salve a tutti, io volevo sapere se c'erano esercizi o movimenti o tirate particolari che portano ad un allargamento delle spalle non per forza a livello muscolare, cioè il classico "che spalle larghe che ha!!" ci sono modi per allargare un po' le spalle ?
spalle
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggiosalve a tutti, io volevo sapere se c'erano esercizi o movimenti o tirate particolari che portano ad un allargamento delle spalle non per forza a livello muscolare, cioè il classico "che spalle larghe che ha!!" ci sono modi per allargare un po' le spalle ?sigpic
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggioio ci sto provando credo che le alzate laterali siano l esercizio piu efficace...
Le spalle larghe dipendono da tre fattori:
1)Genetica
2)Massa
3)Postura
Mentre per la genetica non ci puoi fare nulla, si devono migliorare le altre 2. Pochi hanno spalle veramente in asse diciamo. Le spalle devono essere aperte e non chiuse verso il petto.
Ergo, devi prima farci capire la tua condizione posturale, poi si potrà vedere qualche esercizio.
In ogni caso, le spalle le allenerei con i soliti esercizi:
lento avanti
alzate laterali
alzate seduto busto flesso
scrollate
Poi, il problema è l'intensità, se hai le spalle anteposte devi privileggiare scrollate e alzate busto flesso, devi fare il lento con molta attenzione.
Se hai le spalle in asse, cmq li devi fare tutti e quattro per evitare disequilibri, non sottovalutare trapezi e delt. posteriori.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Accedi alla sezione "Specializzazioni" di questo LINK ...
http://digilander.libero.it/francescocurro/
ci sono due articoli sulle spalle; magari puoi trarre qualche indicazione utile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggiograzie articolo interessante ! per quando riguarda la postura invece tendo un pochino a portare le spalle in avanti e da poco ho iniziato a fare degli esercizi giornalieri per la postura, consigliatimi da amici fisioterapisti !
Segui gli esercizi, anzi magari menzionane qualcuno nel thread. In ogni caso chiedi consigli anche a loro sugli esercizi che fai in palestra.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggiosalve a tutti, io volevo sapere se c'erano esercizi o movimenti o tirate particolari che portano ad un allargamento delle spalle non per forza a livello muscolare, cioè il classico "che spalle larghe che ha!!" ci sono modi per allargare un po' le spalle ?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggiosiii ?!? anche la schiena, quindi dovrei lavorare molto anche sui dorsali per aumentare l'ampiezza della schiena ? esericizi proficui da suggerire ne hai ?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioI migliori esercizi per le spalle per me sono:
girate
lento dietro
alz laterali
alz lat busto flesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioI migliori esercizi per le spalle per me sono:
girate
lento dietro
alz laterali
alz lat busto flesso
il lento dietro non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico........
x migliorare,bisogna DURARE il più possibile!io almeno la vedo così
Commenta
-
Commenta