Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hack Squat con bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hack Squat con bilanciere

    Dato che mi alleno a casa senza power rack sto cercando un'alternativa allo Squat; oggi ho provato l'Hack Squat con bilanciere, non so se l'ho eseguito bene, in pratica sarebbe uno stacco con il bilanciere dietro il corpo anziché davanti? So che lo Squat classico rimane il re incontrastato degli esercizi e questo sarà senz'altro meno efficace, però devo dire che l'ho sentito abbastanza sulle gambe, e credo che con un discreto carico non sia per niente una passeggiata. In mancanza di meglio può essere un'alternativa accettabile allo Squat per allenare i quadricipiti?

    #2
    A mio avviso è un esercizio pericoloso o quanto meno scomodo.

    Hai mai provato stacco + affondi manubri (la presa nn dovrebbe cederti).
    Oppure un bel front squat con due sedie a lato come supporto (devi anche imparare la girata che di certo male nn fa anche se è impegnativa)?

    Ecco un video come esempio:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Si cono poi tutti gli esercizi unilaterali che puoi fare (come il lo squat bulgaro o lo squat ad una gamba).
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      L' hack squat è difficile, però buono. La tavoletta è d'obbligo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
        Dato che mi alleno a casa senza power rack sto cercando un'alternativa allo Squat; oggi ho provato l'Hack Squat con bilanciere, non so se l'ho eseguito bene, in pratica sarebbe uno stacco con il bilanciere dietro il corpo anziché davanti? So che lo Squat classico rimane il re incontrastato degli esercizi e questo sarà senz'altro meno efficace, però devo dire che l'ho sentito abbastanza sulle gambe, e credo che con un discreto carico non sia per niente una passeggiata. In mancanza di meglio può essere un'alternativa accettabile allo Squat per allenare i quadricipiti?
        l hack squat lo ritengo un esercizio abastanza scomodo...un alternativa allo squat(che rimane cmq unico come esercizio xqnt riguarda la sua efficacia)potrebbe essere il sissy squat o il front squat
        Last edited by MikaelPROBass; 01-09-2007, 11:02:32.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎