Quest’anno voglio provare a cambiare metodologia di allenamento:ho sempre fatto 4 volte a settimana (A-B-C-D),ora voglio provare una A-B-A-B (sempre 4 volte a settimana) puntando anke sui gruppi muscolari più carenti ed ecco cosa ho elaborato:
Lun/Gio:Panca piana 3x8
Panca inclinata 3x8
(croci 2x10)
Panca reclinata o dip 3xmax
Lento dietro 3x8
Alzate laterali in piedi 3x10
Alzate posteriori a busto flesso 3x8
Spaccacranio cavo basso 3x8/10 (o max)
Spinte in basso 3x8
Calf (seduti o in piedi) 3xmax
Sit up/crunch 3xmax
Mar/Ven: Panca reclinata o dip 3xmax
Trazioni presa larga 4x10
Rematore bilanciere 3x8
Trazioni/lat presa stretta 2/3x10/max
Shrug bilanciere 2xmax
Curl alternati in piedi con supinazione 3x8
Panca scott 3x8
Curl di concentrazione in piedi senza supin. 3x8/10
Cyclette 10 min. (per preparare le ginokkia per lo squat)
Squat 4x10
Leg curl o leg curl a peso corporeo 3x8/10
Good morning 3x8
Questa è la skeda di base cambiando cmq a bisogno e in base ai segnali del mio corpo.Ho cercato di dare priorità ai gruppi o parti dei gruppi muscolari più carenti allenandoli più volte a settimana (esempio i dip) e mantenere gli esercizi/frequenza ke nell’anno passato mi hanno dato più giovamento (addominali 2 volte a settimana invece ke 4).Inoltre (cosa importante per me) ho inserito la cyclette cme riscaldamento alle ginokkia mentre prima facevo cme riscaldamento serie più leggere di squat ma così le ginokkia davano cmq un po’ di fastidio così ora unisco posso anke bruciare quale caloria in più e migliorare la capacità respiratoria (un punto un po’ debole per me).
Lun/Gio:Panca piana 3x8
Panca inclinata 3x8
(croci 2x10)
Panca reclinata o dip 3xmax
Lento dietro 3x8
Alzate laterali in piedi 3x10
Alzate posteriori a busto flesso 3x8
Spaccacranio cavo basso 3x8/10 (o max)
Spinte in basso 3x8
Sit up/crunch 3xmax
Mar/Ven: Panca reclinata o dip 3xmax
Trazioni presa larga 4x10
Rematore bilanciere 3x8
Trazioni/lat presa stretta 2/3x10/max
Shrug bilanciere 2xmax
Curl alternati in piedi con supinazione 3x8
Panca scott 3x8
Curl di concentrazione in piedi senza supin. 3x8/10
Cyclette 10 min. (per preparare le ginokkia per lo squat)
Squat 4x10
Leg curl o leg curl a peso corporeo 3x8/10
Good morning 3x8
Questa è la skeda di base cambiando cmq a bisogno e in base ai segnali del mio corpo.Ho cercato di dare priorità ai gruppi o parti dei gruppi muscolari più carenti allenandoli più volte a settimana (esempio i dip) e mantenere gli esercizi/frequenza ke nell’anno passato mi hanno dato più giovamento (addominali 2 volte a settimana invece ke 4).Inoltre (cosa importante per me) ho inserito la cyclette cme riscaldamento alle ginokkia mentre prima facevo cme riscaldamento serie più leggere di squat ma così le ginokkia davano cmq un po’ di fastidio così ora unisco posso anke bruciare quale caloria in più e migliorare la capacità respiratoria (un punto un po’ debole per me).
Commenta