale, risolvibile solo con mesi e mesi di stretching. Hai provato a vedere cosa cambia se porti l'asta più verso l'addome o più verso il collo?
Hai provato a usare i manubri anziché il bilanciere?
i manubri sono molto scomodi e non mi consentono di caricare
Commenta
-
-
Secondo me il problema non è tanto la clavicola corta quanto la cifosi...Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
-
Secondo me invece è cifosi, anche perché biomeccanicamente non vedo proprio perché uno che abbia la clavicola corta debba avere difficoltà a coinvolgere il petto nel movimento.
Di solito chi spinge con le spalle lo fa perchè è cifotico.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggiola mobilità articolare non lo consente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioSecondo me invece è cifosi, anche perché biomeccanicamente non vedo proprio perché uno che abbia la clavicola corta debba avere difficoltà a coinvolgere il petto nel movimento.
Di solito chi spinge con le spalle lo fa perchè è cifotico.
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiodico all'altezza della sterno. In questo modo le braccia stanno aperte a circa 45° dal corpo. Con un'ampiezza di presa più ampia delle spalle è impossibile che tu non riesca a toccare lo sterno, per quanto poco mobili siano le tue spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggioi manubri sono molto scomodi e non mi consentono di caricare
Prova, e l'indomani vedi dove hai più male...Ciao.
Commenta
-
Commenta