Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arriva L'inverno.... (ah, piacere a tutti, io sono nuovo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arriva L'inverno.... (ah, piacere a tutti, io sono nuovo)

    Ciao a tutti, sono Carlo, mi sono appena iscritto al vostro interessantissimo forum.
    Non sono un "atleta" ma da qualche mese finalmente sono riuscito a darmi una regolata e sono riuscito a perdere 12 chili.
    Volevo chiedervi un parere o, meglio ancora, un consiglio, da "ignorante" quale sono.
    Allora, un po' di corsa, un po' di bicicletta (il tutto con cardiofrequenzimetro), alimentazione più sana di prima, insomma, volati via 12 chili (da 100 a 88, sono alto 1,82) in circa 5 mesi.
    Credo di aver dato anche una bottarella al mio metabolismo poiché è un mese che causa vacanza la mia attivià si è ridotta a zero ma ad oggi il peso non è aumentato.
    In previsione inverno mi sono comprato un classico step (su e giù) da tenere in casa che userei 2-3 volte la settimana con il cardiofrequenzimetro per proseguire l'attività aerobica e per tenere il metabolismo al livello almeno attuale (anche se mi piacerebbe perdere ancora un 5 chiletti)
    Volevo chiedere le seguenti informazioni
    - facendo solo step non rischio di ingrossare i muscoli delle gambe e di NON dimagrire invece nella parte superiore che è quella che mi interessa? (ormai il grasso è tutto lì, le gambe sono ok)
    - Lo step è comunque un'ottima attività aerobica?
    - eventualmente per correre sabato e/o domenica (quindi con la luce) c'è qualche tuta fatta apposta che lascia traspirare ma protegge dal freddo?
    - Qualche consiglio per buttare giù la pancia? Io la mattina quando mi sveglio facico qualche addominale ma penso di farli male poiché i muscoli non mi fanno nemmeno un pochettino male.
    Vi ringrazio tantissimo della vostra gentilezza
    Carlo

    #2
    Originariamente Scritto da picopico1972 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Carlo, mi sono appena iscritto al vostro interessantissimo forum.
    Non sono un "atleta" ma da qualche mese finalmente sono riuscito a darmi una regolata e sono riuscito a perdere 12 chili.
    Volevo chiedervi un parere o, meglio ancora, un consiglio, da "ignorante" quale sono.
    Allora, un po' di corsa, un po' di bicicletta (il tutto con cardiofrequenzimetro), alimentazione più sana di prima, insomma, volati via 12 chili (da 100 a 88, sono alto 1,82) in circa 5 mesi.
    Credo di aver dato anche una bottarella al mio metabolismo poiché è un mese che causa vacanza la mia attivià si è ridotta a zero ma ad oggi il peso non è aumentato.
    In previsione inverno mi sono comprato un classico step (su e giù) da tenere in casa che userei 2-3 volte la settimana con il cardiofrequenzimetro per proseguire l'attività aerobica e per tenere il metabolismo al livello almeno attuale (anche se mi piacerebbe perdere ancora un 5 chiletti)
    Volevo chiedere le seguenti informazioni
    - facendo solo step non rischio di ingrossare i muscoli delle gambe e di NON dimagrire invece nella parte superiore che è quella che mi interessa? (ormai il grasso è tutto lì, le gambe sono ok)
    Facendo tutta questa attività aerobica nella parte bassa il sangue affluisce solo lì e rischi di aumentare la ritenzione idrica, dovresti fare esercizi anche per la parte alta
    - Lo step è comunque un'ottima attività aerobica?
    C'è di meglio, la corsa è sempre l'attività aerobica migliore
    - eventualmente per correre sabato e/o domenica (quindi con la luce) c'è qualche tuta fatta apposta che lascia traspirare ma protegge dal freddo?
    Puoi provare con le tute che usano i ciclisti, ma secondo me per correre a piedi tengono fin troppo caldo...una volta che inizi a sudare il freddo non lo senti +
    - Qualche consiglio per buttare giù la pancia? Io la mattina quando mi sveglio facico qualche addominale ma penso di farli male poiché i muscoli non mi fanno nemmeno un pochettino male.
    Che tipo di addominali fai? quanti ne fai? SOlo a corpo libero?
    Vi ringrazio tantissimo della vostra gentilezza
    Carlo
    Prego
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Quanti consigli, grazie mille :-)
      Addominali faccio solo corpo libero e solo alti/bassi, roba da 15 minuti alla mattina, non di più
      Tieni presente che il mio scopo è quello di diminuire la pancia (sciogliere il grasso) e ne faccio un po' perchè mi han detto che i muscoli mangiano il grasso, ma non mi interessa che arrivo ad avere l'addome muscoloso, diciamo così. Quindi, per così dire, una cosa blanda, ecco.
      Sullo step, grazie mille per il consiglio, la corsa è migliore ma volevo cercare qualcosa da poter fare anche in casa (quando esco dall'ufficio è già buio in inverno) perché andare in palestra solo per far tappeto non credo che ne avrei voglia.
      Meglio ad esempio la cyclette allo step?
      Grassie :-)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da picopico1972 Visualizza Messaggio
        Quanti consigli, grazie mille :-)
        Addominali faccio solo corpo libero e solo alti/bassi, roba da 15 minuti alla mattina, non di più
        Tieni presente che il mio scopo è quello di diminuire la pancia (sciogliere il grasso) e ne faccio un po' perchè mi han detto che i muscoli mangiano il grasso, ma non mi interessa che arrivo ad avere l'addome muscoloso, diciamo così. Quindi, per così dire, una cosa blanda, ecco.
        Sullo step, grazie mille per il consiglio, la corsa è migliore ma volevo cercare qualcosa da poter fare anche in casa (quando esco dall'ufficio è già buio in inverno) perché andare in palestra solo per far tappeto non credo che ne avrei voglia.
        Meglio ad esempio la cyclette allo step?
        Grassie :-)
        Sono attrezzi che si assomigliano, tra i 2 preferirei la cyclette perchè mi troverei + comodo se dovessi fare H.I.I.T. (è + facile fare le accelerazione che con lo stepper)
        Immagino che tu faccia il crunch, dopo poco tempo risulta inefficace se non si utilizza un peso da tenere dietro la testa. Se hai un disco da 5kg potresti provare con quello.
        Per perdere peso la cosa migliore, oltre ovviamente ad alzare il metabolismo, è una buona dieta, ma questa mi pare di aver capito che già la fai. Dovresti provare a fare qualche sessione di pesi. La cosa migliore sarebbe fare qualche mese in palestra, e una volta impratichito con gli esercizi base potresti rifarteli a casa tua, per fare tutto bastano 2 manubri e una panchetta...
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎