spalle... piccole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    spalle... piccole

    mi sono accorto di avere le spalle piccole caz..

    come posso far crescere velocemente deltoidi bicipiti e tricipiti? puo' essere un idea concentrarsi su questi? magari aumentando le serie stressandoli di piu?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • fabryzio
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 107
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao questo potra essere un risultato di un allenamento errato cm ti 6 allenato fin ora?.......... che tipi di esercizi hai usato?........ e quante serie o ripetizioni?
    chi vince grazie al doping é un PERDENTE


    Commenta

    • .:Alex:.
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 115
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      intendi spalle strette??? se si, si possono migliore sicuramente ma le spalle larghe sono un pò come l altezza...o ce l hai o no...cmq in tutti i casi si possono migliorare...

      Commenta

      • bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
        mi sono accorto di avere le spalle piccole caz..

        come posso far crescere velocemente deltoidi bicipiti e tricipiti? puo' essere un idea concentrarsi su questi? magari aumentando le serie stressandoli di piu?
        per delts e bicipiti sicuramente aumentando la frequenza,sui tricipiti devi vedere se ci metti abbastanza intensità o se li pompi solo ai cavi ; anche in questo caso verificare se la frequenza è sufficiente

        Posta la split e la scheda
        albertoprevedi.it

        Bigtime's Diary

        Canale youtube

        Il gruppo Facebook powerfit

        powerfit@hotmail.it

        Commenta

        • Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

          #5
          facevo le full periodi da 1 a settimana e periodi da 2 a settimana...

          quindi solita roba 5x5
          panca
          rematore
          lento avanti
          e pressa (a posto dello squat)

          solo che per i miei gusti ho un bel petto delle gambe non male (che vorrei aumentare ancora)
          ma le spalle,bicipiti e deltoidi mi fan cagare

          ecco pongo una domanda

          ma se uno assume 1.5 gr pro per kg normalmente e si mette ad allenare solo bicipiti e deltoidi e tricipiti essendo essi indietro..

          le pro che prima venivano usate per tutto il corpo ora verranno usate solo per queste parti del corpo? e quindi questi muscoli cresceranno di piu' avendo piu' proteine a disposizione da utilizzare?che dite?
          Last edited by Francy53; 31-08-2007, 12:22:08.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta

          • fabryzio
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 107
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            ecco perche nn crescevi cn una scheda del genere ma chi te lha data topo giggio una scheda cosi.............se vuoi crescere cambiati la scheda............e per le proteine che mangi nn vanno nel muscolo che alleni ma vanno in tutti i muscoli........e si..........aumentanto le proteine da 1 g per peso corporeo a 2 g formerai una reazione esoergonica cioe' una fase di anabolismo cioe' metti su massa ma in tutti i muscoli poi a secondo del tuo allenamento potrai migliorare le grandezz
            chi vince grazie al doping é un PERDENTE


            Commenta

            • pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

              #7
              ma una full così è da seguire 3-4 volte a settimana.....e poi cmq è troppo poko secondo me
              dovresti fare
              tipo esercizi di spinta (squat panca lento es per tricipiti)da fare 2 volte a settimana tipo lunedì giovedì
              e esercizi di trazione ( stacco trazioni rematore pulley lat machine es per bicipiti) da fare 2 volte a settimana tipo matredì venerdi....
              imho

              Commenta

              • bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                facevo le full periodi da 1 a settimana e periodi da 2 a settimana...

                Cioè ti alleni o solo una o due volte a week?

                quindi solita roba 5x5tutto in 5x5 da quanto tempo? con che % di carico?cioè l'ultimo set da 5 era a cedimeno o scalavi il peso?
                panca
                rematore
                lento avanti
                e pressa (a posto dello squat)

                solo che per i miei gusti ho un bel petto delle gambe non male (che vorrei aumentare ancora)
                ma le spalle,bicipiti e deltoidi mi fan cagare

                ecco pongo una domanda

                ma se uno assume 1.5 gr pro per kg normalmente e si mette ad allenare solo bicipiti e deltoidi e tricipiti essendo essi indietro..

                le pro che prima venivano usate per tutto il corpo ora verranno usate solo per queste parti del corpo? e quindi questi muscoli cresceranno di piu' avendo piu' proteine a disposizione da utilizzare?che dite?
                Le proteine non servono solo per i muscoli,non avere una visione bb centrica. In generale se dai più stimolo allenante a determinati gruppi muscolari saranno quelli destinati a crescere di più.
                Quindi non devi per forza smettere di allenare un gruppo muscolare, ma aumenti la frequenza e metti > focus su quelli carenti. E non fare solo 5x5.
                Ciclizza e wo più vari.
                Non ti puoi allenare 3-4 volte a week?
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta

                • Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  facevo 5x5 o 5x4 con buffer tale che alla 25esima ripetizione cedevo..

                  e alternavo con periodi monoserie caricando e spingendo piu' possibile la prima serie.. + una seconda serie per sfinire il muscolo tipo 2 x Max

                  pero' non ho mai mangiato troppe pro credo che arrivassi a 90gr/day pesando 67 kg al 17%
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta

                  • bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

                    #10
                    Gli allenamenti in monoserie come li facevi?
                    Comunque 1xweek è veramente poco,non riesci ad allenarti di più per tenre una frequenza maggiore?

                    A 90 gr non sei neanche a 1,5 per kg di peso,di certo non ti dirò di ingozzarti di proteine ma non sono molti.
                    Anche se ti alleni poco io starei più alto;più che altro come introito calorico come stai messo?perchè il discorso di poche pro è anche nel senso che poi devi alzare i carbo e i fats per arrivare alle stesse calorie e non sempre può essere una stategia vincente.

                    Hai detto che spalle,bicipiti son i tuoi muscoli carenti,sono anche quelli in linea generale con parecchie fibre lente,sui quali è probabile che t serva veramente più frequenza e allenamenti ottimizzati.
                    Last edited by bigtime; 31-08-2007, 17:17:46.
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta

                    Working...
                    X