Ciao a tutti. Mi servirebbe un programma di allenamento dettagliato, considerando ke iniziero' ad andare in palestra dal primo ottobre e finiro' a fine luglio, tenendo conto ke nel periodo di massa andro' a correre 3 mattine a settimana(x un'ora) + 2 allenamenti con la squadra di calcio, e ke nel periodo di definizione andro' a correre tutti i giorni. onsigli su ke tipo di allenamento fare inizialmente, se forza, o resistenza alla forza, e x quali periodi. Attualmente peso 90 kili (x 1,78). Ho ovviamente qualke kilo di grasso in eccesso, ma neanke tanti, considerando ke ho 6 anni di palestra alle spalle(son sempre stato seguito da vicino, ora dovro' allenarmi da solo). I miei obiettivi sono (oltre a perdere il grasso), a mettere un po di petto(nn tantissimo) dorsali sono a posto...ne ho anke troppi...vorrei allargare un po le spalle, e mettere un po di bicipiti(ho un leggero problema di leve corte), e un po di polpacci. Grazie a tutti coloro mi aiuteranno. P.S. se proprio qualcuno volesse strafare, posso lasciare la mia mail, così magari puo' consigliarmi e seguire i miei progressi passo passo...diventando una specie di personal trainer....nn retribuito ovviamente........pero' sarà considerato il mio salvatore.... ciao a tutti!!
Programma allenamento
Collapse
X
-
Ciao,
innanzitutto non facciamo programmi/schede partendo da zero, come da regolamento del forum.
Farai 2 allenamenti di calcio più 3 volte a settimana di corsa, di durata pari a 1 ora. E' un bel pò di roba, io al massimo aggiungerei un'unica seduta con i pesi.
Non so che ruolo giochi, non mi intendo molto di calcio né di allenamenti relativi, però ti invito a specificare il tuo ruolo in modo che qualche esperto del forum possa aiutarti meglio.
Inoltre scrivi di voler aumentare la massa qua e là, penso che sia controproducente, massa aggiuntiva non funzionale ti renderà più pesante e meno scattante, non è certo ciò che vuoi! Penso che il tuo unico allenamento con i pesi dovrebbe essere rivolto alla forza funzionale.Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
-
-
Lascia stare la corsae che fai gia 2 allenamenti di calcio, se vuoi dimagrire semplicemente calibra la dieta in modo da avere un deficit calorico di 200-300cal. Se la dieta p calobrata in questo mono nn avrai nessuna necessità di svegliarti presto l amattina e andare correre.
Con i pesi fa semplicemente 2 full body leggere a settimana.
Commenta
-
Commenta