vorrei il vostro parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silvio85
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

vorrei il vostro parere

ciao a tutti, mi iscriverò la settimana prox in palestra, ma vorrei un vosstro parere su questa scheda e chiedendovi se col passare degli allenamenti potrebbe andar bene per allenarsi con qualsiasi macchina o manubri e per qualsiasi gruppo muscolare. Progressione fissata a 4 settimane sul mio fisico sarebbe (secondo me) di 5 kg.... Ah dimenticavo come metodo potrebbe andar bene l'incremento di carico del tipo prima progressione di 5 kg mantenuta per 2 "cicli" andando così rogressione 5Kg e si mantiene per un'altra settimana, poi progressione 10 e si mantiene per un'altra settimana e così via. (le progressioni le ho considerate sulla futura scheda di partenza: es. scheda di partenza 20 Kg + 5kg progressione =25; 10 kg di progr. =30 kg di carico. Scusate la paranoia prima di andare in palestra ma mi hanno detto un po di persone che gli istruttori dopo un po' non ti danno retta e te la devi vedere tu... in base alle sensazioni del tuo corpo. Ciao a tutti . Di sotto riportato lo spunto che ho trovato (ovviamente non penso di usare questi pesi):
    <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; tab-stops: list 36.0pt">1° settimana: 5x6=30 rec 1' - 50-55Kg<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; tab-stops: list 36.0pt">2° settimana: 5x4=20 rec 1' - 60Kg<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; tab-stops: list 36.0pt">3° settimana: 4x4=16 rec 1'30 - 65-70Kg<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; tab-stops: list 36.0pt">4° settimana: 4x4=16 rec 2' - 70-75Kg<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; tab-stops: list 36.0pt">5° settimana: 5x3=15 rec 2' - 80-85Kg<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; tab-stops: list 36.0pt">6° settimana: 5x2=10 rec 2' - 90-95Kg
  • silvio85
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti, mi iscriverò la settimana prox in palestra, ma vorrei un vosstro parere su questa scheda e chiedendovi se col passare degli allenamenti potrebbe andar bene per allenarsi con qualsiasi macchina o manubri e per qualsiasi gruppo muscolare. Progressione fissata a 4 settimane sul mio fisico sarebbe (secondo me) di 5 kg.... Ah dimenticavo come metodo potrebbe andar bene l'incremento di carico del tipo prima progressione di 5 kg mantenuta per 2 "cicli" andando così rogressione 5Kg e si mantiene per un'altra settimana, poi progressione 10 e si mantiene per un'altra settimana e così via. (le progressioni le ho considerate sulla futura scheda di partenza: es. scheda di partenza 20 Kg + 5kg progressione =25; 10 kg di progr. =30 kg di carico. Scusate la paranoia prima di andare in palestra ma mi hanno detto un po di persone che gli istruttori dopo un po' non ti danno retta e te la devi vedere tu... in base alle sensazioni del tuo corpo. Ciao a tutti . Di sotto riportato lo spunto che ho trovato (ovviamente non penso di usare questi pesi):
    1° settimana: 5x6=30 rec 1' - 50-55Kg
    2° settimana: 5x4=20 rec 1' - 60Kg
    3° settimana: 4x4=16 rec 1'30 - 65-70Kg
    4° settimana: 4x4=16 rec 2' - 70-75Kg
    5° settimana: 5x3=15 rec 2' - 80-85Kg
    6° settimana: 5x2=10 rec 2' - 90-95Kg

Ultima cosa: fumo 15 sigarette al giorno ci sarebbero grossi problemi oltre al fatto che pare che faccia dimagrire???

Commenta

• silvio85
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 23
      • 1
      • 0
      • Send PM

nessun parere???

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Non ci ho capito nulla... che vogliono dire quei pesi? Cioè vuoi aumentare di 40kg in ogni esercizio, della serie che la prima settimana fai 20kg di panca e la sesta ne fai 60? :|
        Mah :|

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• silvio85
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 23
          • 1
          • 0
          • Send PM

allora mi spiego meglio... vorrei sapere se posso untilizzare questo schema x ogni gruppo muscolare non utilizzando i pesi riportati perkè sono a titolo di esempio. Infatti vorrei sapere se posso usare la scheda che ho ripotato con le ripetizioni ed i tempi di recupero riportati. Per la questione dei 20 kg vorrei sostanzialmente sapere se la progressione di x kg la posso tenere per due cicli (ogni ciclo è di 4-5 settimane) di fila raddoppiando alla fine di ogni ciclo la progressione di carico passando da 5 a 10 a 20 a 40. Se ci sono ankora dubbi ditemelo

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

No. Ti accorgerai dell'infattibilità da solo, al secondo ciclo.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• silvio85
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 23
              • 1
              • 0
              • Send PM

bene marco, allora come faccio a sapere quando devo incrementare il peso??? un'ultima cosa lo svolgimento delle serie e delle ripetizioni va bene???

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Personalemten farei la cosa + semplice del mondo: 5x5, quando completo tutti i set aumento di 5kg, l'importante è farlo con la giusta frequenza.

Con l'esperienza imparerai da solo quando è il momento di incrementare, ti consiglio perciò di provare quanto hai proposto per farti un po di esperienza. Ti servirà cmq come allenamento.

Ps: smetti subito di fumare.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

fatti la full che ti danno in palestra all'inizio

Commenta

• silvio85
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 23
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ciao ragazzi solo per la cronaca la scheda in blu che ho postato da un sito prende spunto da un libro di Charles Poliquin.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

non andare su cose complicate all'inizio. Fai la full che ti da l'istruttore, dammi retta.

Commenta

• galaxy1983
                        Bodyweb member
                        • Mar 2007
                        • 1774
                        • 42
                        • 54
                        • Toscana,prov Li
                        • Send PM

io non capisco di cosa stai parlando....leggo numeri....kg......ma di cosa????
                        di quale esercizio????
                        secondo me hai le idee confuse....io farei cm ti hanno gia' consigliato....segui le classike full body ke ti daranno li in palestra...almeno x un paio di mesi...

poi ke discorsi fai.....ci sono esercizi in cui è possibile(almeno inizialmente)avere incrementi di carico anke di 5kg...e ci sn esercizi ke aumenterai il carico di al max 1kg alla volta...
                        **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• silvio85
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 23
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ciao galaxy non sono uno sprovveduto... è ovvio che se fai i manubri non puoi incrementare di 10 kg ma solo di un kg alla volta è normale.... volevo solo un parere su questa modalità di allenamento che ho trovato tutto qui..... dalla scheda postata pui notare che man mano che aumentano i pesi diminuscono le serie arrivando a 4 e risalendo a due e le ripetizioni diminuiscono man mano... ciao

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

ma ti sei mai allenato prima o no?

Commenta

• silvio85
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 23
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ciao ho fatto atletica leggera a livello agonistico, certo non so cos'è la panca scott ma so distinguere tra una lat machine e una leg press....

Commenta

Working...
                              X