pettorali e clavicola corta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bellum
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 72
    • 0
    • 1
    • Send PM

pettorali e clavicola corta

ciao a tutti,ho un problema in tutti gli esercizi di spinta;la clavicola corta che mi impadisce di eseguire un movimento completo,è un gorsso problema che non riesco a risolvere....che mi consigliate di fare?
    il mio sito
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Non avevo mai sentito nulla del genere...

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Anche io ho le clavicole piuttosto corte, ma gli esercizi li faccio tutti per benino... Senza limitazioni alcune dell'arco di movimento. Spiegati meglio.
      Ciao.

Commenta

• bellum
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 72
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
        Spiegati meglio.
        questa mia caratteristica fa si che in molti esercizi per i pettorali,questi non lavorino ma facciano tutto le spalle (con le quali tendo a "spingere")
        con la panca,invece,non riesco a scendere se non a 15/20 cm dal petto (indipendentemene dal carico)perchè esaurisco il movimento chiudendo le scapole
        il mio sito

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggio
          questa mia caratteristica fa si che in molti esercizi per i pettorali,questi non lavorino ma facciano tutto le spalle (con le quali tendo a "spingere")
          con la panca,invece,non riesco a scendere se non a 15/20 cm dal petto (indipendentemene dal carico)perchè esaurisco il movimento chiudendo le scapole
          il primo punto ci sta, il secondo è incomprensibile. Spiegati meglio:
          1) tieni le scapole addotte per tutto il movimento?
          2) Dove porti la barra?
          3) Quanto è ampia la presa?

Non vedo come le tue caratteristiche fisiche possano impedirti di portare il bilancere a contatto col corpo. Piuttosto credo sia che porti il bilancere troppo in alto con una presa troppo stretta.

Commenta

• bellum
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 72
            • 0
            • 1
            • Send PM

prima di fare qualsiasi es per i pettorali mi posiziono "petto in fuori" e tengo sempre le scapole addotte
            la presa è poco più ampia delle spalle (anche allargando non cambia nulla)
            Il problema è questo;una scarsa mobilità articolare che compromette la panca
            il mio sito

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

prima di fare qualsiasi es per i pettorali mi posiziono "petto in fuori" e tengo sempre le scapole addotte
              la presa è poco più ampia delle spalle (anche allargando non cambia nulla)
              Il problema è questo;una scarsa mobilità articolare che compromette la panca
              ma porti il bilancere allo sterno?

Commenta

• VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

Come ti ho detto sopra, anche io non ho clavicole lunghe, ma sulla panca spingo col petto. Il fatto che tu non riesca a scendere di oltre 15 cm dallo sterno mi sembra più un problema di scarsa mobilità articolare della scapolo-omerale, risolvibile solo con mesi e mesi di stretching. Hai provato a vedere cosa cambia se porti l'asta più verso l'addome o più verso il collo?
                Hai provato a usare i manubri anziché il bilanciere?
                Ciao.

Commenta

• bellum
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 72
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  ma porti il bilancere allo sterno?
                  la mobilità articolare non lo consente
                  Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                  Come ti ho detto sopra, anche io non ho clavicole lunghe, ma sulla panca spingo col petto. Il fatto che tu non riesca a scendere di oltre 15 cm dallo sterno mi sembra più un problema di scarsa mobilità articolare della scapolo-omerale, risolvibile solo con mesi e mesi di stretching. Hai provato a vedere cosa cambia se porti l'asta più verso l'addome o più verso il collo?
                  Hai provato a usare i manubri anziché il bilanciere?
                  lo stretching lo faccio già,ma non riesco a fare a meno di spingere con le spalle e non riesco a scendere.
                  i manubri sono molto scomodi e non mi consentono di caricare
                  il mio sito

Commenta

• Diegosfgt
                    IL SOBILLATORE
                    • Dec 2004
                    • 6530
                    • 273
                    • 194
                    • South California
                    • Send PM

Secondo me il problema non è tanto la clavicola corta quanto la cifosi...
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• bellum
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 72
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

no no non c'è cifosi
                      il mio sito

Commenta

• Diegosfgt
                        IL SOBILLATORE
                        • Dec 2004
                        • 6530
                        • 273
                        • 194
                        • South California
                        • Send PM

Secondo me invece è cifosi, anche perché biomeccanicamente non vedo proprio perché uno che abbia la clavicola corta debba avere difficoltà a coinvolgere il petto nel movimento.

Di solito chi spinge con le spalle lo fa perchè è cifotico.
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

la mobilità articolare non lo consente
                          dico all'altezza della sterno. In questo modo le braccia stanno aperte a circa 45° dal corpo. Con un'ampiezza di presa più ampia delle spalle è impossibile che tu non riesca a toccare lo sterno, per quanto poco mobili siano le tue spalle

Commenta

• bellum
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 72
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                            Secondo me invece è cifosi, anche perché biomeccanicamente non vedo proprio perché uno che abbia la clavicola corta debba avere difficoltà a coinvolgere il petto nel movimento.

Di solito chi spinge con le spalle lo fa perchè è cifotico.
                            sono stato controllato da vari ortopedici,nessuno ha riscontrato questo problema
                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            dico all'altezza della sterno. In questo modo le braccia stanno aperte a circa 45° dal corpo. Con un'ampiezza di presa più ampia delle spalle è impossibile che tu non riesca a toccare lo sterno, per quanto poco mobili siano le tue spalle
                            no,non riesco proprio
                            il mio sito

Commenta

• VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

i manubri sono molto scomodi e non mi consentono di caricare
                              Ok ti vengono scomodi e non riesci a caricare, ma se ti consentono di spingere col petto anzichè con i deltoidi anteriori, anche quel poco di carico è tanto di acquisito!
                              Prova, e l'indomani vedi dove hai più male...
                              Ciao.

Commenta

Working...
                              X