If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Luna è specificato Upper Back nel Day 1 e Back nel Day 4.
Cutler spezza in due le aree del dorso (alto e basso) e le allena in due allenamenti separati.
Imho qualche differenza ci deve essere, altrimenti non si diceva: Upper Back e Back.
Nell'off-season del 2007 Cutler usa un approccio base, una split a 4 che ruota su 5 giorni settimanali:
Giorno 1: Deltoidi-Trapezio-Alta Schiena
Giorno 2: Gambe
Giorno 3: Riposo
Giorno 4: Dorsali-Bicipiti
Giorno 5: Pettorali-Tricipiti-Polpacci
3-4 esercizi per gruppo muscolare; 9-12 serie per gruppo muscolare; 8-10 ripetizioni.
Mi sembra un ottimo allenamento, niente di eccessivo.
The official website of four-time Mr. Olympia, Jay Cutler. Since retiring from being a legend in bodybuilding, Jay has inspired countless of other athletes to chase their dreams. Jay now owns and operates his own men's and women's apparel line and supplement brand, Cutler Athletics and Cutler Nutrition.
notare come il back venga allenato ogni 72 ore
già...quindi si allena 6 volte a week dedicando 2 wo al dorso
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
già...quindi si allena 6 volte a week dedicando 2 wo al dorso
Evidentemente gli hanno personalizzato l'allenamento...
Se non sbaglio la schiena è uno dei suoi "punti deboli"..quindi allenadola in 2 tranche riesce a svilupparla bene...
Cmq l'allenamento, così come l'alimentazione, ammesso e non concesso che quello scritto corrisponda anche lontanamente a verità (dubito!) non credo sia roba per noi comuni mortali...
Vedo troppa roba...è vero che su 15 set di quads (parliamo solo di quads non di gambe..i sets x le gambe in tutto son 28!! ) quelli ad intensità elevata sono, più o meno, 7-8...ma resta il fatto che cmq si parla di 15 set per muscolo...vi ci vedete voi a fare 28 serie di gambe??
E poi... recuperi?
Secondo me questi articoli lasciano il tempo che trovano...è interessante e curioso vedere quello che, teoricamente, fanno questi mostri di genetica e integrazione, ma non credo possano essere neanche lontanamente presi in considerazione per prendere degli spunti per i nostri allenamenti...
IMO
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Quindi diciamo che 10-12 set di polpacci ci devono essere...reps 12-18...concordi gore?
beh guarda per quanto mi riguarda sono daccordo con gore sulla intesità alla quale devono essere sottoposti i muscoli dei polpacci..però sul gastrocnemio vado al max di 8reps..
Evidentemente gli hanno personalizzato l'allenamento...
Se non sbaglio la schiena è uno dei suoi "punti deboli"..quindi allenadola in 2 tranche riesce a svilupparla bene...
Cmq l'allenamento, così come l'alimentazione, ammesso e non concesso che quello scritto corrisponda anche lontanamente a verità (dubito!) non credo sia roba per noi comuni mortali...
Vedo troppa roba...è vero che su 15 set di quads (parliamo solo di quads non di gambe..i sets x le gambe in tutto son 28!! ) quelli ad intensità elevata sono, più o meno, 7-8...ma resta il fatto che cmq si parla di 15 set per muscolo...vi ci vedete voi a fare 28 serie di gambe??
E poi... recuperi?
Secondo me questi articoli lasciano il tempo che trovano...è interessante e curioso vedere quello che, teoricamente, fanno questi mostri di genetica e integrazione, ma non credo possano essere neanche lontanamente presi in considerazione per prendere degli spunti per i nostri allenamenti...
IMO
si infatti...diciamo che più che altro era per la curiosità e anche per qualche spunto interessante sugli accoppiamenti..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
E poi... recuperi?
IMO
Nn saprei io mi sono sempre allenato cosi...la mia routine x le gambe attualmente prevede: pressa 4x8
leg extention 4x10
hack squat 4x8
squat 4x10
Le serie in cui spingo al max saranno 8-10 il resto fa riscaldamento e pompaggio....faccio cosi x tutti i grandi gruppi...negli altri la mole si riduce es:tricipiti 10seire in tot!!!
Sono abbituato ad avere i gruppi doloranti x almeno 3giorni...arrivando anche a 5-6 per i quadricipiti...
Cosi facendo ho preso 1,5-2kg puliti ogni anno dal primo anno in cui ho incominciato ad allenarmi....quindi credo che sia un metodo efficace x me...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta