Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stimulating method ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stimulating method ipertrofia

    qualcuno mi sa spiegare cos'è????

    #2
    Lo stimulating method è prettamente un metodo di wl e pl brevettato di Yuri Verkhoshanskj.

    Prevede uno primo blocco di 2-3 set di stimolazione neurale (esercizio Tonic) seguito da un secondo blocco di 2-3 sets con cui si sviluppa una specifica qualità (esercizio Developing).

    Ad esempio se vogliamo sviluppare la forza assoluta come pl e wl il Tonic sarà un esercizio esplosivo, come i jumps o depth jumps seguito da squat con % del 90-95-100% RM che è Developing. Un velocista avrebbe invece come deleloping lo sviluppo della velocità ed esplosività ed invertirebbe i due esercizi.

    Di conseguenza se vuoi fare developing dell'ipertrofia, il Tonic può essere sia un esercizio esplosivo che di forza assoluta per sincronizzare i motoneuroni e poi fare seguire i sets ad esaurimento per l'ipertrofia. A tal scopo ti consiglio di leggere il 3rd:"l'estetica del bodybuilding" dove propongo una versione veramente efficace di Stimulation Method per l'ipertrofia.
    Last edited by Totaldemawesome; 01-09-2007, 15:06:58.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      Lo stimulating method è prettamente un metodo di wl e pl brevettato di Yuri Verkhoshanskj.

      Prevede uno primo blocco di 2-3 set di stimolazione neurale (esercizio Tonic) seguito da un secondo blocco di 2-3 sets con cui si sviluppa una specifica qualità (esercizio Developing).

      Ad esempio se vogliamo sviluppare la forza assoluta come pl e wl il Tonic sarà un esercizio esplosivo, come i jumps o depth jumps seguito da squat con % del 90-95-100% RM che è Developing. Un velocista avrebbe invece come deleloping lo sviluppo della velocità ed esplosività ed invertirebbe i due esercizi.

      Di conseguenza se vuoi fare developing dell'ipertrofia, il Tonic può essere sia un esercizio esplosivo che di forza assoluta per sincronizzare i motoneuroni e poi fare seguire i sets ad esaurimento per l'ipertrofia. A tal scopo ti consiglio di leggere il 3rd:"l'estetica del bodybuilding" dove propongo una versione veramente efficace di Stimulation Method per l'ipertrofia.
      http://digilander.libero.it/francescocurro/
      http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

      Commenta


        #4
        Eccolo l'ho ritrovato:

        Commenta


          #5
          molto ma molto interessante,in futuro nn mi dispiacerebbe provarla x qlk mese,i tempi di reucupo tra serie possono bastare 2'?
          CUCCUGYM..si riparte da qui

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio

            ok grazie mille
            ora leggo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              Lo stimulating method è prettamente un metodo di wl e pl brevettato di Yuri Verkhoshanskj.

              Prevede uno primo blocco di 2-3 set di stimolazione neurale (esercizio Tonic) seguito da un secondo blocco di 2-3 sets con cui si sviluppa una specifica qualità (esercizio Developing).

              Ad esempio se vogliamo sviluppare la forza assoluta come pl e wl il Tonic sarà un esercizio esplosivo, come i jumps o depth jumps seguito da squat con % del 90-95-100% RM che è Developing. Un velocista avrebbe invece come deleloping lo sviluppo della velocità ed esplosività ed invertirebbe i due esercizi.

              Di conseguenza se vuoi fare developing dell'ipertrofia, il Tonic può essere sia un esercizio esplosivo che di forza assoluta per sincronizzare i motoneuroni e poi fare seguire i sets ad esaurimento per l'ipertrofia. A tal scopo ti consiglio di leggere il 3rd:"l'estetica del bodybuilding" dove propongo una versione veramente efficace di Stimulation Method per l'ipertrofia.
              Io credevo che fosse la solita trovata commerciale!

              Ma nel wl sono tutti esercizi esplosivi, quindi che si fa? si tiene lo stesso esercizio e si variano le % di carico?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Nel wl dipende dalla programmazione, quindi dai blocchi di forza o di esplosività durante l'anno, più vicino alle gare si intensifica e il mezzo deve essere più specifico, per cui viene utilizzato più lontano dalle gare, in fase di carico, quando si esercita invece la forza assoluta con parziali e totali di movimento.
                Last edited by Totaldemawesome; 02-09-2007, 08:52:52.

                Commenta


                  #9
                  nel BB è un metodo vecchissimo che ho descritto nel 3D "trucchetti"

                  si basa sul fatto che chiamando tutte le unità neuromuscolari a lavorare simultaneamente si ottiene un surplus di forza che dura parecchi minuti e spesso si protrae fino alla sera , se ti alleni la mattina

                  prova a fare 2 sets di 3-4 reps , al limite , con pausa di 2' : poi riposa per 8-10' e cerca di fare con quel peso tutte le reps possibili : te ne usciranno fuori 7-8 o anche di più

                  lo stesso se fai delle doppie pesanti come avevo suggerito nel 3D trucchetti

                  puoi anche provare a fare un allenamento pesante la mattina e ripetere lo stesso esercizio la sera dello stesso giorno : ti accorgerai che riesci a fare più reps con più peso rispetto alla mattina
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎