Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento/dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento/dimagrimento

    Salve a tutti,raga dopo 3 mesi di dieta ipocalorica , accompagnata da 1 ora di cardio per 3 volte a settimana, ho perso 15 kili.....
    è mia intenzione perderene altri 15, però dopo avere tolto il grosso da dosso, ora vorrei fare un lavoro piu pulito, anche per preservare un po di massa magra che fin ad ora non avevo considerato.....

    a tal proposito , vorrei introdurre insieme al cardio un po di attività con i pesi però non ho proprio idea di quali e quanti esercizi fare.....
    mi dareste una mano, indicandomi l'attivita da svolgere?


    Grazie
    sono 95 kili per 1.75
    vorrei giungere a quota 80 kili essendo di costituzione abbastanza robusto ne sarei davvero soddisfatto..........
    grazie

    #2
    Ciao,

    è sempre bene perdere peso (grasso corporeo nel tuo caso) mentre si segue un programma mirato di allenamento con i pesi e aerobica.

    Da ciò che scrivi, deduco che tu sia un principiante per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, quindi sarebbe il caso che tu partissi con una full body per 2 volte la settimana.

    Non facciamo schede partendo da zero, comunque fai un search e ne troverai un bel pò
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

    Commenta


      #3
      sisi, sono un neofita per quanto riguarda allenamento con i pesi......
      cosa intendi per un full body?
      grazie

      Ps. non ho detto una cosa importante, sarei intenzionato ad allenarmi in casa, per problemi di tempo non posso andare in palestra, è una cosa fattibile o ci vuole per forza la palestra?
      Last edited by KOKO22; 01-09-2007, 14:15:32.

      Commenta


        #4
        Per full body si intende una seduta di allenamento nella quale alleni tutti i distretti muscolari. Il concetto di scheda full body si oppone a quello di scheda split, dove invece si allenano gruppi muscolari diversi in giorni diversi.

        Considerato che sei un principiante e che avrai bisogno di una piccola/moderata quantità di carico per stimolare i tuoi muscoli, l'allenamento a casa è fattibile con poca spesa, forse anche con i soli esercizi a corpo libero.

        Piegamenti sulle braccia, squat e stacchi a corpo libero per un alto numero di ripetizioni e più serie, vari tipi di esercizi per l'addome a terra e un pò di fantasia possono aiutarti.

        Per esempio io facevo le alzate laterali con un paio di sedie, può sembrare ridicolo ma funzionava abbastanza bene per quel paio di settimane lontano dalla palestra!

        Se sei un assoluto principiante potresti usare 2 bottiglie d'acqua da 2 litri ciascuna, a "mo di pesi". Comunque un paio di affidabili manubri caricabili manualmente, costano davvero poco e sono sempre utili. Consigliatissimi.
        Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

        Commenta


          #5
          ok quindi di sicuro un paio di manubri li compro, ok per i piegamenti sulle braccia, addominali alti e bassi,squat(che cosa sono?),e cosa intendi per stacchi a corpo libero?
          come quantità come mi devo regolare, ad esempio i pèiegamenti sulle braccia , quante serie a quante ripetizioni....?
          quante volte a settimana devo allenarmi?
          con il lavoro cardio cosa faccio?

          Commenta


            #6
            Come si fanno gli stacchi a corpo libero

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #7
              koko per conoscere meglio gli esercizi vai qui..ci sono tuttihttp://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=117494
              spero di esserti stato utile

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎